annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

e il GPS?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • e il GPS?

    ciao
    tiro fuori un argomento che fin'ora non ho visto molto dibattuto, ovvero la possibilità di guidare un aereo tramite la programmazione di un piccolo apparecchio GPS onboard.
    la curiosità mi è nata incontrando questo sito

    http://www.aerovironment.com/UAS_products.asp

    in pratica sono dei modelli con videocamera che registra, radiocomandati o appunto autoguidati tramite GPS per ricognizioni militari ecc..

    io non ho conoscenze approfondite a riguardo ma concettualmente non dovrebbe essere difficile accoppiare un un GPS ad una centralina che gestisce i servocomandi in base a delle istruzioni. consideriamo per esempio un 2 assi, quota/direzionale..., magari dopo averlo portato in quota con un radiocomando, per garantire anche il successivo atterraggio (ci vorrebbe un canale su cui poter inserire/disinserire l'autopilota quando l'aereo è in vista).
    sto buttando là un po' di idee a caso... però la cosa aprirebbe l'orizzonte a voli virtualmente a distanze illimitate, cosa molto affascinante, ed eviterebbe il problema della teleguida o first person flight, che oltre certe distanze non può andare.
    magari ci si potrebbe mettere un giroscopio per mantenere il volo livellato, e quindi agire solo con il timone, su un asse, fino al completamento del percorso... boh
    certo, questi esperimenti li dovremmo fare su un terreno abbastanza desertico

    idee, commenti, pazzi che hanno voglia di sperimentare... ?
    Lab07.it
    BUD Holland Fun Club

  • #2
    non è impossibile!!

    guardate questi:

    http://tam.plannet21.com/

    EROI, EROIII!!!
    Lab07.it
    BUD Holland Fun Club

    Commenta

    Sto operando...
    X