annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aeromodelli e Aerofotogrammetria

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • aeromodelli e Aerofotogrammetria

    Salve a tutti, su openflight potete trovare in NEWS un nuovo articolo che presenta i primi sviluppi per l'aerofotogrammetria, presto nuove migliorie per avere in sovraimpressione alle foto la quota e la posizione GPS.
    Potete notare come le foto siano state scattate a quote che superano i 300 metri dal suolo, alcune di esse superano i 500 metri.
    A presto
    _________________________
    www.openflight.it

  • #2
    A me piace molto questa sezione, ci sono molti ragazzi che sanno appassionarti con i loro studi e ricerche (Anfarol, Biv2533 e altri), e sin ora sempre con fini di sola passione legata al nostro Hobby, mentre tu Faustog mi sembra che stia puntando molto al lucro... infatti ogni volta che citi sul tuo sito non fai altro che pubblicizzare un servizio (A PAGAMENTO) di riprese o foto aeree...
    MAH!

    Commenta


    • #3
      e neanche in maniera tanto occulta...

      Commenta


      • #4
        ok

        ...Salve capisco il tuo malcontento.. ...però non mi sembra d aver parlato mai di soldi all'interno del foum..

        ..Comunque tempo fa parlammo di questo giusto con: Anfarol e Biv2533 ci siamo intesi immediatamente

        ..ti spiego ...realizzare un sistema di ripresa aerea di qualità costa tanto e per chi come mè non smetterebbe mai di migliorare il proprio sistema sa ..che se ad un certo punto non ci si ferma .. si svuota il conto in banca!!!
        Quindi due sono le cose o ci si ferma oppure si fa in modo che lo stesso sistema in qualche modo si ripaga.. Contempliamo la prima scelta:

        Prima scelta: Ci si ferma = non contribuire a realizzare nuovi progetti dell'aeromodellismo.. quindi alla fine in questo forum dovremmo vedere sempre le stesse cose!! la Verbatim volare a 2 centimetri da terra e fare le stesse cose!!!!

        Seconda scelta: Si continua lo sviluppo cercando in qualche modo di recuperare le spese.. ..grazie a questa filosofia sono riuscito a far volare una termocamera ..riuscendo a scorgere una termica!! cosa che potrebbe essere in futuro usata da chi fà deltaplano, perchè il dubbio era se la termocamera investita da un muro d'aria fredda.. riuscisse a funzionare ugualmente? al campo volo dove sono io ci sono diversi deltaplanisti interessati infatti prestto acquisteranno una termocamera per poterla impiegare nel volo a vela. Oppure foto scattata a 500 metri di quota cosa che era impossibile fare se non acquistavo l'elettronica che stabilizza l'aereo in volo e che dia la quota in tempo reale a terra... ..Oppure possiamo parlare delle tecniche di staffetta in volo tra due o più aeromodellisti in modo da raddoppiare il raggio di azione di un aeromodello ...quindi è chiaro che se si vuole fare di piu bisogna spendere...d + e affinare nuove tecniche ecc..

        Per concludere il mio non è un lucro fine a se stesso... ma un sistema che in qualche modo riesce ad alimentare il proprio sviluppo. Poi ti posso assicurare che costruire qualcosa che deve soddisfare la richiesta di clienti è veramente difficile.. ..perchè mette a dura prova le soluzioni adottate e se c'è qualcosa che non funziona....

        ...mi scuso se prima mensionavo la Verbatim come se fosse qualcosa di cui vergognarsi.. ..io rispetto chi fa volare la Verbatim... ...era un modo piuttosto colorito per far capire il concetto.

        a presto


        Originariamente inviato da mp1976
        A me piace molto questa sezione, ci sono molti ragazzi che sanno appassionarti con i loro studi e ricerche (Anfarol, Biv2533 e altri), e sin ora sempre con fini di sola passione legata al nostro Hobby, mentre tu Faustog mi sembra che stia puntando molto al lucro... infatti ogni volta che citi sul tuo sito non fai altro che pubblicizzare un servizio (A PAGAMENTO) di riprese o foto aeree...
        MAH!
        _________________________
        www.openflight.it

        Commenta


        • #5
          Per quanto riguarda le termiche in commercio esiste già il "cercatermiche", e te la segnala con segnali acustici (non voglio mica smontare quello che fai, te lo dico solo nel caso non sapessi che esiste)...

          Per quanto riguarda la tua "SECONDA SCELTA", io condivido che ci sia un ritorno economico per andare avanti, ma non trovo giusto che tu ti pubblicizzi continuamente in questo sito.
          Io ho comprato "RcCam Controller", ma chi l'ha inventato e sviluppato non ne ha mai fatto pubblicità, anzi è sempre stato molto discreto e ha messo a disposizione le istruzioni per aucostruirlo... (Grande Andrea!)

          Commenta


          • #6
            ok

            ..... mi fa piacere sapere che esite un cerca termiche... inoltre ammiro anch'io Andrea.. .....però non riesco a capire perchè si infastidisce se propongo di osservare delle foto o dei video nel mio sito... anzi ci sono menbri di questo forum che lo trovano interessante. .e comunque non sono l'unico che agisce in questo modo anche perchè sul forum non si possono scambiare file di grandi dimensioni ..per cui non c'è altro modo.. ..non lo faccio per pubblicità... e poi sul forum non mi permetto di fare mercato... qui mi piace confrontarmi e attingere nuove idee..... quindi se propongo di osservare delle foto o dei video lo faccio perchè mi fa piacere far osservare i miei sviluppi.....

            ...ok così ...piuttosto ha notato la quota raggiunta dal Condor? la foto mostra Monselice .....questo modello ha un efficenza mostruosa e poi grazie alla sua mole e al colore è possibile osservarlo da grandi distanze . e con tutto ciò rimane sempre difficile condurre un aeromodello a certe distanze.. infatti a volte non si capisce dove sta la coda o che inclinazione hanno le ali .. sembra in una posizione invece muovendo i comandi ci si rende conto che l'aereo ha un'altra direzione.. in questi casi mi affido all'elettronica stabilizzante e al wireless che permette di osservare da sopra il velivolo...

            a dopo





            Originariamente inviato da mp1976
            Per quanto riguarda le termiche in commercio esiste già il "cercatermiche", e te la segnala con segnali acustici (non voglio mica smontare quello che fai, te lo dico solo nel caso non sapessi che esiste)...

            Per quanto riguarda la tua "SECONDA SCELTA", io condivido che ci sia un ritorno economico per andare avanti, ma non trovo giusto che tu ti pubblicizzi continuamente in questo sito.
            Io ho comprato "RcCam Controller", ma chi l'ha inventato e sviluppato non ne ha mai fatto pubblicità, anzi è sempre stato molto discreto e ha messo a disposizione le istruzioni per aucostruirlo... (Grande Andrea!)
            _________________________
            www.openflight.it

            Commenta

            Sto operando...
            X