annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Kit FPV 5.8Ghz e problemi....

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Kit FPV 5.8Ghz e problemi....

    Ciao a tutti. Mi è arrivato finalmente il Kit FPV completo, preso dalla spagnola FPV Systems. Ho subito collegato il sistema per vedere se tutto funzionasse correttamente, e noto alcune cose che secondo me non vanno proprio.
    Nel kit è presente l'OSD Blackstork II con relativo modulo GPS. Il sistema arriva già cablato, per cui è molto semplice, collegare i cavi alla CCD Killer Cam, e al trasmettitore. Fatti tutti i collegamenti ho alimentato il tutto, montato la batteria attraverso il sensore di corrente, e acceso i Fatshark. Per ora non ho collegato l'Head Tracker, perchè va calibrato, e lo farò più avanti.
    Il primo problema che noto è che all'accensione dell'OSD in alto invece del messaggio che dovrebbe apparire "STARTING GPS", mi da "CONNECT GPS" come se il modulo non venisse rilevato. Resta cosi e non cìè modo di farlo partire. Ho anche provato a collegare il tutto all'aria aperta ma senza successo. L'altra cosa che non mi torna, sono le batterie dei Fatshark che non durano un ora....assolutamente. Ho provato a caricarne una con il caricabatterie di serie, ma la spia rossa che indica la carica passa da rossa a rossa lampeggiante dopo un po di tempo. Non diventa mai verde come dovrebbe, ad indicare la carica effettuata. Neanche dopo un giorno.
    Caricando la batteria con un caricabatteria professionale per Lipo, la batteria viene caricata correttamente (ma secondo me non dura un'ora). Dopo circa venti minuti di utilizzo, la lucetta lampeggiante rossa a sx negli occhiali, inizia a lampeggiare...
    Ho già contattato la FPV Systems per segnalare questi problemi, ma in effetti mi aspettavo un livello qualitativo un po più alto di quello che invece ho trovato finora, se non altro per il prezzo non certo a buon mercato...
    Qualcuno ha avuto qualche problema simile al mio ?
    Fabry
    Mi Drone 1080

  • #2
    Per le batterie dei FS, potresti avere una o due celle rovinate, prova a caricarle con il caricabatterie e scaricarle se ha la funzione per testarne la capacità.

    Per il GPS, non è normale che ti dica di connetterlo, vuol dire che NON legge la seriale del GPS e non che non vede i satelliti.
    Ricontrolla la connessione del GPS, il BS ha un connettore a 4 contatti ma il GPS ne sfrutta solo 3.
    Alcuni BS se non sbaglio avevano la serigrafia errata, guarda bene il manuale e controlla se hai connesso i contatti giusti.

    L'FPV purtroppo (o per fortuna) non è una disciplina READY TO FLY, benvenuto in una branca del modellismo in cui si passa più tempo con il saldatore in mano che la radio!
    Silvio. Se beccamo in volo!
    (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

    Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
      Per le batterie dei FS, potresti avere una o due celle rovinate, prova a caricarle con il caricabatterie e scaricarle se ha la funzione per testarne la capacità.

      Per il GPS, non è normale che ti dica di connetterlo, vuol dire che NON legge la seriale del GPS e non che non vede i satelliti.
      Ricontrolla la connessione del GPS, il BS ha un connettore a 4 contatti ma il GPS ne sfrutta solo 3.
      Alcuni BS se non sbaglio avevano la serigrafia errata, guarda bene il manuale e controlla se hai connesso i contatti giusti.

      L'FPV purtroppo (o per fortuna) non è una disciplina READY TO FLY, benvenuto in una branca del modellismo in cui si passa più tempo con il saldatore in mano che la radio!
      Ops, i 4 contatti era il BS1, comunque vale lo stesso di ricontrollare per bene i connettori.....
      Silvio. Se beccamo in volo!
      (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

      Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

      Commenta


      • #4
        Io ti suggerirei nuovamente di andare per gradi.

        http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...ml#post2354854

        Collega solo telecamera e VTX e inizia a provare a fare qualche voletto.
        I collegamenti così sono semplicissimi e puoi iniziare a vedere cosa vuol dire fare FPV. Già con questo semplice sistema dovrai affrontare eventuali problemi relativi a qualità video, interferenze, portata, ecc. ecc. ma con un sistema ridotto all'osso sarà facile identificare le cause e sistemare il tutto. Inizialmente volerai esclusivamente con uno spotter quindi l'OSD, il GPS, il sensore di corrente ecc. ecc. non ti servono a nulla e ti possono solo confondere e creare problemi.

