annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto antenna 1.2/1.3 Ghz e allungamento filo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto antenna 1.2/1.3 Ghz e allungamento filo

    Ciao ragazzi, finalmente faccio fpv, l'unico problema è questa cavolo di antenna del txideo che sul wing dragon, mi fa impazzire tutto...
    Messa sopra, non ne parliamo è un macello, praticamente vola da solo, messo sotto il motore (posteriore), funziona molto meglio, unico problema è che ho visto che con l'antenna in parallela alla coda, non va molto lontano e il video, lo perdo subito..
    Ieri ho provato l'antenna in verticale al terreno e riceveva molto piu lontano, se non fosse per le terribili interferenze..
    Ora, pensavo di saldare un cavetto che dal txtvideo (isolato a dovere, collegare l'antenna messa sulla pinna (qui sono molto lontano dall'elettronica e problemi non esistono..
    Ora...
    Che filo devo utilizzare per allungare l'antenna?
    C'è rischio che la staro e di bruciarla? visto che ho allungato il cavo di circa 30cm, avrò anche variato la taratura dell'antenna?
    Grazie per il vostro aiuto.. mi manca solo questo e posso volare in tranquillità..
    P.S.
    Dove si può trovare un antenna omnidirezionale per 1.2/1.3 ghz, in quanto la mia nei tentativi di modificarla, l'ho un po rotta all'aggangio (antenna comunque funzionante in tutto e per tutto... ;)
    Ciao e grazie..

  • #2
    Non ci ho capito niente.. la tX video ti disturba la radio? In questo caso, devi montare un filtro passa basso sull'antenna della trasmittente video.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da npole Visualizza il messaggio
      Non ci ho capito niente.. la tX video ti disturba la radio? In questo caso, devi montare un filtro passa basso sull'antenna della trasmittente video.
      Si praticamente mi disturba tutto, le ali impazziscono e anche il resto dei servi... Che filtro è e dove si trova?
      Volevo allontanare l'antenna dall'elettronica, però se mi dici che esiste qualche filtro, ben accetto anche questo consiglio.
      Grazie 1000

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da natster Visualizza il messaggio
        Si praticamente mi disturba tutto, le ali impazziscono e anche il resto dei servi... Che filtro è e dove si trova?
        Volevo allontanare l'antenna dall'elettronica, però se mi dici che esiste qualche filtro, ben accetto anche questo consiglio.
        Grazie 1000
        Credo che intenda questo :
        Filtro anti disturbo per antenne 1.2/1.3Ghz

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da fulvico Visualizza il messaggio
          A ecco, grazie.. cavolo ma quanto costa? Alla faccia del filtro... Mi tocca fare un mutuo di questo passo... ;)

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da natster Visualizza il messaggio
            A ecco, grazie.. cavolo ma quanto costa? Alla faccia del filtro... Mi tocca fare un mutuo di questo passo... ;)
            Stai bravo.. Non dire niente.. É un hobby maledetto
            Sarebbe carino capire quanti utilizzano questo filtro, se ci sono alternative, magari sapere con che radio hanno problemi

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da fulvico Visualizza il messaggio
              Stai bravo.. Non dire niente.. É un hobby maledetto
              Sarebbe carino capire quanti utilizzano questo filtro, se ci sono alternative, magari sapere con che radio hanno problemi
              Be, però c'è questo.. chissà cosa costerà in totale con le spedizioni..
              Digital Products Company :: Antennas :: 1.1GHz - 1.3GHz Antenna :: Low Pass Antenna Filter for 1.2GHz - 1.3GHz TX

              Commenta


              • #8
                Puoi anche costruirtelo, ma e' meglio non tentare certe strade all'inizio.. specialmente su un accessorio tanto delicato (ai fini del volo/affidabilita').
                Non tutti lo utilizzano, perche' non tutte le radio 2.4ghz vengono disturbate allo stesso modo dalle armoniche della trasmittente 1.2ghz (dipende anche dalla frequenza e dal tipo di trasmittente), io ad esempio non ho nessun problema senza filtro con Futaba (FASST)... ma c'e' da dire che ormai per l'FPV non uso piu' i 2.4ghz.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da npole Visualizza il messaggio
                  Puoi anche costruirtelo, ma e' meglio non tentare certe strade all'inizio.. specialmente su un accessorio tanto delicato (ai fini del volo/affidabilita').
                  Non tutti lo utilizzano, perche' non tutte le radio 2.4ghz vengono disturbate allo stesso modo dalle armoniche della trasmittente 1.2ghz (dipende anche dalla frequenza e dal tipo di trasmittente), io ad esempio non ho nessun problema senza filtro con Futaba (FASST)... ma c'e' da dire che ormai per l'FPV non uso piu' i 2.4ghz.
                  Ho ordinato il filtro.. non mangerò per una settimana ;)

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X