annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RangeVideo RVOSD Gen5 -- Official Thread --

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Non so se altri hanno avuto lo stesso mio problema, probabilmente si. E' già il secondo volo che faccio nel quale il sensore di corrente misura un assorbimento sbagliato. Col motore acceso non riesco a capire se c'è un problema, ma col motore spento, dove l'assorbimento reale è di soli 0,5A (misurati con pinza amperometrica - e misurati anche dal sensore di corrente quando non va in palla), mi son ritrovato con un assorbimento variabile di 1.5 o 2A. Inoltre ieri sera, mentre l'OSD cercava i satelliti, la temperatura è salita a 125°. Ho riacceso l'OSD un paio di volte e la cosa si è sistemata. Entrambi i problemi non sono la prima volta che mi capitano. Il kio OSD è stato acquistato a dicembre 2011 quindi presumo che abbia il firmware aggiornato.

A cosa possono esser dovuti questi malfunzionamenti iniziali?
    Grazie
    Il troppo pensare è la conseguenza del poco sapere...

Commenta

• Le possibilità, esclusi guasti, che ano valori non corretti sono 2:
      1) è stato selezionato un sensore diverso da quel che hai all'interno dei menù, tipo da 30A, 50A o 70A. Verifica il tuo sensore e seleziona il corrispettivo sul menù.
      2) Quando accendi l'rvosd non toccare nulla, questo finchè non finisce la sequenza "calibrating current sensor", non dare motore o usare servi o altro.
      Ciao ciao
      Andrew

Commenta

• Domanda: se in volo mi si stacca la spinetta della cam, non vedo più niente, nemmeno le info osd. Sparisce tutto. Non dovrebbero restare a video i dati osd?
        Certo che in caso di distacco spinetta della cam, io posso inserire il RTH e recuperare il modello........

Non cosi è successo al mio amico che usando l'EZOSD, ad un tratto, a 3km di distanza ha perso il segnale video ma gli sono rimaste attive le info del losd sullo schermo nero......
        Purtroppo lui non avendo ne RTH ne orizzonte art ha perso il modello.....
        È possibile che gli si sia staccata la spinetta cam? Se si allora i dati osd vengono trasmessi anche senza segnale video cam?
        Ciao Paolo
        Il nostro Gruppo Aeromodellistico Loanese Eagle
        La mia attività turistica

Commenta

• La connessione prevede una connessione di questo tipo:
          CAM----OSD----TX
          Se si stacca la CAM perdi le immagini della cam, se si stacca l'osd perdi cam e osd, se si stacca la tx perdi comunque tutto.
          In caso di lontananza, l'osd lo perdi con la cam, non è possibile perderli separatamente a meno che non muoia la sola cam o il solo osd o come detto si stacchi il filo della cam.
          Ciao ciao
          Andrew

Commenta

• Originariamente inviato da Davierosoft Visualizza il messaggio
            La connessione prevede una connessione di questo tipo:
            CAM----OSD----TX
            Se si stacca la CAM perdi le immagini della cam, se si stacca l'osd perdi cam e osd, se si stacca la tx perdi comunque tutto.
            In caso di lontananza, l'osd lo perdi con la cam, non è possibile perderli separatamente a meno che non muoia la sola cam o il solo osd o come detto si stacchi il filo della cam.
            Non è vero. Se nel RVOSD stacco la cam: non ricevo più niente a video. Cioè mi sembra che i dati osd vengano sovraimpressi sopra il segnale della cam, se questo manca, di conseguenza anche i dati dell'osd non arrivano e lo chermo resta nero.
            Altri osd penso invece che trasmettano 2 segnali video distinti e poi miscelati: cam e osd. Questo dovrebbe essere il caso del EZosd....
            Ciao Paolo

Commenta

• A me quando si era rotta la dx201 l'rvosd si vedeva su schermo nero, ma ora mi viene in mente che magari la cam forse qualcosa la trasmetteva.
              Ciao ciao
              Andrew

Commenta

• Originariamente inviato da Davierosoft Visualizza il messaggio
                Le possibilità, esclusi guasti, che ano valori non corretti sono 2:
                1) è stato selezionato un sensore diverso da quel che hai all'interno dei menù, tipo da 30A, 50A o 70A. Verifica il tuo sensore e seleziona il corrispettivo sul menù.
                2) Quando accendi l'rvosd non toccare nulla, questo finchè non finisce la sequenza "calibrating current sensor", non dare motore o usare servi o altro.
                1) dovrebbe essere impostato un sensore di default che era incluso con l'osd - controllero'
                2) Non tocco mai nulla, ma l'altra volta che ho avuto problemi, mentre cercava i satellito segnava quote e distanze spropositate

Non potrebbe che "ogni tanto" per motivi a me sconosciuti, nell'accendersi va un po' in palla?
                Il troppo pensare è la conseguenza del poco sapere...

Commenta

• Il mio rvosd 5 dopo 6-7 minuti di attesa non rileva alcun satellite, esce la scritta "GPS not detected". E' normale?
                  Generalmente quanto ci vuole?
                  Grazie

Commenta

• le prime volte che ha fatto il fix all' aperto ci ha messo anche 15min...in casa anche 20min. e passa... dopo i primi fix ora lo fa in pochi minuti.

-----------------------------------
                    http://limax.altervista.org/

Commenta

• Mi sa che GPS not detected non vuol dire che non trova satelliti ma piuttosto che non rileva l'unità gps, controlla i collegamenti.
                      Ciao ciao
                      Andrew

Commenta

• azz.. non avevo fatto attenzione al "GPS not detected"..se è così hai un problema di comunicazione con l' antenna gps come scritto da Davierosoft

http://limax.altervista.org/

Commenta

• Comunque quando attendi i satelliti:
                          cielo aperto e senza nuvole,
                          modello posizionato ad un metro da terra,
                          evitare fonti magnetiche nei paraggi.....
                          Ciao Paolo

Commenta

• erano i contatti credo, il cavo è un bel po' piegato, ora funziona correttamente grazie. Ora sto provando a fare i vari test sull'autopilota e devo dire che si comporta molto bene

Commenta

• Ciao a tutti,
                              per necessità devo installare l'ESC all'interno della fusoliera (X8) e volevo tenere sotto controllo la sua temperatura, dove posso trovare un sensore temperatura per il rvosd 5?
                              grazie!

Commenta

• Originariamente inviato da muss74 Visualizza il messaggio
                                Ciao a tutti,
                                per necessità devo installare l'ESC all'interno della fusoliera (X8) e volevo tenere sotto controllo la sua temperatura, dove posso trovare un sensore temperatura per il rvosd 5?
                                grazie!
                                La sonda per la temperatura dovrebbe essere già inclusa nella confezione originale... o almeno per G5 version lo era. Per la 5.1 non so..
                                L'unica cosa è che se utilizzi certi tipi di Rssi, la porta per la sonda della temperatura viene utilizzata per l'rssi con l'impossibilità di usare il termometro esterno.
                                La Via dell'Essere è il Fare

Commenta

Sto operando...
                                X