annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Perchè avete avuto un incidente (o perso l'aereo)?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Com.Maffy Visualizza il messaggio
    al fpv day meeting ho scassato il modello per via dell'assorbimento insufficiente del Bec6 servi con bec da 2Amp

    Bhe ora che TermicOne mi ha "scoperto" mi ha fatto venire in mente anche le altre, a meno che qualcun'altro non venga fuori con altre storie!
    Esatto, stavo proprio per ricordarti quello del FPV day, meno male che hai pagato ammenda da solo

    Quanti ne ho rotti o persi io?!? Una valanga e per i motivi piu' disparati.
    Persi persi solo uno, nel senso che mi fini' in una vigna con una pendenza del 20% e al terzo giro in su e in giu' mi sono fiaccato le gambe e ho pensato che degli EasyGlider ne avrebbero venduti degli altri.
    Motivo: perdita del segnale video, ero sopra ad un pianoro e per errore volando piu' o meno alla mai altezza sono finito sotto alla Line Of Sight (LOS) ero a 2,4Ghz con il Vtx e non c'e' piu' stato nulla da fare.

    Rotti vermente una tonnellata, crash dovuti piu' che altro per inesperienza in passato o qualcosa anche adesso per eccessiva confidenza: tipo voler atterrare sopra a tavolini o cose del genere.

    In linea di massima tutte cose comparabili con il volo classico a vista RC.

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da FPV-Player Visualizza il messaggio
      Memoria della radio settata su un altro modello
      Amarezza :-) che sfiga

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
        4 - errore nella valutazione della pendenza del pendio e EZ piantato sul pendio
        :-) bellissimo se dovessi fare un incidente vorrei fare questo... sob.

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
          Quanti ne ho rotti o persi io?!? Una valanga e per i motivi piu' disparati.
          Grazie ragazzi, ne è venuto fuori un buon thread, è utile per tutti.

          Commenta


          • #20
            come già ampiamente raccontato

            Perdita controllo dell ES dovuta a inavvertita accensione sul campo di altra radio con medesima frequenza. Modello perso, ritrovato 2 mesi dopo da fugaiolo,
            pieno di formiche.. ma funzionate, a parte il GPS dell'OSD.
            Contomisure adottate:
            Radio TX 433 Mhz LRS, e Gps Traker a bordo

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da vrpol Visualizza il messaggio
              Formidabile questo thread!!
              Ho messo in saccoccia:


              -occhio agli alberi, pendii (!) e conformazione del terreno
              -serrare bene bene dado elica
              -usare squadrette e minuteria con fissaggi solidi
              -testare per tempi lunghi il funzionamento del sistema di controllo, bec, squadrette, cerniere, link, servi... (la funzione "servo" sulla ff9 potrà andare per un 30min?)
              -BEC sovradimensionato ed areato
              -ordine massimo nella fusoliera e cavetti assicurati
              -usare solo componenti elettronici per quanto possibile testati
              -avere una ground station affidabile e con un alimentazione testata
              -

              Le cose un po' si intersecano... ovviamente valgono TUTTE le precauzioni del volo rc a vista:

              -estendere antenna!
              -controllare memoria modello
              -non fare manovre azzardate a bassa quota
              -qui l'elenco si farebbe troppo lungo...
              vai così!!!!

              Commenta


              • #22
                Vorrei aggiungere:
                Con il long range una sola volta mi è capitato, si è alzato il vento in quota tanto che non riuscivo più a tornare indietro, quindi occhio alle condizione meteo!
                infine:
                Attenzione al periodo di cova di uccelli di taglia grossa come le cornacchie, quando vedono il gommolo sorvolaree l'area del nido per proteggere la covata diventano dei falchi.....attaccano il modello in volo e dire che il modello era di 2mt a.a.

                Attenzione anche ai falchi, in fpv a 200mt alt ero entusiasmato nell'inseguire il veleggiare del rapace, mi è andata bene ma sono a conoscenza che dei modellisti ci hanno rimesso il modello!
                ... di avere la testa di un FPVista:
                http://www.youtube.com/user/fabiodvmaker

                Commenta


                • #23
                  perdita video a causa della patch 2,4 ghz,modello ritrovato dopo 2 settimane e tutto funzionante.
                  perdita dei comandi a causa dell'antenna di 3,6 metri della 40 mhz,ke si è spezzata nel lancio a causa di un palo della luce.mi sono allontanato in tranquillità e a 1,4 km ho perso il controllo (era testato fino a 2857 metri.
                  poi una volta negli alberi(non si vedeva sotto a causa della poca luce e della cam puntata troppo in orizzontale).

