annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

LastOneDown FPV Vario chi l'ha provato?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • LastOneDown FPV Vario chi l'ha provato?

    LastOneDown FPV Vario LastOneDown - Fly longer, fly safer chi l'ha provato? Funziona?

    Vorrei metterlo a bordo in sostituzione del "variometro" dell'OSD che lavora col GPS e non con l'effettiva variazione di pressione e che un po' mi mi ha stancato.
    Il troppo pensare è la conseguenza del poco sapere...

  • #2
    Originariamente inviato da OSTI77 Visualizza il messaggio
    LastOneDown FPV Vario LastOneDown - Fly longer, fly safer chi l'ha provato? Funziona?

    Vorrei metterlo a bordo in sostituzione del "variometro" dell'OSD che lavora col GPS e non con l'effettiva variazione di pressione e che un po' mi mi ha stancato.
    ciao, ovvio che funziona, è un accessorio molto leggero, preciso ed efficace, io lo uso in estate e ti permette di fare quota e volare sfruttando le termiche anche quelle piu' piccole. Ovviamente l'ideale è istallarlo su di un aliante puro o su di un easy glider .

    in dotazione avrai anche un piccolissimo altoparlante da istallare vicino al tuo microfono , quindi a terra indossando le cuffie , oltre ad ascoltare il motore e il vento , riceverai anche i bip positivi se stai salendo, o negativi se stai scendendo.

    io oltre a venderlo lo uso nel periodo estivo e ti assicuro che il volo è molto divertente e ti permette di sfuttare al max le correnti ascenzionali prolungando il tuo volo a favore della tua lipo

    Commenta


    • #3
      Funziona molto bene ed è molto comodo...guarda che termiche fotoniche ho preso in questo video l'estate scorsa:Volo in termica on Vimeo
      (Il suono del variometro è solo su un lato)
      http://www.vimeo.com/user538648/videos
      Fpv - T-rex 450S - T-rex 250 - rvosd - Easystar - Bae Hawk - Easyglider - Fox 2m - Cap 232

      Commenta


      • #4
        L1d

        Lo utilizzo anch'io. In estate è sempre montato sul modello Fpv ed effettivamente è molto efficace. Il costo è un pò elevato (costa di più solo lui di tutto il mio sistema osd!) ma il sensore barometrico è molto sensibile e rileva variazioni di quota anche minime (30-50cm).
        È ottima anche la possibilità di configurare il variometro per darti i toni solo quando vuoi o solo quando sali o solo quando scendi troppo.

        Se ti piace il volo in termica è sicuramente un bell'accessorio.

        Io non ho utilizzato l'altoparlantino ma ho collegato il vario direttamente alla vtx con uno dei tanti cavetti che ci sono nella confezione.

        Se vuoi vedere come funziona dal vivo puoi guardare qualche video che ho pubblicato sul barone. Quasi tutti hanno il tono del variometro come sottofondo.
        TermicOne su youtube

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
          Se vuoi vedere come funziona dal vivo puoi guardare qualche video che ho pubblicato sul barone. Quasi tutti hanno il tono del variometro come sottofondo.
          YouTube - FPV slope soaring

          YouTube - FPV thermal sniffing with acoustic vario

          YouTube - FPV flight with L1D vario


          .
          TermicOne su youtube

          Commenta


          • #6
            Grazie delle risposte... Wolt e Termic, se siete avanti .. devo cosi' farne di strada io.
            Il troppo pensare è la conseguenza del poco sapere...

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da OSTI77 Visualizza il messaggio
              devo cosi' farne di strada io.
              ...senza fare tanta strada ...prima di prenderlo se vuoi puoi venire da me a provarlo così vedi se è quello che ti serve. Se ti piace il volo in termica anche non fpv ti posso far provare anche l'RCT1000 che è una simpatica telemetria per il volo "a vista" anche questa piuttosto efficace. Entrambi non hanno la funzione di compensazione dell'energia cinetica accumulata ma una volta che impari ad utilizzarli sono un grosso supporto nel volo in termica.
              TermicOne su youtube

              Commenta


              • #8
                bello, sono un amante del volo in termica... sarà sicuramente un acquistointeressante

                Commenta


                • #9
                  Disperazione/Installazione L1D

                  Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                  Lo utilizzo anch'io. In estate è sempre montato sul modello Fpv ed effettivamente è molto efficace. Il costo è un pò elevato (costa di più solo lui di tutto il mio sistema osd!) ma il sensore barometrico è molto sensibile e rileva variazioni di quota anche minime (30-50cm).
                  È ottima anche la possibilità di configurare il variometro per darti i toni solo quando vuoi o solo quando sali o solo quando scendi troppo.

                  Se ti piace il volo in termica è sicuramente un bell'accessorio.

                  Io non ho utilizzato l'altoparlantino ma ho collegato il vario direttamente alla vtx con uno dei tanti cavetti che ci sono nella confezione.

                  Se vuoi vedere come funziona dal vivo puoi guardare qualche video che ho pubblicato sul barone. Quasi tutti hanno il tono del variometro come sottofondo.
                  Ciao, sono Paolo Stella volo prevalentemente con alianti in pianura (Trezzano) e in Pendio (Grone e tanti altri).
                  Ho pensato questo agosto di comperare un L1D (avevo un Picolario rotto) come inizio a un impianto di FPV per fare video con i miei alianti in montagna e pianura.
                  Ho comperato anche una TX e RX Boscam 600mW.
                  Purtroppo non sono ancora riuscito a far trasmettere il segnale del vario.
                  Ho collegato un auricolare alla ricevente Boscam ma non esce nulla.
                  I miei amici dicono che forse non posso inserire il segnale audio del vario direttamente nella tx Boscam...
                  Ti sarei molto grato se mi dessi qualche consiglio.
                  Grazie.
                  Paolo.
                  un saluto da Paolo Stella
                  SCALED COMPOSITES onore ai nuovi pionieri del volo http://www.scaled.com/

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X