annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Flycam one NO PINNACLE ??

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Flycam one NO PINNACLE ??

    Ciao a tutti,

    ieri ho provato la Flycam, e tutto OK, ho provato a importare il file in Pinnacle 10 (versione aggiornatissima 10.7---anche se adesso e' uscita la 11 mort..cci loro, aggiornamenti su aggiornamenti..ma questo non c'entra)
    Con mia grande sorpresa non riesco a importare il file...
    E' un'errore del mio Pc ?? com'e' possibile ?
    Tengo a sottolineare che con la versione 9 sempre di Pinnacle il file lo leggo..

    Qualcuno sa darmi delucidazioni ??


  • #2
    forse non na il codec giusto

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da freefly
      Ciao a tutti,

      ieri ho provato la Flycam, e tutto OK, ho provato a importare il file in Pinnacle 10 (versione aggiornatissima 10.7---anche se adesso e' uscita la 11 mort..cci loro, aggiornamenti su aggiornamenti..ma questo non c'entra)
      Con mia grande sorpresa non riesco a importare il file...
      E' un'errore del mio Pc ?? com'e' possibile ?
      Tengo a sottolineare che con la versione 9 sempre di Pinnacle il file lo leggo..

      Qualcuno sa darmi delucidazioni ??

      non so, è successo anche a me, e stessa cosa con premiere. credo che il file abbia un formato strano, io sono riuscito a montarlo con un altro programmino gratuito (non mi ricordo il nome <_< ) che ho trovato in rete.
      Lab07.it
      BUD Holland Fun Club

      Commenta


      • #4
        scusate, ma la FC1 genera file .avi. io non ho mai avuto problemi ad importarli, sia con linux, sia con win (senza codec, perchè me li vede anche il pc in ufficio!).

        eventuali problemi ci sono se metto la sd nel pda, a proposito, sapte come vederli da palmare?

        Commenta


        • #5
          si, in effetti sembrerebbe un file AVI, e non capisco proprio come mai pinnacle non lo legge...lo apre semza problemi Movie Maker..

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da freefly
            si, in effetti sembrerebbe un file AVI, e non capisco proprio come mai pinnacle non lo legge...lo apre semza problemi Movie Maker..
            Cerca di capire se ha un framerate non standard magari con un prg. tipo Videoinspector.

            Pinnacle e' un po' schizzinoso.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da biv2533
              Cerca di capire se ha un framerate non standard magari con un prg. tipo Videoinspector.

              Pinnacle e' un po' schizzinoso.
              Confermo... ciò che dice Stefano (P.S., con l'FPV, come va? io sono no fermo... di più!)
              Pinnacle è una mer... vabbè
              La FCO genera file a 24 fps, perciò fuori standard (vedi mia recensione), perciò devi convertirlo prima o potresti non leggerlo (anche se speravo che la versione 10, sopperisse a ste cose...).

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da anfarol
                Confermo... ciò che dice Stefano (P.S., con l'FPV, come va? io sono no fermo... di più!)
                Pinnacle è una mer... vabbè
                La FCO genera file a 24 fps, perciò fuori standard (vedi mia recensione), perciò devi convertirlo prima o potresti non leggerlo (anche se speravo che la versione 10, sopperisse a ste cose...).
                addirittura io riesco solo a vederlo con VLC....che programma devo usare per convertire stò filmato che genera la FCO per poterlo vedere con mediaplayer..?? e poi il cd con il loro driver a che serve...??? istallato tutto ma non funzia nemmeno lui solo VLC mi legge il filmato..maròòòòòò che scazzo..
                garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
                ....ASSAN........

                Commenta


                • #9
                  avevo un problema simile con video stuio delux 2006, ho risolto trascinado direttamente il file nella storybord del programma.. se facevo aprio importa non andava, ma trascinaldolo andava....

                  mistero...

                  Commenta


                  • #10
                    ho provato a testare il file generato dalla FCO il programma è GSpot....e mi dice che i fotogrammi sono 25 fps......eppure in windows mi dice che non è un applicazione valida...lo riesco a vedere con VLC e ieri ho provato anche con Quicktime, Virtualdub, però non posso diciamo lavorarlo perchè nessuno dei miei vari programmi di editing me lo carica, nò premiere, nò ulead studio dalla versione 8 alla 10, solo sony Vegas5 me lo legge, che però non sò usare bene...ma tutti gli altri nulla...comunque mi pare che le riprese siano migliori della Verbatim che possedevo....sarà che io l'ho sempre usata a 640x480, per cui magari non erano 25 fps a quella risoluzione...diciamo che di questa sono moderatamente soddisfatto...devo ancora provarla sul campo..cioè sù un modello e domenica faccio la prova...però il file generato è molto strano e non capisco, semprerebbe un file avi ma così non è..
                    garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
                    ....ASSAN........

