annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

upgrade della mia roba :)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
    Io parlo di adesso, affermare che il DL si possa acquistare solo a parità di prezzo con il China-LInk è un'eresia....
    infatti il 'non mi sorprende' era riferito ai tanti problemi di qualità che stanno riscontrando sul chain-link. non ero sarcastico, sono d'accordo col tuo discorso: dovrebbe costare un po' meno.

    Commenta


    • #62
      Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
      ma che cazzx di test è!?!?! non credo che in questo modo si possa fare una comparativa.... boooh... comunque già capito, mandada la mail a ts.
      Saggia idea

      almeno fino a che non aggiustano l'affare.....sicuramente per la versione 2 o 3 diventerà un buon sistema, ma essere i primi a comprarlo non è intelligente.

      Commenta


      • #63
        A me pare un attacco ingiustificato e sferrato male. Abbiamo tutti la nostra opinione, e voi Italiani qui sul Barone Rosso dovete imparare a rispettarla piuttosto che cercare sempre e comunque di sminuire, fare a pezzi chi ne ha una diversa dalla vostra.
        questo lo quoto appieno. spesso qui il clima diventa insopportabile. anche in questo caso: c'è chi argomenta le proprie idee e chi si limita a dire di darsi all'ippica. non aiuta.

        Commenta


        • #64
          Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
          Si ma io non mi sono mai spacciato per esperto di RF, anche il tutorial che ho iniziato sulle antenne circolari come ho ben evidenziato non è merito mio ma di IBCRAZY, pertanto io ho solo cercato di riportare in Italiano il tutorial per renderne più semplice la costruzione agli Italiani. Io cerco di aiutare quando e come posso, se vedo che qualcosa può essere utile.

          Le trasmissioni radio sono interessanti, se vogliamo fantastiche. Non c'è alcun male nel volersi documentare , nel voler capire meglio almeno la parte che occorre a noi.

          Io almeno rispetto a 1 anno fa adesso riesco a costruirmi le antenne, sia quelle di IBCRAZY sia altre più complesse. Riesco a capire cosa è l' SWR , come la lunghezza degli elementi faccia risuonare l'antenna ad una certa frequenza specifica.

          So cosa è il diversity, cosa sono le frequenze armoniche etc.

          Per me questo non è poco, poichè è solo un hobby "caro" Gianni, e ci sono altri aspetti di questo hobby, tipo multirotori, pylon etc che mi interessano. Per non parlare di CNC e altro ancora.

          Non si finisce mai di imparare ma tra quelli che fanno FPV non credo di essere quello che capisce di meno....

          tutto questo perchè io come altri (ignoranti come me) stanno facendo su RCGROUPS non si fidano del Chain Link per controllare il proprio modello FPV?

          A me pare un attacco ingiustificato e sferrato male. Abbiamo tutti la nostra opinione, e voi Italiani qui sul Barone Rosso dovete imparare a rispettarla piuttosto che cercare sempre e comunque di sminuire, fare a pezzi chi ne ha una diversa dalla vostra.

          Quando si tratta di una cosa delicata come il sistema RC, scusatemi, ma preferisco un sistema "time proven", che abbia resistito alla prova del tempo e che sia super-collaudato.

          Anche a pagarlo il prezzo pieno lo avrei scelto sopra al CL.

          Il TS certo ha dei punti a favore dalla sua, e sarebbe stato la mia scelta, se avessi un budget più alto, ma ci sono diversi video in cui a parità di output e in condizioni non LOS, confrontato con il DL , perdeva segnale prima del DL.

          Marcantonio , a me del Chainlink non frega assolutamente niente!

          I miei interventi erano mirati solo per cercare di capire su quali basi vengono fatte certe affermazioni.
          Una cosa è argomentare e motivare alcune differenze tecniche fondamentali fra i vari sistemi di trasmissione, altra è basarsi su sensazioni personali.
          La tua ultima risposta è, secondo me, più giusta di quelle che hai dato fino ad ora ed ha anche un tono diverso, ammettendo che stai imparando, che non sei esperto di rf e che a tuo parere personale da inesperto nel settore (lo scrivi tu, non io) ritieni che un apparato possa essere migliore di un altro.
          Perchè ritieni che sia il più venduto? Perchè è presente da più tempo sul mercato? Perchè la confezione è più bella?
          Le tue scelte le puoi basare sui parametri che ti pare, l'importante è che tu scriva anche che non ti basi su valutazioni puramente tecniche perchè, come hai scritto, non sei in grado di farlo.
          Cosi come fai affermazioni non corrette che potrebbero portare fuori strada chi ne sa ancora meno di te e di me (leggi thread sulla preparazione per il record long range)
          Tutto qui.
          Inoltre personalmente, non prenderei per oro colato tutto quello che viene scritto sui forum, sia italiani che d'oltreoceano: la maggior parte degli utenti molte volte è alle prime armi con saldatore, elettronica particolare etc e tutto deve essere opportunamente filtrato.
          Proprio come faccio io su quello che scrivi tu ad esempio.

