annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nuovo aspirante FPV

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • nuovo aspirante FPV

    Salve ragazzi,ho acquistato questo kit:

    ElectronicaRC.com

    e mi accingo per la prima volta a questo affascinante modo di volare, volevo sapere due cose,la prima e che nel kit mi sà che non è compresa la batteria che alimenta la trasmittente con la cam,è prima che friggo tutto al primo colpo,vorrei sapere se una semplice batteria lipo 2s da 400mha 20c andasse bene,la seconda e che ho messo la trasmittente 40 mW with 3dBi antenna,sapreste dirmi quando mi potrei allontanarmi, dal punto di partenza,considerando che posso stare in volo solo 15 minutini.
    Grazie Anticipatamente.
    Gianluca

    http://www.youtube.com/user/Fleeeeeeeex?feature=mhum

  • #2
    Ciao Flex,
    aggiungi un posto a tavola che c'è un Fpvista in più!
    Benvenuto!
    Va bene la 2s lipo ma 400mah per alimentare la cam e tx ,ma facendo i conti con l'assorbimento direi che non è appena sufficente, 400mah sono pochini, io uso una 2s 1000mah che mi copre oltre 30" senza problemi.
    Non ti dico di non provarci con la lipo che hai ma tieni presente che nel sistema non c'è uno liposaver la batteria potrebbe esaurire la sua carica fino alla morte completa.
    se la provi fai 5 o max 10" non oltre!
    In quanto alle distanze il miglior sistema senza rischiare è volare vista più volte registrando il filmato dagli occhiali (fatshark)
    1 per verificare la copertura del segnale,
    2 per famigliarizzare con la visione dell'ambiente e prendere dei riferimenti per non perderti
    3 avere una persona che ti da indicazioni durante la sessione,-altitudine, direzione e in caso di crash almeno ti indica dove è caduto!

    Il tutto come prima regola da non ignorare è la sicurezza, Io vivo a Milano mi piacerebbe volare sul Duomo e postare un bel video sul tubo... ma sotto c'è tanta gente, se nel caso qualcosa andasse storto romperei il modello (e la cosa mi farebbe inccavvolare un po') se poi andassi sulla testa di qualcuno sarebbero guai per me e per tutta la categoria.
    Quindi Giudizio e buon senso saranno gl'ingredienti per goderti a pieno questa meravigliosa Disciplina.
    Scusami se sono un po' paternale ma la sicurezza è la prima regola a cui tutti attentamente rispettiamo!
    con ciò Ti saluto.
    ... di avere la testa di un FPVista:
    http://www.youtube.com/user/fabiodvmaker

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Com.Maffy Visualizza il messaggio
      Ciao Flex,
      aggiungi un posto a tavola che c'è un Fpvista in più!
      Benvenuto!
      Va bene la 2s lipo ma 400mah per alimentare la cam e tx ,ma facendo i conti con l'assorbimento direi che non è appena sufficente, 400mah sono pochini, io uso una 2s 1000mah che mi copre oltre 30" senza problemi.
      Non ti dico di non provarci con la lipo che hai ma tieni presente che nel sistema non c'è uno liposaver la batteria potrebbe esaurire la sua carica fino alla morte completa.
      se la provi fai 5 o max 10" non oltre!
      In quanto alle distanze il miglior sistema senza rischiare è volare vista più volte registrando il filmato dagli occhiali (fatshark)
      1 per verificare la copertura del segnale,
      2 per famigliarizzare con la visione dell'ambiente e prendere dei riferimenti per non perderti
      3 avere una persona che ti da indicazioni durante la sessione,-altitudine, direzione e in caso di crash almeno ti indica dove è caduto!

      Il tutto come prima regola da non ignorare è la sicurezza, Io vivo a Milano mi piacerebbe volare sul Duomo e postare un bel video sul tubo... ma sotto c'è tanta gente, se nel caso qualcosa andasse storto romperei il modello (e la cosa mi farebbe inccavvolare un po') se poi andassi sulla testa di qualcuno sarebbero guai per me e per tutta la categoria.
      Quindi Giudizio e buon senso saranno gl'ingredienti per goderti a pieno questa meravigliosa Disciplina.
      Scusami se sono un po' paternale ma la sicurezza è la prima regola a cui tutti attentamente rispettiamo!
      con ciò Ti saluto.
      Ciao,be per quanto riguarda la sicurezza,io sono d'accordo con tè,cose che molti sottovalutano,ho già fatto delle riprese video per rendermi conto di cosa vedrò,e debbo dire che non è per niente male.allego il video del mio campo, una altra cosa come potrò effettuare delle registrazioni con gli occhiali fast?

