annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

batteria interna verbatim esaurita, che fare?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • batteria interna verbatim esaurita, che fare?

    ormai la lipo all interno della videocamerina verbatim non ne vuole più. Voi cosa mji consigliate? si può sostituire?

  • #2
    Originariamente inviato da galaxy
    ormai la lipo all interno della videocamerina verbatim non ne vuole più. Voi cosa mji consigliate? si può sostituire?
    volendo, si può sostuituire,ma io non ho trovata una che ci sta dento (ne ho una che un pelo più larga e non ci sta...
    Inoltre, quella della Verbatim, ha elettronica di protezione che va smontata e trapianta nella cella nuova.

    Altrimenti ti costruisci un RCamController ultima versione che te la alimenta

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da anfarol
      volendo, si può sostuituire,ma io non ho trovata una che ci sta dento (ne ho una che un pelo più larga e non ci sta...
      Inoltre, quella della Verbatim, ha elettronica di protezione che va smontata e trapianta nella cella nuova.

      Altrimenti ti costruisci un RCamController ultima versione che te la alimenta
      Ciao,
      puoi spiegare: "RCamController ultima versione"
      sono molto curioso. GRAZIE
      Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare. (J.Morrison)
      _______________________

      T-rex 450 xl ccpm
      T-rex 450 xl HDE
      Dragonfly 4
      Draganfly

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da zanlor
        Ciao,
        puoi spiegare: "RCamController ultima versione"
        sono molto curioso. GRAZIE
        Qui sul sito c'è la recensione della prima versione che NON alimenta la verbatim. La comanda e basta. Invece sul mio sito (www.anfarol.it), ci sono gli articoli cone le ultime versioni sia software che hardware.

        Ciao!

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da anfarol
          Qui sul sito c'è la recensione della prima versione che NON alimenta la verbatim. La comanda e basta. Invece sul mio sito (www.anfarol.it), ci sono gli articoli cone le ultime versioni sia software che hardware.

          Ciao!
          Caspita, bello!
          Vedo se riesco a metterci le mani...
          Ma nen caso che non ci riesco ... ehmm non è che puoi dare un aiuto?
          Ciao
          Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare. (J.Morrison)
          _______________________

          T-rex 450 xl ccpm
          T-rex 450 xl HDE
          Dragonfly 4
          Draganfly

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da zanlor
            Caspita, bello!
            Vedo se riesco a metterci le mani...
            Ma nen caso che non ci riesco ... ehmm non è che puoi dare un aiuto?
            Ciao
            Se non hai modo di costruirtelo, te lo posso fare io, ma per queste cose, contattami in MP o meglio ancora dalla mail del sito, che ci accordiamo.
            Ciao!

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da anfarol
              volendo, si può sostuituire,ma io non ho trovata una che ci sta dento (ne ho una che un pelo più larga e non ci sta...
              Inoltre, quella della Verbatim, ha elettronica di protezione che va smontata e trapianta nella cella nuova.

              Altrimenti ti costruisci un RCamController ultima versione che te la alimenta
              .... he he .. l'idea di alimentarla dall'esterno te l'abbiamo data noi...!!!!

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da ModelRC
                .... he he .. l'idea di alimentarla dall'esterno te l'abbiamo data noi...!!!!
                Mica solo voi due... altri, sono rimasti a piedi con la batteria ed io, quest'inverno ho avuto lo stesso problema, perchè con il freddo dopo 20-30 secondi si inginocchiava e si spegneva.. la tenevi in mano 1 minuto per scaldarla e facevi un'ìaltro minuto... così mi sono rotto e ho fatto la modifica

                P.S. il FanCxxxJet? l'hai finito? io ho finito di devastare il T33 e ora sta tirando la poliuretanica per i servi nuovi... Questa settimana volevo collaudarlo e vedere se fargli le decals o tirare tutto nel bidone (dopo espianto organi). Probabile lunedì o mercoledì sera il test in volo...

