Seguendo le istruzioni di IBCrazy su rcgroups mi sono costruito un'antenna CP (circular polarization). Oggi l'ho provata e funziona alla grande. Prima con la trasmittente da 10mw arrivavo a 1km poi cominciava il graining , e a 1,2km graining serio e disturbi. Oggi ho toccato i 1800 metri di distanza con questa antenna e la tx da 10mw che va che è una bomba. Il video è chiarissimo, provare per credere. Avrò altri miglioramenti usandone una analoga sulla rx.
Vi farò sapere, e se va tutto bene, converto anche le altre tx da 100mw e da 1000mw a questo tipo d'antenna. Con quella da 1W riesco a sfiorare i 3km con la omni standard su tx e rx, non oso immaginare con queste antenne, non mi servirà più tracking e quant'altro.
La cosa bella di queste antenne è che anche nelle virate strette il segnale resta buono.
Specifico che io ottengo queste distanze nelle mie zone di montagna libere da wi-fi etc.
Vi farò sapere, e se va tutto bene, converto anche le altre tx da 100mw e da 1000mw a questo tipo d'antenna. Con quella da 1W riesco a sfiorare i 3km con la omni standard su tx e rx, non oso immaginare con queste antenne, non mi servirà più tracking e quant'altro.
La cosa bella di queste antenne è che anche nelle virate strette il segnale resta buono.
Specifico che io ottengo queste distanze nelle mie zone di montagna libere da wi-fi etc.
Commenta