      Gianluca

      http://www.youtube.com/user/Fleeeeeeeex?feature=mhum

      Commenta


      • #4
        sotto hanno una presa minijack devi selezionare :Videoout poi potrai registrare con una telecamera che accetta l'ingresso video o un apparecchio analogo che riesca a catturare e a registrare l'immagini!
        ... di avere la testa di un FPVista:
        http://www.youtube.com/user/fabiodvmaker

        Commenta


        • #5
          Io, invece avrei messo gli occhi su questo kit quì al quale va aggiunta la telecamera.
          Cosa ne dite?
          Vale la pena?
          Infondo se aggiungo la stessa telecamera vado a risparmiare poco meno di cento euro e se lo fermano alla dogana il risparmio si dimezza, senza contare che con HK l'attesa media (per me) è di 30gg.
          Mi sta salendo la febbre da FPV... consigliatemi un buon antipiretico!
          Comm'è!??
          Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA

          Commenta


          • #6
            altra domanda:
            Ho letto che se si vola con una radio 2.4GHz sarebbe meglio prendere un sistema fpv da 5.8!
            E' vero?
            Comm'è!??
            Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA

            Commenta


            • #7
              Ciao Baracca!
              se leggi la seconda riga, la terza e la quarta del forum FPV, troverai tutte le informazioni che desideri, sulla sicurezza e frequenze varie,
              cmq ogni tx video non deve mai avere la stessa frequenza del radiocomando!
              http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...hz-5-8ghz.html
              In quanto al set che hai proposto è buono ma personalmente 30gg per la consegna è un tantino troppo per me, cmq se non hai fretta vedi tu!
              Ti lascio un link più che consolidato per la vendita di attrezzature FPV da cui tanti si servono regolarmente:
              ElectronicaRC.com
              ciao
              ... di avere la testa di un FPVista:
              http://www.youtube.com/user/fabiodvmaker

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Com.Maffy Visualizza il messaggio
                Ciao Flex,
                aggiungi un posto a tavola che c'è un Fpvista in più!
                Benvenuto!
                Va bene la 2s lipo ma 400mah per alimentare la cam e tx ,ma facendo i conti con l'assorbimento direi che non è appena sufficente, 400mah sono pochini, io uso una 2s 1000mah che mi copre oltre 30" senza problemi.
                Non ti dico di non provarci con la lipo che hai ma tieni presente che nel sistema non c'è uno liposaver la batteria potrebbe esaurire la sua carica fino alla morte completa.
                se la provi fai 5 o max 10" non oltre!
                In quanto alle distanze il miglior sistema senza rischiare è volare vista più volte registrando il filmato dagli occhiali (fatshark)
                1 per verificare la copertura del segnale,
                2 per famigliarizzare con la visione dell'ambiente e prendere dei riferimenti per non perderti
                3 avere una persona che ti da indicazioni durante la sessione,-altitudine, direzione e in caso di crash almeno ti indica dove è caduto!

                Il tutto come prima regola da non ignorare è la sicurezza, Io vivo a Milano mi piacerebbe volare sul Duomo e postare un bel video sul tubo... ma sotto c'è tanta gente, se nel caso qualcosa andasse storto romperei il modello (e la cosa mi farebbe inccavvolare un po') se poi andassi sulla testa di qualcuno sarebbero guai per me e per tutta la categoria.
                Quindi Giudizio e buon senso saranno gl'ingredienti per goderti a pieno questa meravigliosa Disciplina.
                Scusami se sono un po' paternale ma la sicurezza è la prima regola a cui tutti attentamente rispettiamo!
                con ciò Ti saluto.
                Ovviamente le misure di sicurezza devono essere direttamente proporzionali al peso del modello. Se fai un deproncino da 200 grammi con mini camera e tx e motorino da 8 grammi, penso che si possano effettuare anche riprese sul duomo con la gente di sotto.
                200 grammi di depron non hanno mai fatto male a nessuno.

