annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RSSI da ricevent FrSky VF8R

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • RSSI da ricevent FrSky VF8R

    La telemetria della FrSky è bella e tutto ma quando si inizia a cambiare antenne sull tx o aggiungere booster si corre il rischio di non avere più il ritorno telemetrico, in questo caso è utile avere la potenza del segnale direttamente su OSD.

    Purtroppo per la ricevente FrSky non è così facile, quindi si sono inventati questo sitema, in pratica il led verde si accende ad ogni pacchetto buono ricevuto maggiore è la frequenza, maggiore è la forza del segnale.

    Con questo buffer è possibile commutare questa frequenza in un range da 0 a tot volt monitorabile da praticamente tutti gli OSD.

    Google Traduction

    E' possible prenderlo anche da qui in kit o pronto all'installazione.

    UE-01 Miernik "RSSI by Mieciu" - Sklep UAV.ORG.PL

    Appena mi arriva lo testo con il Remzibi e vi dico..
    Roberto

  • #2
    Originariamente inviato da not103 Visualizza il messaggio
    La telemetria della FrSky è bella e tutto ma quando si inizia a cambiare antenne sull tx o aggiungere booster si corre il rischio di non avere più il ritorno telemetrico, in questo caso è utile avere la potenza del segnale direttamente su OSD.

    Purtroppo per la ricevente FrSky non è così facile, quindi si sono inventati questo sitema, in pratica il led verde si accende ad ogni pacchetto buono ricevuto maggiore è la frequenza, maggiore è la forza del segnale.

    Con questo buffer è possibile commutare questa frequenza in un range da 0 a tot volt monitorabile da praticamente tutti gli OSD.

    Google Traduction

    E' possible prenderlo anche da qui in kit o pronto all'installazione.

    UE-01 Miernik "RSSI by Mieciu" - Sklep UAV.ORG.PL

    Appena mi arriva lo testo con il Remzibi e vi dico..
    Dai dai dai che lo sapevo che erano 50 $ spesi bene!!!
    Mi piacciono un sacco queste cosette "upgradabili"
    Su hk c'è qualche sensore (temp mi pare). speriamo esca anche il resto....
    Prima però mi servitebbe tx video e rx.

    Commenta


    • #3
      Bustina arrivata, testato e montato funziona che è una favola!!
      Ecco qualche foto.

      Cavetto saldato al led verde.


      lo stesso cavetto fuori dalla ricevente con il toroide.


      Schermata OSD Remzibi con radio spenta.


      Qui con radio accesa.


      Nella parte destra, sopra il cronometro c'è l'indicato di potenza del segnale.
      Roberto

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da not103 Visualizza il messaggio
        Bustina arrivata, testato e montato funziona che è una favola!!
        Ecco qualche foto.

        Nella parte destra, sopra il cronometro c'è l'indicato di potenza del segnale.
        Spettacolo!!

        Commenta


        • #5
          OT:
          Caaaaacchio....
          Ho fatto un ordine ieri, e ho dovuto riempire il carrello di cavolate per raggiungere il peso massimo possibile......
          E pensare che oggi sono ritornati in stock i vari cavetti FrSky!!!!!
          HK, che sfiga!
          FINE OT.

          Commenta


          • #6
            Frequency Counter Remzibi

            Salve a tutti, vorrei avere il monitoraggio dell'rssi sul mio Osd Remzibi ho una ricevente D8R(V2) frsky.
            Ho l'osd da pochi giorni, studiando le istruzioni ho notato il "Frequency Counter" non è possibile usare semplicemente questa opzione collegando l'ADC al led verde della ricevente?

            Commenta


            • #7
              Mumble mumble.. dove hai trovato informazioni su questa funzione?
              Potrebbe essere la chiave di volta..
              Roberto

              Commenta


              • #8
                qui: Remzibi's OSD / Poor Man's OSD User Manual and FAQ

                nel dettaglio:

                ADC Configuration (Advanced)
                Frequency Counter
                The frequency counter does not use the Serial Communications window. It is configured directly from the main screen by highlighting the "Frequency Counter" object and entering a gain value in the gain field. Typically, this will be 1 / {Number of detectors}. So if you've got a detector on each of your 3 blades on a propellor, your gain will be 1 / 3 = 0.33333 so for every revolution, the sensor will trigger 3 times X gain of 0.33333 = Actual RPM.

                Commenta


                • #9
                  Ho letto che bisogna usare il pad contrassegnato T0, quello che non capisco è se va saldata una resistenza SMD oppure no..
                  Roberto

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da not103 Visualizza il messaggio
                    Ho letto che bisogna usare il pad contrassegnato T0, quello che non capisco è se va saldata una resistenza SMD oppure no..
                    Ho chiesto su Rcgroup, Renatoa mi ha consigliato di non usare il Frequency Counter (anche se credo funzioni senza problemi), ma mettere un low pass filter con una resistenza e un condensatore fra il led e l'ADC e usando l'ADC Configuration il gioco è fatto

                    Commenta


                    • #11
                      Leggermente OT ... scusate ...
                      Dove posso comprare il REMBZI OSD ?
                      grazie... Carlo

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da carlino80 Visualizza il messaggio
                        Leggermente OT ... scusate ...
                        Dove posso comprare il REMBZI OSD ?
                        grazie... Carlo
                        su RCG contatti l'utente Remzibi e lo chiedi direttamente a lui.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Katana13 Visualizza il messaggio
                          Ho chiesto su Rcgroup, Renatoa mi ha consigliato di non usare il Frequency Counter (anche se credo funzioni senza problemi), ma mettere un low pass filter con una resistenza e un condensatore fra il led e l'ADC e usando l'ADC Configuration il gioco è fatto
                          Che è esattamente quello che ho fatto io..
                          Se vuoi qualcosa di già fatto con 5€ lo prendi al link che ho indicato nel primo post!
                          Roberto

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da not103 Visualizza il messaggio
                            La telemetria della FrSky è bella e tutto ma quando si inizia a cambiare antenne sull tx o aggiungere booster si corre il rischio di non avere più il ritorno telemetrico, in questo caso è utile avere la potenza del segnale direttamente su OSD.

                            Purtroppo per la ricevente FrSky non è così facile, quindi si sono inventati questo sitema, in pratica il led verde si accende ad ogni pacchetto buono ricevuto maggiore è la frequenza, maggiore è la forza del segnale.

                            Con questo buffer è possibile commutare questa frequenza in un range da 0 a tot volt monitorabile da praticamente tutti gli OSD.

                            Google Traduction

                            E' possible prenderlo anche da qui in kit o pronto all'installazione.

                            UE-01 Miernik "RSSI by Mieciu" - Sklep UAV.ORG.PL

                            Appena mi arriva lo testo con il Remzibi e vi dico..
                            ciao not...

                            2 domande:

                            funziona con tutte le riceventi FrSky?

                            poi mi sfugge qualcosa, tutto quell'abaradan che c'è nel kit che hai linkato, dove va messo?dalla tua foto sembra si tratti solo di un cavo..o non avevi ancora finito il montaggio?


                            grazie, ciao.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
                              poi mi sfugge qualcosa, tutto quell'abaradan che c'è nel kit che hai linkato, dove va messo?dalla tua foto sembra si tratti solo di un cavo..o non avevi ancora finito il montaggio?
                              Volevo chiedere esattamente la stessa cosa...

                              PS: per la prima domanda che hai fatto, in teoria è sufficiente una rx che abbia il led che indica l'RSSI ma ho come il sospetto che questa cosa la abbiano solo le telemetriche . Da verificare comunque..

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X