                  Commenta


                  • #24
                    stai ben lontano dai piloni dell'alta tensione specialmente se hai il cavo rx allungato...mamma mia che botto quella volta....pareva di aver fatto esplodere un raudo

                    Commenta


                    • #25
                      _ componenti scadenti
                      _ collegamenti/saldature approssimativi
                      _ regolatore con BEC di bassa qualità
                      _ trasmettitore video troppo vicino a ricevitore radio - quindi interferenze
                      _ batteria originale degli occhiali troppo scadente (occhiali che si spengono di colpo col modello in volo)
                      _ cavetto antenna patch troppo corto - conseguente rischio di far cadere l'antenna e perdere il segnale video
                      _ oltrepassare determinati limiti di sicurezza della carica batterie
                      _ spotter di poca esperienza
                      _ FRETTA (ho poco tempo devo volare a tutti i costi) - DISTRAZIONE (come già accennato da altri memoria radio impostata su altro modello, spinette invertite..) - STRESS
                      _ voglia di superare i propri limiti senza procedere a piccoli passi
                      _ ... altro (sf..ortuna)
                      Il troppo pensare è la conseguenza del poco sapere...

                      Commenta


                      • #26
                        ...vediamo un pò...

                        -esc difettoso morto in volo
                        -perdita orientamento in banco di nebbia molto basso
                        -rottura cinghia di coda t-rex in volo
                        -troppo fiducia nel return home automatico, tolti gli occhiali per sistemare l'antenna, ma la giornata era molto nuvolosa e i termofili non lavoravano bene
                        -stallo d'ala per modello sovraccaricato all'estremo
                        -l'ultimo non l'ho ancora copito... col quadri impazzito totalmente in volo.. dal video si vede un puntino bianco volare via quando ero ancora in alto.. sospetto un attacco di qualche pennuto da dietro, ma non saprei...
                        -probabilmente molti altri che la mia mente ha rimosso per il troppo dolore...

                        tutti incidenti avuti quando volavo molto vicino nel raggio di 100-200 metri. per l'attrezzatura dei voli che faccio più lontani, ho provato tutto molte e molte volte prima di allontanarmi e non è ,ai mai successo niente, fino ad oraaaaa
                        http://www.vimeo.com/user538648/videos
                        Fpv - T-rex 450S - T-rex 250 - rvosd - Easystar - Bae Hawk - Easyglider - Fox 2m - Cap 232

                        Commenta


                        • #27
                          Aereo perso per errore dell autopilota che ha deciso di puntare verso l equatore e mi e` sfuggito dal range. Stupidamente non avevo programmato il failsafe del gas e una volta uscito dal range della radio si e` dato gas da solo e bye bye aereo.

                          E` FONDAMENTALE SE NON SI VUOLE RISCHIARE CONCERETAMETNE DI PERDERE IL MODELLO DI AVERE A BORDO UN GPS CHE DA LE COORDINATE COME SMS IN RISPOSTA UNO SQUILLO (80 EURO UNO BELLO).
                          Primo aeromodello Drone Solare homemade al mondo!
                          Su FB: LUSAonline
                          Homemade ESC sensored iniziato, collaudato e mai finito, se qualcuno vuole continuarlo PM

                          Commenta


                          • #28
                            Link please ... ne ho già perso uno per un errore del copilota che ha deciso di darsi alla macchia e non vorrei ripetere l'esperienza

                            Sent from my LG-P500 using Tapatalk

                            Commenta


                            • #29
                              Molto interessante, sarei a richiedere il link anche io, grazie.

                              Commenta


                              • #30
                                questo è uno x esempio..
                                TRACKER GPS ANTIFURTO LOCALIZZATORE SATELLITARE TK 102 | eBay



                                -----------------------------------
                                http://limax.altervista.org/
                                -----------------------------------

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X