                Commenta


                • #9
                  Marcantonio, ti voglio raccontare quello che mi è successo in Brasile a Rio durante il carnevale 90...
                  Ero nel sambodromo mischiato ai turisti e protetto dall'esercito che presidiava l'aerea con guardi armate, in quel periodo è molto pericoloso girare senza protezione nelle strade di Rio, raggiungo la postazione e nell'attesa della famosa sfilata vedo che tutti fanno degli aerei di carta,tipo quelli che si facevano alle elementari, figurati mi sono sentito "chiamato" a dimostrare che io li facevo meglio di tutti e che i miei avrebbero volato meglio di tutti, cosi staccando un foglio da un notes l'ho ripegato fino ad ottenere una simmetria perfetta, .: Ora lancio e gli faccio vedere come si fanno volare..
                  Lancio l'aereo di carta ,questo fa circa tre metri poi inverte la direzione acquistando più velocità per poi conficcarsi nell'occhio(1 cm) di una Signora Brasiliana che assiteva a pochi posti dal mio....
                  Se questo fosse successo negli spalti pubblici di sicuro non sarei qui a raccontarlo...
                  da qui ho imparato la lezione...
                  sul deproncino da 200gr non voglio neanche immaginare... non si fa e basta!
                  ... di avere la testa di un FPVista:
                  http://www.youtube.com/user/fabiodvmaker

                  Commenta


                  • #10
                    Ragazzi, quanto tempo impiega il pacco dalla spagna ad arrivare da noi, da lì,e partito 8-2-2011? credevo che mi arrivava oggi ed ancora nada de nada.
                    Gianluca

                    http://www.youtube.com/user/Fleeeeeeeex?feature=mhum

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Com.Maffy Visualizza il messaggio
                      Marcantonio, ti voglio raccontare quello che mi è successo in Brasile a Rio durante il carnevale 90...
                      Ero nel sambodromo mischiato ai turisti e protetto dall'esercito che presidiava l'aerea con guardi armate, in quel periodo è molto pericoloso girare senza protezione nelle strade di Rio, raggiungo la postazione e nell'attesa della famosa sfilata vedo che tutti fanno degli aerei di carta,tipo quelli che si facevano alle elementari, figurati mi sono sentito "chiamato" a dimostrare che io li facevo meglio di tutti e che i miei avrebbero volato meglio di tutti, cosi staccando un foglio da un notes l'ho ripegato fino ad ottenere una simmetria perfetta, .: Ora lancio e gli faccio vedere come si fanno volare..
                      Lancio l'aereo di carta ,questo fa circa tre metri poi inverte la direzione acquistando più velocità per poi conficcarsi nell'occhio(1 cm) di una Signora Brasiliana che assiteva a pochi posti dal mio....
                      Se questo fosse successo negli spalti pubblici di sicuro non sarei qui a raccontarlo...
                      da qui ho imparato la lezione...
                      sul deproncino da 200gr non voglio neanche immaginare... non si fa e basta!
                      tu pensa che ogni giorno ci passano sopra la testa decine di tonnellate di aerei in ferro...
                      se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da greg89 Visualizza il messaggio
                        tu pensa che ogni giorno ci passano sopra la testa decine di tonnellate di aerei in ferro...
                        Bhe allora pensiamo agl'asteroidi e comete come possibile collisione!
                        è il concetto dei 200gr non fanno male quuello a cui mi riferivo!
                        ... di avere la testa di un FPVista:
                        http://www.youtube.com/user/fabiodvmaker

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Com.Maffy Visualizza il messaggio
                          Bhe allora pensiamo agl'asteroidi e comete come possibile collisione!
                          è il concetto dei 200gr non fanno male quuello a cui mi riferivo!
                          lo so, la mia era ironia.. io approvo il discorso di MarcAntonio..
                          se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

                          Commenta


                          • #14
                            Certo approvo anch'io ma visto l'esperienza non la attuo!
                            ... di avere la testa di un FPVista:
                            http://www.youtube.com/user/fabiodvmaker

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Com.Maffy Visualizza il messaggio
                              Certo approvo anch'io ma visto l'esperienza non la attuo!
                              Capisco, dopo la sfiga nera che hai avuto con l'aereo di carta a Rio... certo che la tipa ha avuto dei riflessi da lince per farsi beccare nell'occhio....

                              Magari se fosse stato spuntato oppure del tipo " ad ala" e non a missile non avrebbe fatto male.

                              Secondo me un'aletta da 80cm in depron con punta stondata, con componenti micro e peso non superiore a 200 grammi non farebbe n gran male neanche a beccarselo in faccia da 500 metri, ma certo un'incazzatura me la farebbe venire.... capisco il tuo punto di vista

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X