          Per tornare a bomba sul discorso dei sistemi LR: perchè non prendi in esame l'EZUHF?
          Ci sono delle tue motivazioni tecniche precise o è soltanto perchè non lo conosci?

          Avrei altre domande sui sistemi LRS, vediamo se qualcuno riesce a soddisfare la , non solo mia spero, curiosità:

          Perchè il LRS di TS ha il diversity sulle rx LongRange mentre altri sistemi no?
          Perchè sempre lo stesso ha 3 livelli di potenza (0,5/1/2Watt) mentre tutti gli altri hanno al massimo 0,5Watt?
          Ci sono differenze per i vari sistemi sulle modalità di trasmissione dei dati (leggi protocollo di trasmissione)?
          Quanto incide nelle prestazioni del sistema la scelta di un protocollo di trasmissione piuttosto che un altro?
          Basta guardare solo i dati di targa dei vari sistemi (potenza/sensibilità delle rx) o ci sono altri parametri che influenzano le prestazioni?


          Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
          questo lo quoto appieno. spesso qui il clima diventa insopportabile. anche in questo caso: c'è chi argomenta le proprie idee e chi si limita a dire di darsi all'ippica. non aiuta.
          Non è una questione di clima, ma solo una questione di come vengono scritte alcune cose.
          Poi se da fastidio che qualcuno domandi il perchè di certe affermazioni, questo è un altro discorso.

          /Gianni
          «Ecco perché ancora oggi io vo d'intorno investigando e ricercando...se ci sia alcuno...che io possa ritenere sapiente; e poiché sembrami che non ci sia nessuno, io vengo così in aiuto al dio dimostrando che sapiente non esiste nessuno» da [Apologia di Socrate]

          Commenta


          • #65
            Originariamente inviato da twobladez Visualizza il messaggio
            Non è una questione di clima, ma solo una questione di come vengono scritte alcune cose.
            Poi se da fastidio che qualcuno domandi il perchè di certe affermazioni, questo è un altro discorso.

            /Gianni
            sarà. la mia impressione è diversa, ma posso sbagliare.

            Commenta


            • #66
              Vorrei precisare (il che e' importante, per capire quanto performi un sistema piuttosto che un altro, basandosi solo sulle opinioni degli altri, piuttosto che su parametri tecnici) che su su RCG, ciclicamente, si scatenano "mini guerre" .. che hanno il sapore di dispute tra utenti, con una certa similitudine a questo stesso thread, ma con la grandissima differenza che mentre qui cerchiamo di fare il punto per capire dove conviene spendere il nostro denaro, certo con opinioni talvolta personali, ma privi di interessi, di la ci sono molti (troppi) utenti che tirano acqua al proprio mulino.
              Ogni tanto salta fuori "l'ingenuo" che chiede quale sia il migliore OSD o il migliore LRS... e via il thread si riempie di "agenti" che cominciano a fare advertising o buttare fango addosso al nuovo arrivato, per restare a galla.
              Quando si fanno comparative, quindi, sarebbe saggio ragionare con la propria testa, piuttosto che prendere per oro colato tutto cio' che viene detto da questo o quell'altro utente.. basta farsi un giro nei relativi thread di RCG per accorgersi di quali personaggi si parla, e soprattutto del PERCHE' parlano/scrivono.

              Commenta


              • #67
                Originariamente inviato da twobladez Visualizza il messaggio
                Marcantonio , a me del Chainlink non frega assolutamente niente!

                I miei interventi erano mirati solo per cercare di capire su quali basi vengono fatte certe affermazioni.
                Una cosa è argomentare e motivare alcune differenze tecniche fondamentali fra i vari sistemi di trasmissione, altra è basarsi su sensazioni personali.
                La tua ultima risposta è, secondo me, più giusta di quelle che hai dato fino ad ora ed ha anche un tono diverso, ammettendo che stai imparando, che non sei esperto di rf e che a tuo parere personale da inesperto nel settore (lo scrivi tu, non io) ritieni che un apparato possa essere migliore di un altro.
                Perchè ritieni che sia il più venduto? Perchè è presente da più tempo sul mercato? Perchè la confezione è più bella?
                Le tue scelte le puoi basare sui parametri che ti pare, l'importante è che tu scriva anche che non ti basi su valutazioni puramente tecniche perchè, come hai scritto, non sei in grado di farlo.
                Cosi come fai affermazioni non corrette che potrebbero portare fuori strada chi ne sa ancora meno di te e di me (leggi thread sulla preparazione per il record long range)
                Tutto qui.
                Inoltre personalmente, non prenderei per oro colato tutto quello che viene scritto sui forum, sia italiani che d'oltreoceano: la maggior parte degli utenti molte volte è alle prime armi con saldatore, elettronica particolare etc e tutto deve essere opportunamente filtrato.
                Proprio come faccio io su quello che scrivi tu ad esempio.

