annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

iniziamo da zero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • iniziamo da zero

    allora, le domande del niubbo, alcune hanno già risposta ma vi chiedo conferma:

    frequenze: Uso spektrum 2,4ghz, quindi un sistema video 5,8ghz 500mw magari con 2 uscite video è la cosa consigliata, dico bene ?

    occhiali: fatshark sono già buoni, ma io ho trovato degli zeis usati a circa 200€ se metto le spugnette su quelli dovrei avere un risultato migliore dei fatshark, dico bene ?

    osd: non ci capisco nulla, vorrei usarlo ma non so da dove iniziare, magari proprio per iniziare non lo prendo in considerazione e poi si vedrà oppure è necessario ?

    camera: quale? non ci capisco una cippa !!!

    tilt e pan: NON ESAGERIAMO, camera fissa per adesso !

    ps: sto per fare un ordine da HK per altre cose, magari ne approfitto se avete consigli specifici !
    Mugen Mbx6 eco / HPI Sprint 2 flux / txx slash / txx summit / lrp shark / losi micro t / mini z mr03 / xray rc18r / ansmann x2pro

  • #2
    ok il 5.8, io sceglierei o il 200mw stra-testato (da noi soprattutto da termicone) o il 600mw. il 500 (intendi quello con quella ventolina di raffreddamento?) è un 200mw pompato che a moltissimi si è fritto. buone recensioni dal 600mw di hobbyking, già che ci devi comprare. io per quei due soldi ci prenderei anche la cam, anche se sicuramente non è delle migliori. ok, per gli zeiss, anche se io ora come ora prenderei i fat (già che fai l'ordine da HK... ), ma non ho provato nè uno nè l'altro, mi baso sulle mie letture quindi prendila con le pinze. puoi tranquillamente per ora lasciar perdere l'OSD, anche se su HK ne hanno uno a una decina di dollari che ti mette in sovrimpressione il livello di carica delle batterie che male non fa (altrimenti fai come facevo io e metti un economico allarme di carica di quelli da un paio di dollari nell'angolo di visuale della camera così almeno hai un indicazione delle batterie)...

    Commenta


    • #3
      bhe direi che 200€ gli zeiss usati non è male, praticamente meno dei fatshark nuovi da HK che cmq sono a rischio dogana !

      dite che questo va bene ?

      HobbyKing Online R/C Hobby Store : 5.8g 200mw FPV Wireless AV Tx & Rx Set

      oppure meglio questo anche se sembra essere solo tradmittente e non ho idea di dive reperire solo una ricevente visto che credo che prenderò gli zeiss e non i fatshark !!

      HobbyKing Online R/C Hobby Store : 5.8Ghz Audio/Video Transmitter (600mw)
      Mugen Mbx6 eco / HPI Sprint 2 flux / txx slash / txx summit / lrp shark / losi micro t / mini z mr03 / xray rc18r / ansmann x2pro

      Commenta


      • #4
        txv: ok 5.8, 200 oppure il nuovo 600mw da HK

        occhiali: niente batte i fatshark BASE come rapporto qualità/prezzo

        OSD: RVOSD G5

        Camera: va un pò a scelta, ma per iniziare va anche bene la 420tvl che lowprice mette a 18$ (ce l'ha anche HK a poco più).

        pan&tilt: sono due servetti in più, e un kittino che da HK costa 5$, quindi... è il meno. Se fai l'ordine, mettilo dentro e non pensarci più.

        Commenta


        • #5
          ripeto, gli zeiss li prenderei usati a 200€ (meno dei FS) e prendendo la tx da 600mw come ricevente che prendo ?

          per il pan e tilt ok per il kit e i 2 servi ma l' headtraker???
          Mugen Mbx6 eco / HPI Sprint 2 flux / txx slash / txx summit / lrp shark / losi micro t / mini z mr03 / xray rc18r / ansmann x2pro

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da IGUANA Visualizza il messaggio
            ripeto, gli zeiss li prenderei usati a 200€ (meno dei FS) e prendendo la tx da 600mw come ricevente che prendo ?

            per il pan e tilt ok per il kit e i 2 servi ma l' headtraker???
            se hai abbastanza canali inizia senza headtracker, poi eventualmente ci pensi. io che volo con un tutt'ala ho semplicemente montato la cam su un servetto per il pan e la controllo col timone, che tanto non ho....

            prendi tranquillo il 200mw. con le antennine di ibcrazy gente è arrivata a 3km solo di omni! (volando alti, ovviamente, ed in LOS) io ho provato a farle e ho fallito, riproverò ma metterei in conto i 50$ e rotti per le antenne di IBcrazy fatte da lui.