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da garbo
                      ho provato a testare il file generato dalla FCO il programma è GSpot....e mi dice che i fotogrammi sono 25 fps......eppure in windows mi dice che non è un applicazione valida...lo riesco a vedere con VLC e ieri ho provato anche con Quicktime, Virtualdub, però non posso diciamo lavorarlo perchè nessuno dei miei vari programmi di editing me lo carica, nò premiere, nò ulead studio dalla versione 8 alla 10, solo sony Vegas5 me lo legge, che però non sò usare bene...ma tutti gli altri nulla...comunque mi pare che le riprese siano migliori della Verbatim che possedevo....sarà che io l'ho sempre usata a 640x480, per cui magari non erano 25 fps a quella risoluzione...diciamo che di questa sono moderatamente soddisfatto...devo ancora provarla sul campo..cioè sù un modello e domenica faccio la prova...però il file generato è molto strano e non capisco, semprerebbe un file avi ma così non è..
                      stranissimo....
                      hai provato con windows movie maker?
                      io non ho avuto problemi me li ha aperti subito con media player.....
                      ti lascio questi codec, installa e riprova.....
                      Ultima modifica di eclips; 22 agosto 09, 17:07.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da garbo
                        ho provato a testare il file generato dalla FCO il programma è GSpot....e mi dice che i fotogrammi sono 25 fps......eppure in windows mi dice che non è un applicazione valida...lo riesco a vedere con VLC e ieri ho provato anche con Quicktime, Virtualdub, però non posso diciamo lavorarlo perchè nessuno dei miei vari programmi di editing me lo carica, nò premiere, nò ulead studio dalla versione 8 alla 10, solo sony Vegas5 me lo legge, che però non sò usare bene...ma tutti gli altri nulla...comunque mi pare che le riprese siano migliori della Verbatim che possedevo....sarà che io l'ho sempre usata a 640x480, per cui magari non erano 25 fps a quella risoluzione...diciamo che di questa sono moderatamente soddisfatto...devo ancora provarla sul campo..cioè sù un modello e domenica faccio la prova...però il file generato è molto strano e non capisco, semprerebbe un file avi ma così non è..
                        Scarica il pacchetto "KLcodec" (prima ovviamente fai un bel back up di tutto).

                        Ti assicuro che la Verbatim è migliore (puoi vedere il mio video test comparativo). La risoluzione è la stessa, la compressione è più alta (maggiore perdita di dettaglio, ma minore spazio occupato) nella Cobra, il frame rate reale è superiore nella verbatim e l'adeguamento alla luminosità è molto più graduale e rapido nella Verbatim. I colori sono scarsi nella Verbatim e troppo saturi nella Cobra. Insomma, se non fosse per la scarsa memoria, la Verbatim, secondo il mio parere personale e decine di ore di filmati con una e con l'altra, vince.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da anfarol
                          Scarica il pacchetto "KLcodec" (prima ovviamente fai un bel back up di tutto).

                          Ti assicuro che la Verbatim è migliore (puoi vedere il mio video test comparativo). La risoluzione è la stessa, la compressione è più alta (maggiore perdita di dettaglio, ma minore spazio occupato) nella Cobra, il frame rate reale è superiore nella verbatim e l'adeguamento alla luminosità è molto più graduale e rapido nella Verbatim. I colori sono scarsi nella Verbatim e troppo saturi nella Cobra. Insomma, se non fosse per la scarsa memoria, la Verbatim, secondo il mio parere personale e decine di ore di filmati con una e con l'altra, vince.
                          con i codec che mi hai dato funziona anche con il mediaplayer di windows...grazie di tutto..
                          garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
                          ....ASSAN........

                          Commenta


                          • #14
                            scusate una domanda
                            anche a voi se usate la scheda di memoria si sente il suono del led
                            e se invece non si usa la mem non si sente ?
                            è normale o è la mia?
                            thanks

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da garbo
                              con i codec che mi hai dato funziona anche con il mediaplayer di windows...grazie di tutto..

                              Ciao!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X