                Per tornare a bomba sul discorso dei sistemi LR: perchè non prendi in esame l'EZUHF?
                Ci sono delle tue motivazioni tecniche precise o è soltanto perchè non lo conosci?

                Avrei altre domande sui sistemi LRS, vediamo se qualcuno riesce a soddisfare la , non solo mia spero, curiosità:

                Perchè il LRS di TS ha il diversity sulle rx LongRange mentre altri sistemi no?
                Perchè sempre lo stesso ha 3 livelli di potenza (0,5/1/2Watt) mentre tutti gli altri hanno al massimo 0,5Watt?
                Ci sono differenze per i vari sistemi sulle modalità di trasmissione dei dati (leggi protocollo di trasmissione)?
                Quanto incide nelle prestazioni del sistema la scelta di un protocollo di trasmissione piuttosto che un altro?
                Basta guardare solo i dati di targa dei vari sistemi (potenza/sensibilità delle rx) o ci sono altri parametri che influenzano le prestazioni?




                Non è una questione di clima, ma solo una questione di come vengono scritte alcune cose.
                Poi se da fastidio che qualcuno domandi il perchè di certe affermazioni, questo è un altro discorso.

                /Gianni
                Gianni,
                ma queste informazioni tecniche si possono reperire facilmente nei rispettivi thread.
                Se avessi 4 ore di tempo da dedicarci potrei reperire tutte le info che chiedi, ma non sono interessato (non tanto da spenderci quel tempo).

                Mi fido di Mike che mi ha assicurato che il software DL è tra i più smaliziati e ben collaudati, e che le soluzioni adottate sul CL sono state già scartate a suo tempo da chi ha progettato il DL.

                Dell' EZ UHF non mi interessa, so solo che Trappy ci ha fatto il record usando una direzionale.

                Alla fine basta seguire ciò che funziona per la maggior parte degli utenti.

                Leggendo i commenti nella discussione ufficiale DL vedo più gente soddisfatta sia del servizio dato da MIKE sia della qualità, sia del range, ma non potrebbe essere altrimenti.

                Ciò che stavo dicendo , ed il motivo per cui ho postato su questo thread è perchè secondo me è un errore comprare il CL a quel prezzo perchè con soli 70$ in più prendi qualcosa di più affidabile, testato e che sicuramente arriva a 30 km con la omni, come già testato.

                Poi se a qualcuno piace giocare alla roulette russa con un sistema di controllo RC è libero di farlo.

                Mi baso sulle dichiarazioni di chi l'ha comprato, come alle exit-polls delle votazioni...

                Finora acquisti sbagliati non ne ho mai fatti facendo così.

                Lascio poi voi esperti a discutere su quale sia il migliore in assoluto.

                Commenta


                • #68
                  alla fine possiamo parlare finchè vogliamo ma il punto rimane 1 solo.

                  il dl funziona, è stato testato, ecc ecc. il ts funziona, ha piu potenza ecc ecc, il cl nessuno lo sa.

                  "nessuno lo sa" non vuol dire però che non funziona, vuol dire solo, che nessuno lo sa.

                  marcantonio, io avrei voglia di provarlo il cl, ma come dice gianni, io sono uno di quelli che non sa nulla o quasi di rf, e comunque non ho parametri tecnici per valutare i vari sistemi.
                  mi devo solo fidare di quello che sento in giro e dalla mia esperienza personale.
                  nel primo caso io ho una fiducia quasi ceca nel materiale cinese per aeromodellismo, ma da quei 3d che mi hai fatto leggere su rcg l'idea cambia.
                  ma come dice npole su rcg cè tanta, troppa gente, con interessi personali.


                  quel test di cui mi hai parlato prima a te sembra attendibile? io nin credo che rispecchi davvero la reale capacità dei 2 sistemi.

                  Commenta


                  • #69
                    Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
                    alla fine possiamo parlare finchè vogliamo ma il punto rimane 1 solo.

                    il dl funziona, è stato testato, ecc ecc. il ts funziona, ha piu potenza ecc ecc, il cl nessuno lo sa.

