annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Easystar che tende a virare da solo, cosa può essere?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da dtruffo Visualizza il messaggio
    L'incidenza tra le due ali la hai controllata, vero ????

    PS: Alettoni e derivone sul quel modello non solo servono a poco, ma sono anche controproducenti.Per quale motivo hai apportato tale modifica ?
    Quanto ti quoto!

    L'EasyStar di mio figlio è praticamente "stock" se si esclude il direzionale con la parte mobile estesa fino alla sommità della deriva ed un piccolo inrunner al posto dello Speed 400, eppure riesce a fare tonneaux (un pò "abbottati" in verità) con il solo direzionale, se volevi un modello più performante ed acrobatico .... forse era meglio scegliere un altro modello, più performante ed acrobatico!

    Ormai il piccolo si è stufato del "due assi", e domenica ha eseguito il "passaggio macchina" sull'EasyGlider senza motore, in pendio, dove si è prodotto in uno spettacolare atterraggio di precisione ai propri piedi!
    Icsunonove, a.k.a. Franchino
    http://digilander.libero.it/polveredibalsa

    Imparare senza pensare è fatica perduta.
    Pensare senza imparare è pericoloso.
    (Confucio)

    Commenta


    • #17
      Secondo me, se hai barcientrato bene il modello ( ciò vuol dire che pende leggermente in punta e quando lo lasci a terra su un piano le ali rimangono livellate, non pendono) se hai aggiunto perfettamente gl'alettoni l'unica cosa che bisogna valutare è l'elasticità del piano di coda che appunto visto l'aumento di carico a bordo si torce ma solo in volo.
      per vederlo basta fare una registrazione con camera rivolta verso la coda.
      Il timone bastava farlo lungo tutto il lato e allargarlo di qualche cm in più, più è grande e lungo più è sensibile agli spostamenti, così come hai fatto tu fa molta leva su tutto il gruppo di coda!
      Controlla anche l'inclinazione del motore, quando cabrato,si riattacca a tutta manetta si ha sempre una tendenza da un lato!
      Il miglior sistema per la verifica del baricentro è planare senza motore e possibilmente, sopratutto, senza vento!
      ... di avere la testa di un FPVista:
      http://www.youtube.com/user/fabiodvmaker

      Commenta


      • #18
        Te lo fa a qualsiasi regime di motore o solo quando vai a manetta?

        Anche il mio lo fa, un pò di timone e tutto passa.. se invece la cosa è proporzionale a quanto gas dai una miscelazione gas timone è la scelta migliore.

        r
        Roberto

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da not103 Visualizza il messaggio
          Te lo fa a qualsiasi regime di motore o solo quando vai a manetta?

          Anche il mio lo fa, un pò di timone e tutto passa.. se invece la cosa è proporzionale a quanto gas dai una miscelazione gas timone è la scelta migliore.

          r
          Sembrerebbe che lo faccia sempre, indipendentemente dai giri del motore, questa sera lo provo ancora, provo con un peso per vedere se si sitema e se questo non risolve allora rimodifivo il direzionale dietro.
          Ho montato l'impianto fpv, spero che non si impianti, mi sembra troppo pesante, comunque questa sera saprò qualcosa di preciso, lo lancio in un campo in erba alta 1 metro, essendo abituato al suo peso originale, adesso sembra obeso.....

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da natster Visualizza il messaggio
            Sembrerebbe che lo faccia sempre, indipendentemente dai giri del motore, questa sera lo provo ancora, provo con un peso per vedere se si sitema e se questo non risolve allora rimodifivo il direzionale dietro.
            Ho montato l'impianto fpv, spero che non si impianti, mi sembra troppo pesante, comunque questa sera saprò qualcosa di preciso, lo lancio in un campo in erba alta 1 metro, essendo abituato al suo peso originale, adesso sembra obeso.....
            Forse sarebbe meglio prima verificare che il modello voli correttamente e poi montare tutto il necessario per FPV.
            Se già vola storto e son le prime prove che fai in FPV il disastro può essere inevitabile.

            Per quanto riguarda il peso l'EZ* è un asino, si porta in groppa tutto senza fare troppe storie.
            Roberto

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da dtruffo Visualizza il messaggio
              L'incidenza tra le due ali la hai controllata, vero ????

              PS: Alettoni e derivone sul quel modello non solo servono a poco, ma sono anche controproducenti.Per quale motivo hai apportato tale modifica ?
              Ciao, l'ho fatto perchè utilizzandolo in fpv riesco a stabilizzare meglio le immagini, inoltre con il vento i problemi si diminuiscono e poi mi danno un raggio di virata più stretto e preciso.
              Non l'ho nemmeno provato senza alettoni, l'ho comprato con gia l'idea di modificarlo, credo che gli alettoni comunque lo rendano molto più divertente, quando inseguo i corvi gli alettoni sono indispensabili..

              Commenta


              • #22
                Cavolo, guardo adesso gli alettoni e mi accorgo che trimmando dal telecomando, non si muovono.. ma porca trota...
                Adesso cerco di capire perchè il mio futaba fx18, non trimma....

                Commenta


                • #23
                  Trim risolto

                  Ok, ho trovato, c'era il subrtim a 0% e lo step a 4, adesso ho messo il subtrim a 100% e lo step a 8 e sembrerebbe regolarsi bene, è una bella radio ma è da imparare ad usare..

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X