                Commenta


                • #9
                  Anche a me succede la stessa cosa, ma ormai anche adesso che e' estate. Volendo alimentarla dall'esterno con una tensione stabilizzata ben precisa (da quanto ho capito 3,7V) secondo la tua esperienza posso attaccarmi direttamente ai punti + e - che hai messo in foto (userei un regolatore aggiustabile esterno... LM317 ecc)?
                  La sua batteria ne risente in qualche modo?
                  Non deve essere scollegata?
                  Ultima modifica di Claudio_F; 20 giugno 07, 13:03.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Claudio_F
                    Anche a me succede la stessa cosa, ma ormai anche adesso che e' estate. Volendo alimentarla dall'esterno con una tensione stabilizzata ben precisa (da quanto ho capito compresa tra 3,6 e 3,7V) secondo la tua esperienza posso attaccarmi direttamente ai punti + e - che hai messo in foto (userei un regolatore aggiustabile esterno... LM317 ecc)?
                    La sua batteria ne risente in qualche modo?
                    Non deve essere scollegata?
                    non si potrebbe usare una lipo da auricolari del cellulare o da lettori mp3?

                    pragamichele@alice.it

                    www.pragamichele.it

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Claudio_F
                      Anche a me succede la stessa cosa, ma ormai anche adesso che e' estate. Volendo alimentarla dall'esterno con una tensione stabilizzata ben precisa (da quanto ho capito 3,7V) secondo la tua esperienza posso attaccarmi direttamente ai punti + e - che hai messo in foto (userei un regolatore aggiustabile esterno... LM317 ecc)?
                      La sua batteria ne risente in qualche modo?
                      Non deve essere scollegata?
                      Devi comunque limitare la corrente che si creerebbe per la differenza di potenziale.
                      Fatti un RCamController, così ottieni molte funzioni in più

                      Commenta


                      • #12
                        Ok grazie. Intanto ho iniziato strappando il flat interno (era ancora piu'tirato per un ulteriore fermo di colla sulla piega)... speravo bastasse riposizionarlo ma: 1) il flat ha piu'piste di quelle dello stampato 2) anche premendo non fa piu'contatto come dovrebbe...
                        Non e' gravissimo, perche' basta andare a tempi e si riesce lo stesso ad attivare le varie fasi... ma era gia' abbastanza laborioso prima... <_<

                        Per il cam controller ci avevo pensato, ma simulando a mano il funzionamento sulla mia verbatim non c'era modo di "congelare" uno stato, forse il firmware diverso... adesso ormai e' del tutto impossibile fare altri esperimenti, al massimo foto a raffica automatiche (una ogni 4 secondi), o il classico video avviato e fermato a mano.
                        Ultima modifica di Claudio_F; 21 giugno 07, 00:27.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Claudio_F
                          Ok grazie. Intanto ho iniziato strappando il flat interno (era ancora piu'tirato per un ulteriore fermo di colla sulla piega)... speravo bastasse riposizionarlo ma: 1) il flat ha piu'piste di quelle dello stampato 2) anche premendo non fa piu'contatto come dovrebbe...
                          Non e' gravissimo, perche' basta andare a tempi e si riesce lo stesso ad attivare le varie fasi... ma era gia' abbastanza laborioso prima... <_<

                          Per il cam controller ci avevo pensato, ma simulando a mano il funzionamento sulla mia verbatim non c'era modo di "congelare" uno stato, forse il firmware diverso... adesso ormai e' del tutto impossibile fare altri esperimenti, al massimo foto a raffica automatiche (una ogni 4 secondi), o il classico video avviato e fermato a mano.
                          Il firmware è unico... ne ho modificate decine (anche due non marcate Verbatim) che sono state acquistate in quasi 2 anni (almeno a detta dei vari proprietari) e sono tutte uguali.
                          Per congelare lo stato, occorre una procedura ben precisa. Un rilascio di un pulsante al momento sbagliato e si deve ricominciare da capo.
                          Il Flat è collegato con tecnica HSC. Se non hai un po' di attrezzatura, è dura.... Eventualmente, se non hai buttato via display e cavetto, posso tentare un recupero. Se sei interessato mandami un'email.

                          Andare a tempi, si può fare, ma considera che c'è il rischio di:
                          - registrare audio al posto di audio-video;
                          - formattare il lavoro fatto;
                          - settare la pencam in bassa risoluzione.

                          Ciao!

                          Commenta


                          • #14
                            No, non l'ho buttato, anche se la tentazione di darci una martellata c'era
                            Sono interessato a capire come proveresti a sistemarlo
                            Lato verbatim non vedo impossibile la saldatura di microfili, ma lato flat non saprei proprio.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Claudio_F
                              ...Sono interessato a capire come proveresti a sistemarlo
                              con adeguata strumentazione ... finora, ne ho recuperate 3 su 3

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X