            Commenta


            • #7
              ho una dx7, quindi non dovrei avere problemi con i canali !

              ora sono combattuto se prendere i fatshark o i zeiss usati !!
              Mugen Mbx6 eco / HPI Sprint 2 flux / txx slash / txx summit / lrp shark / losi micro t / mini z mr03 / xray rc18r / ansmann x2pro

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da IGUANA Visualizza il messaggio
                ho una dx7, quindi non dovrei avere problemi con i canali !
                problema risolto, vedrai che almeno il pan ti sarà utilissimo averlo! io il tilt per ora non me lo posso permettere ( ) ma non ne sento ancora la mancanza.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da IGUANA Visualizza il messaggio
                  ora sono combattuto se prendere i fatshark o i zeiss usati !!
                  Io avevo il tuo stesso dubbio: FS o ZEISS usati al tuo stesso prezzo 200 €.
                  Dopo essermi assicurato che il venditore fosse un'ottima persona ho preso gli zeiss e sono decisamente contento. Non ho mai provato i FS e non ho termini di paragone, ma gli zeiss sono ottimi. Con una piccola spugna risolvi il problema della luce.
                  a presto
                  Fabio
                  non mollare mai, se ci credi arriverai in alto...

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da IGUANA Visualizza il messaggio
                    ho una dx7, quindi non dovrei avere problemi con i canali !

                    ora sono combattuto se prendere i fatshark o i zeiss usati !!
                    guarda che i fatshark nuovi costano meno di 200€! (parlo dei base).
                    Io andrei con i fatshark, una garanzia

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da merengue Visualizza il messaggio
                      guarda che i fatshark nuovi costano meno di 200€! (parlo dei base).
                      Io andrei con i fatshark, una garanzia
                      io, per non saper leggere nè scrivere, pure. ma se ci fosse qualcuno che li ha entrambi meglio ancora, saprà aiutarti ancora di più.

                      Commenta


                      • #12
                        ho preso i zeiss a 202€ spedizioni incluse, penso sia un affare!

                        come sistema video mi e' stato consigliato 1.2ghz anche se io uso la 2.4, perché la 5.8 fa abbastanza schifo, che faccio?
                        Mugen Mbx6 eco / HPI Sprint 2 flux / txx slash / txx summit / lrp shark / losi micro t / mini z mr03 / xray rc18r / ansmann x2pro

                        Commenta


                        • #13

                          ho avuto i fs e ora ho i cinemazer, a mio parere quasi non c'è confronto possibile tra i due se il costo è il medesimo..non se ne può discutere..
                          1.2ghz video è un' altra buona alternativa

                          -----------------------------------
                          http://limax.altervista.org/
                          -----------------------------------

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da IGUANA Visualizza il messaggio
                            ho preso i zeiss a 202€ spedizioni incluse, penso sia un affare!
                            quotone..non te ne pentirai..

                            Per via della frequenza video, io ho la 1.2 e devo dire che mi trovo bene..anche qui però non ho termini di paragone. Poi penso che sia importante la zona di volo e le condizioni di voo..insomma si aprirebbe un capitolo di cui se ne è già ampiamente parlato e dove ognuno ha le proprie idee.........
                            Io ti riporto la mia esperienza:
                            in un giorno di vento ho perso l'orientamento e ancora non avevo l'OSD. Dopo aver cercato invano di rientrare mi sono reso conto di essere molto più lontano di quello che pensavo. Puntato un campo, allora, ho deciso di far scendere il modello e poi andare a recuperarlo. Sarò stato a 40-50m di altitudine e ho perso il segnale radio e quindi i comandi (ormai ero già sul campo e mi ero preparato ad un possibile failsafe) persi i comandi il modello è precipitato e con gli zeiss mi sono visto tutto lo spettacolo mentre precipitavo. La distanza a cui ho tovato il modello era......1.8km da me!!!!!! Sto parlando di un kit da 800mW. E' solo una mia esperienza e sicuramente c'è chi tenterà di negare questo con la teoria....
                            altri kit non ne conosco e quindi ....agli altri la parola..
                            Fabio
                            non mollare mai, se ci credi arriverai in alto...

                            Commenta


                            • #15
                              quale sistema da 1.2ghz mi consigliate?
                              Mugen Mbx6 eco / HPI Sprint 2 flux / txx slash / txx summit / lrp shark / losi micro t / mini z mr03 / xray rc18r / ansmann x2pro

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X