annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Video Mig15 on board

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Video Mig15 on board

    Oh, ragà...
    Dopo mesi dai primi voli di test e registrazioni, finalmente, ho avuto tempo per editare il filmato nel plumbeo weekend appena trascorso.
    E' fatto con il mio solito stile, cioè diverse inquadrature (fra cui anche a bordo del modello), in completa autonomia (cioè non c'è nessuno ad assistere/dare una mano, al massimo curiosi che guardano ).

    Perciò, se non avete un tubo da fare, potete fare una capatina e dare un'occhiata
    Per chi dispone di ADSL c'è il file largo che ha maggiore risoluzione.
    Per chi non ha ADSL, ed a ha comuqnue un po' di tempo da perdere, c'è il file più piccolino.

    In alto della colonna di destra qui:
    http://www.anfarol.it/Video.html

    Ciao!

  • #2
    Convertiplano

    ciao Andrea..
    sai se esistono in giro convertiplano in scala Radio controllati?


    Originariamente inviato da anfarol
    Oh, ragà...
    Dopo mesi dai primi voli di test e registrazioni, finalmente, ho avuto tempo per editare il filmato nel plumbeo weekend appena trascorso.
    E' fatto con il mio solito stile, cioè diverse inquadrature (fra cui anche a bordo del modello), in completa autonomia (cioè non c'è nessuno ad assistere/dare una mano, al massimo curiosi che guardano ).

    Perciò, se non avete un tubo da fare, potete fare una capatina e dare un'occhiata
    Per chi dispone di ADSL c'è il file largo che ha maggiore risoluzione.
    Per chi non ha ADSL, ed a ha comuqnue un po' di tempo da perdere, c'è il file più piccolino.

    In alto della colonna di destra qui:
    http://www.anfarol.it/Video.html

    Ciao!
    _________________________
    www.openflight.it

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da faustog
      ciao Andrea..
      sai se esistono in giro convertiplano in scala Radio controllati?
      Guarda... non ne ho mai visti in kit, ma nemmeno autocostruiti, credo sia tutto mooolto sperimentale...

      Commenta


      • #4
        penso che sia un idea innovativa

        ...tempo fa quando ancora lavoravo in ST ...parlavo con un ingegnere aeronautico mi raccontava dell'esistenza dei convertiplano ..appunto perchè raccontavo delle mie difficoltà nell'eseguire delle foto aeree in posti dove non si poteva decollare e atterrare.... Poi mettendo a punto il mio sistema sono riuscito a estendere le applicazioni mettendo un potente brushless e delle LIPO .. in questo modo decollo a mano anche se l'aliante ha del carico.. ..poi per quando concerne l'atterraggio mi sono autocostruito un carrello speciale che mi consente di atterrare anche sui terreni arati.. ..però c'è ancora un limite ovvero lo spazio di atterraggio.. ..per questo sto costruendo degli aerofreni speciali.. ma volendo fare di più occorre passare all'elicottero.. ma in questa ipotesi un elicottero non può essere condotto troppo lontano dall'operatore.. cosa che in realtà è molto probabile specie per certi lavori di ripresa fotografica... sarebbe molto interessante poter modificare gli alianti in modo che possano avere il motore orientabile e fare la planata finale.. in verticale!!!! magari a differenza del convertiplano potrebbe essere auspicabile la mancaza della possibilità di orientare il motore .. quindi la direzione andrebbe stabilita prima di roteare il motore.. poi alla fine quando si è certi di fare "canestro" ...allora si rotea il motore e si fa scendere giu pian piano come un elicottero...

        il problema è che il motore deve stare montato sul baricentro delle ali che dovrebbe corrispondere grossomodo sulla parte delle ali dove esse hanno maggiore spessore.. ma collocando il motore in una posizione posteriore occorrerebbe ripensare tantissime cose.. insomma cosa ne pensi?

        forse è meglio lasciar perdere?

        Originariamente inviato da anfarol
        Guarda... non ne ho mai visti in kit, ma nemmeno autocostruiti, credo sia tutto mooolto sperimentale...
        _________________________
        www.openflight.it

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da anfarol
          E' fatto con il mio solito stile, cioè diverse inquadrature (fra cui anche a bordo del modello), in completa autonomia (cioè non c'è nessuno ad assistere/dare una mano, al massimo curiosi che guardano ).
          Ciao Andrea,
          bel filmato, belle foto e bella attrezzatura.
          Immagino che, come me, quando vai al campo avrai aereo e trasmittente in un mano e un camion rimorchio di attrezzature elettroniche...

          Ho studiato tutto, bella l'lidea del caschetto con la cinepresa sopra, potrei riconvertire il mio....