                    "nessuno lo sa" non vuol dire però che non funziona, vuol dire solo, che nessuno lo sa.

                    marcantonio, io avrei voglia di provarlo il cl, ma come dice gianni, io sono uno di quelli che non sa nulla o quasi di rf, e comunque non ho parametri tecnici per valutare i vari sistemi.
                    mi devo solo fidare di quello che sento in giro e dalla mia esperienza personale.
                    nel primo caso io ho una fiducia quasi ceca nel materiale cinese per aeromodellismo, ma da quei 3d che mi hai fatto leggere su rcg l'idea cambia.
                    ma come dice npole su rcg cè tanta, troppa gente, con interessi personali.


                    quel test di cui mi hai parlato prima a te sembra attendibile? io nin credo che rispecchi davvero la reale capacità dei 2 sistemi.

                    Secondo me quel test rispecchia ciò che già mi ha anticipato Mike, ossia che dietro ad ostruzioni, quindi senza LOS il DL non ha rivali, neanche il TS è tanto sensibile dietro a case alberi e vicino al terreno. Ci sono i video dei test con i sistemi montati uno a fianco dell'altro a confronto.

                    Probabile che in LOS quindi volando alti i sistemi si equivalgano.....
                    non sò.

                    Commenta


                    • #70
                      Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
                      Secondo me quel test rispecchia ciò che già mi ha anticipato Mike, ossia che dietro ad ostruzioni, quindi senza LOS il DL non ha rivali, neanche il TS è tanto sensibile dietro a case alberi e vicino al terreno. Ci sono i video dei test con i sistemi montati uno a fianco dell'altro a confronto.

                      Probabile che in LOS quindi volando alti i sistemi si equivalgano.....
                      non sò.

                      ... ma a me interessa proprio il volo sotto terra ...

                      Commenta


                      • #71
                        Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
                        Secondo me quel test rispecchia ciò che già mi ha anticipato Mike, ossia che dietro ad ostruzioni, quindi senza LOS il DL non ha rivali, neanche il TS è tanto sensibile dietro a case alberi e vicino al terreno. Ci sono i video dei test con i sistemi montati uno a fianco dell'altro a confronto.

                        Probabile che in LOS quindi volando alti i sistemi si equivalgano.....
                        non sò.
                        Ognuno fa il test a casa propria... come si dice: oste il vino e' buono?
                        Nel thread del CL trovi una comparativa del CL (appunto) e del DL, montati su una tavola e portati in giro per la citta' (un test che non ha molto senso per i nostri usi, ma che puo' mostrare in un certo senso la capacita' del software di gestire situazioni critiche) ...e indovina il risultato? Il DL e' "morto" un bel po' prima del CL... e c'e' il video a dimostrarlo. Da li ovviamente e' successo l'ennesimo bordello e litigio, con tutti che dicevano il contrario di tutto.
                        La conclusione, basandosi su esperienze personalissime, quindi quale dovrebbe essere?

                        Commenta


                        • #72
                          Originariamente inviato da npole Visualizza il messaggio
                          Ognuno fa il test a casa propria... come si dice: oste il vino e' buono?
                          Nel thread del CL trovi una comparativa del CL (appunto) e del DL, montati su una tavola e portati in giro per la citta' (un test che non ha molto senso per i nostri usi, ma che puo' mostrare in un certo senso la capacita' del software di gestire situazioni critiche) ...e indovina il risultato? Il DL e' "morto" un bel po' prima del CL... e c'e' il video a dimostrarlo. Da li ovviamente e' successo l'ennesimo bordello e litigio, con tutti che dicevano il contrario di tutto.
                          La conclusione, basandosi su esperienze personalissime, quindi quale dovrebbe essere?
                          Ah sicuramente si possono fare video ingannevoli, basta montare una ricevente con una dipolo "starata" o una che non va benissimo ed ecco dimostrato tutto e il contrario di tutto.

                          Commenta


                          • #73
                            Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
                            Ah sicuramente si possono fare video ingannevoli, basta montare una ricevente con una dipolo "starata" o una che non va benissimo ed ecco dimostrato tutto e il contrario di tutto.
                            Un attimo, non sono cosi' stronzi da fare una cosa del genere. I due sistemi erano completamente stock (sia per la parte ricevente, che quella trasmittente).

                            Commenta


                            • #74
                              come avete detto però, su rcg ci sono troppi interessi economici dei vari utenti... può essere anche che uno dall'altra parte spenga la tx.... hihihi...

                              Commenta


                              • #75
                                Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
                                come avete detto però, su rcg ci sono troppi interessi economici dei vari utenti... può essere anche che uno dall'altra parte spenga la tx.... hihihi...
                                si ci sono, ma ci sono anche gli "independent users" che fanno recensioni.
                                L'altra cosa che non prendiamo in considerazione sono i fattori ambientali e il fatto che non tutte le unità hanno la stessa identica efficienza per un motivo o per l'altro (di solito il problema va ricercato nell'antenna).

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X