annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio aquisto aliante!!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
    ...."di solito" sugli alianti FPV che vanno alti e distanti utilizzo una buona elettronica mentre sugli elicotteri che stanno bassi e vicini utilizzo elettronica anche più economica...non generalizzerei...


    Elliot quando ci dici qualcosa delle tue esperienze Fpv? Hai già provato?
    ciao luciano... bè generalizzo perchè "in genere" se faccio una media della qualità elettronica montata su elicotteri e aerei è nettamente a favore degli elicotteri... che l'aliante sia lontano o vicino, alto o basso, quando cade cade... come un elicottero... comunque sia ho davvero poca esperienza con gli elicotteri, ma parlo per "sentito dire"... gli elicotteristi che conosco io sono solo che parlano di servi piu veloci o meno veloci, ecc ecc... senza contare che quando ho visto i prezzi degli elicotteri che vendono su hk mi ero incuriosito e le risposte degli elicotteristi esperti sono state tutte: l'elicottero non è niente spenderai molto di piu di elettronica....

    bè con un aereo non mi è mai successo di spendere piu per i servi ecc che per il modello... e non ho modelli da miliardi di euro... poi chiaro che un servo non si deve rompere nè su un elicottero nè su un aereo, sennò sono cavoli amari per entrambi, ma che un servo sia veloce, preciso ecc, a mio parere si sente molto di piu su un elicottero... sbaglio?

    è la seconda volta che mi becchi in castagna, questa volta nessun malinteso, ma la volta prima nella discussione sugli occhiali mi hai corretto dicendo che non sai che esperienze ho io ma secondo te molto megli gli occhiali di uno schermetto... bè li si è trattato di un malinteso (vai a leggere la risposta), ma in questo caso, anche se le mie esperienze di fpv si riducono a un paio di voli in condizioni pietose (piu di un anno fa), credevo di poter consigliare il nostro amico poichè la costruzione dell'aliante non è eccessivamente influenzata dall'utilizzo in fpv... sbagliO? comunque sia le mie esperienze di fpv odierne vanno avanti sul 3d dedicato al mio es... come noterai sono ancora in fase di costruzione...

    Commenta


    • #32
      La mia esperienza di elicottero FPV l'ho fatta con un 450 "muletto" con pezzi un pò raffazzonati ed elettronica abbastanza scarsa. In FPV con l'elicottero non ci fai acrobazia quindi anche se i servi non sono velocissimi va bene lo stesso. Inoltre con l'elicottero per esperienza quando cadi in FPV fai molti più danni di quando cadi a vista perchè difficilmente riesci a correggere all'ultimo minuto.

      Se invece parliamo di EasyStar o EasyGlider o simili sicuramente i servetti possono essere economici perchè non prevediamo grossissime sollecitazioni. Però il resto dell'elettronica ritengo debba essere decente. Se la Rx RC fa schifo e tira dentro interferenze dalla tx video sei fritto. Se il regolatore economicissimo cinese ti disturba il video non è sicuramente simpatico. Sul mio schifosissimo EasyStar per essere tranquillo quando vado un pò lontano ci ho montato una rx multiplex sinth doppia conversione che costa più lei di tutto il resto del modello (120 euro).

      Certo per inziare si può fare qualche economia, ma la farei sul modello, sul motore, sui servi, ma non sulla rx rc, sul regolatore.... e sugli occhiali!
      TermicOne su youtube

      Commenta

      Sto operando...
      X