        Per quanti riguarda i problemi che hai segnalato purtroppo non conosco il BS e quindi non ti posso essere di aiuto per il problema di connessione del modulo GPS con l'OSD.

        Per quanto riguarda invece le batterie dei FatShark anche a me non durano un'ora...ma 40-45 minuti si. Tieni conto però che se fai ballare il cavo della batteria (o il connettore) la lucetta rossa degli occhiali puo' dare qualche colpetto. In ogni caso io mi sono attrezzato con altre 2 batterie Hyperion da 800mAh (che si caricano in 30min) da connettere agli occhiali in modo da iniziare a volare sempre con le batterie belle cariche.

        Dai...facci sapere quando provi!!

        Luciano
        TermicOne su youtube

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da fabrymac Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti. Mi è arrivato finalmente il Kit FPV completo, preso dalla spagnola FPV Systems. Ho subito collegato il sistema per vedere se tutto funzionasse correttamente, e noto alcune cose che secondo me non vanno proprio.
          Nel kit è presente l'OSD Blackstork II con relativo modulo GPS. Il sistema arriva già cablato, per cui è molto semplice, collegare i cavi alla CCD Killer Cam, e al Fabry

          Parliamo di un kit percui qualcuno l'avra' certamente previsto ma io ricordo che la mia CCD Killer andava a 5 volt e collegandola direttamente al BS ho rischiato di friggerla perche' questi l'alimentava a 12 volt. Va be' il mio e' il BS 1, magari col 2 non e' piu' cosi'...
          Quando ero bambino amavo fare e far volare gli aeroplanini di carta, ricordo bene che prima di ogni lancio alitavo loro ripetutamente sul muso... Chissa' perche'?...

          Commenta


          • #6
            A me la CCD killer funziona benissimo, il kit con il BS II è diverso da prima. L'alimentazione viene data tramite un sensore di corrente con connettori deans, non se se è lo stesso con il primo kit. So che su quello c'era un problema di cavi che a volte cuocevano qualche componente. I connettori sono gia pronti e non occorre saldare nulla. Il tutto viene fornito veramente plug & play. Parlando con la FPV Systems sembra che comunque o il BS II o il modulo GPS siano difettosi, per cui rispedirò il kit OSD completo e me ne verrà inviato uno nuovo. Pazienza....sfiga del principiante. Ho la consolazione di non aver bruciato niente consapevolmente...

            Fabry
            Mi Drone 1080

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
              Io ti suggerirei nuovamente di andare per gradi.

              http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...ml#post2354854

              Collega solo telecamera e VTX e inizia a provare a fare qualche voletto.
              I collegamenti così sono semplicissimi e puoi iniziare a vedere cosa vuol dire fare FPV. Già con questo semplice sistema dovrai affrontare eventuali problemi relativi a qualità video, interferenze, portata, ecc. ecc. ma con un sistema ridotto all'osso sarà facile identificare le cause e sistemare il tutto. Inizialmente volerai esclusivamente con uno spotter quindi l'OSD, il GPS, il sensore di corrente ecc. ecc. non ti servono a nulla e ti possono solo confondere e creare problemi.

              Per quanti riguarda i problemi che hai segnalato purtroppo non conosco il BS e quindi non ti posso essere di aiuto per il problema di connessione del modulo GPS con l'OSD.

              Per quanto riguarda invece le batterie dei FatShark anche a me non durano un'ora...ma 40-45 minuti si. Tieni conto però che se fai ballare il cavo della batteria (o il connettore) la lucetta rossa degli occhiali puo' dare qualche colpetto. In ogni caso io mi sono attrezzato con altre 2 batterie Hyperion da 800mAh (che si caricano in 30min) da connettere agli occhiali in modo da iniziare a volare sempre con le batterie belle cariche.

              Dai...facci sapere quando provi!!

              Luciano
              Ciao Luciano. Aspetto che mi sostituiscano l'OSD, e poi parto. Ovviamente sono così curioso di provare che attrezzerò a giorni un Easyglider Pro con telecamera e trasmettitore, e proverò intanto con quello, mentre costruirò un EasyStar ad hoc per montare il kit completo.
              Vi farò poi un bel resoconto sul trasmettitore da 800Mw

              Fabry
              Mi Drone 1080

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da fabrymac Visualizza il messaggio
                ....attrezzerò a giorni un Easyglider Pro con telecamera e trasmettitore, e proverò intanto con quello, mentre costruirò un EasyStar ad hoc per montare il kit completo.
                Vi farò poi un bel resoconto sul trasmettitore da 800Mw
                ...questo sì che è parlare!!! ...dai dai!!!
                TermicOne su youtube

                Commenta

                Sto operando...
                X