          P.S. Non sono ancora andato al mare per cui non sono ancora passato dalle tue parti, ma previo preavviso credo che non manchero' di venirti a conoscere di persona e a scambiarci un po' di esperienze.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da biv2533
            Ciao Andrea,
            bel filmato, belle foto e bella attrezzatura.
            Immagino che, come me, quando vai al campo avrai aereo e trasmittente in un mano e un camion rimorchio di attrezzature elettroniche...

            Ho studiato tutto, bella l'lidea del caschetto con la cinepresa sopra, potrei riconvertire il mio....

            P.S. Non sono ancora andato al mare per cui non sono ancora passato dalle tue parti, ma previo preavviso credo che non manchero' di venirti a conoscere di persona e a scambiarci un po' di esperienze.
            @ Ste...
            ma quale attrezzatura e camion... Sta tutto in una scatola di cartone di 60x40x30cm, compresi cavalletti, casco etc... Trova comodamente posto in metà del divano posteriore della macchina (nel baule modello e valigetta radio ). E' tutta roba piuttosto "datata" tant'è che il valore di mercato attuale è pressochè Zero(purtroppo)....
            Con l'FPV, sono fermissimo (il video del mig 15, l'ho iniziato a gennaio e finito una settimana fa... quindi hai già capito che ho lo "stack" pieno.
            Ora ho un modello che potrei provare domenica mattina (forse) e poi, sono finalmente libero di riprendere il discorso FPV nel tempo libero (sempre meno).

            Mi sa che questo weekend, vado in (orrenda) riviera adriatica anch'io (devo collaudare una canoa ). Se un weekend, vuoi passare da me, faami sapere, che ci organizziamo!


            @ Fausto...
            Mi sembra una buona complicazione, senza contare il fatto che l'hovering, non è tanto banale e sicuro...sopratutto se hai attrezzature costose...

            Ciao!

            Commenta


            • #7
              in effetti!

              si in effetti l'hovering e la distribuzione dei pesi è parecchio complessa!! se ci riesco potrei fare degli esperimenti modificando un vecchio Easy Glider.. ..male che vada... siccome ho un piccolo brushless potrei iniziare sostituendo l'elica con una più grande poi realizzando una staffa provvista di servo dove montare il motore ecc... .. faccio magari la prima prova su un campo di erba molto alta!!! ma alta alta!! e alla fine male che vada mi faccio due risate....

              Ciao Stefano.. ..come ben sapete spesso viaggio e vi dico che per me il problema è serio quello dell'attrezzatura ....immaginate che ogni volta che arrivo in aeroporto vado diretamente al nastro bagagli fuori misura!! e poi alla fine quando arrivo sul posto scopro sempre che ho scoradato qualcosa in Sicilia.. ...un paio di mesi fa' quando ho fatto il servizio sula Villa Garzoni... ..mi sono scordato l'asse che regge le ali!! allora sono andato da un fabro mi sono fatto tagliare un pezzo di tondino d'acciaio!!!




              Originariamente inviato da anfarol
              @ Ste...
              ma quale attrezzatura e camion... Sta tutto in una scatola di cartone di 60x40x30cm, compresi cavalletti, casco etc... Trova comodamente posto in metà del divano posteriore della macchina (nel baule modello e valigetta radio ). E' tutta roba piuttosto "datata" tant'è che il valore di mercato attuale è pressochè Zero(purtroppo)....
              Con l'FPV, sono fermissimo (il video del mig 15, l'ho iniziato a gennaio e finito una settimana fa... quindi hai già capito che ho lo "stack" pieno.
              Ora ho un modello che potrei provare domenica mattina (forse) e poi, sono finalmente libero di riprendere il discorso FPV nel tempo libero (sempre meno).

              Mi sa che questo weekend, vado in (orrenda) riviera adriatica anch'io (devo collaudare una canoa ). Se un weekend, vuoi passare da me, faami sapere, che ci organizziamo!


              @ Fausto...
              Mi sembra una buona complicazione, senza contare il fatto che l'hovering, non è tanto banale e sicuro...sopratutto se hai attrezzature costose...

              Ciao!
              _________________________
              www.openflight.it

              Commenta


              • #8
                sei un folle.. ma davvero complimenti per l'idea e tutto il lavoro di montaggio
                Ps ma i curiosi che guardavano non hanno chiamato l'ospedale psichiatrico?
                www.emidioabc.jimdo.com

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Emidio
                  sei un folle.. ma davvero complimenti per l'idea e tutto il lavoro di montaggio
                  Ps ma i curiosi che guardavano non hanno chiamato l'ospedale psichiatrico?
                  L'idea non è nuova, visto che ho già fatto parecchi filmati con questa tecnica (se così si può chiamare).
                  Per il resto, al mio campo sono abituati (soprattutti i vecchi soci) a vedermi con varie diavolerie.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X