annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Autonomia batteria occhiali Fatshark

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Autonomia batteria occhiali Fatshark

    A voi quanto dura la batteria originale degli occhiali in oggetto usando la ricevente a 2,4 interna?

    A me dura 15 minuti circa, mi sembrano un pò pochi considerato che la casa dichiara un consumo di 400 mA.
    TBS DISCOVERY PRO - QAV180 - QAV-R - NANO QX FPV - ROTORX ATOM

  • #2
    E' evidente che c'è qualcosa che non và!
    Mai testata a fondo, ma qualche ora dura, mi sembra un paio.

    Io farei queste prove.

    1- Carica a fondo la batt e poi connettila ad un carica batterie da modellismo e ricaricala (Se il suo carichino funziona non dovrebbe caricare nulla ma dovrebbe dirti che è già carica)

    2-Caricala e poi falla scaricare da un caricabatterie od un wattmetro e verificane la capacità reale (Magari è la batteria farlocca)

    3- Alimenta gli occhiali con un amperometro od un wattmetro e vedi quanto assorbono (Magari ciucciano troppo)

    4- Usa la batteria e quando ti dice che è scarica riscaricala con un caricabatterie od un wattmetro per verificare se è veramente scarica (magari legge male la tensione e ti avvisa troppo presto)

    Se uno qualsiasi dei punti non passa dovrai contattare il venditore ed organizzarti per una spedizione in garanzia, dove li hai presi?
    Silvio. Se beccamo in volo!
    (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

    Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

    Commenta


    • #3
      Confermo che la durata arriva come minimo ad una ora, usando la ricevente, senza ovviamente molto di piu'.

      Commenta


      • #4
        A me succede una cosa strana. Visto che la durata della batteria dei FatShark era poca, ho ricaricato le batterie con un buon carica da modellismo, a 2C e 900Mah. La batteria si carica, ma adesso se provo ad utilizzare il caricabatteria originale, sembra non vada più, la spia rossa lampeggiante continua a lampeggiare per tutta la notte e quando collego la batteria agli occhiali, questi non si accendono...possibile che sia roba cosi da poco ??

        Fabry
        Mi Drone 1080

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da fabrymac Visualizza il messaggio
          A me succede una cosa strana. Visto che la durata della batteria dei FatShark era poca, ho ricaricato le batterie con un buon carica da modellismo, a 2C e 900Mah. La batteria si carica, ma adesso se provo ad utilizzare il caricabatteria originale, sembra non vada più, la spia rossa lampeggiante continua a lampeggiare per tutta la notte e quando collego la batteria agli occhiali, questi non si accendono...possibile che sia roba cosi da poco ??

          Fabry
          Anche se sull'etichetta c'è scritto 900mah, la batteria originale dei miei fatshark è 720mah (è stampato sulle celle).
          Visto la tipologia e la provenienza sarà sicuramente una batteria a bassa capacità di scarica (che male tollera le alte correnti di carica), inoltre l'assenza del cavo di bilanciamento non è un buon segno....

          IMHO caricarla a 2C è assolutamente sconsigliato, oltretutto se hai usato il valore di etichetta (quindi 0,9x2= 1,8 A) l'hai caricata decisamente oltre il limite consigliato.

          Io l'ho usata ancora pochissimo ma gli ho messo subito il cavo di bilanciamento e l'ho caricata (ovviamente sempre con bilanciatore) a 400mah.
          Johnny
          (GTE - Torino)
          Out of sight, NOT out of mind.

          Commenta


          • #6
            Ciao Johnny, grazie per la risposta. In effetti la carica è stata fatta a 1C, con 2C intendevo che sul caricabatteria ho indicato 2 celle lipo. La carica totale è stata di 900Mah, quindi non 1800, l'avrei cotta sicuramente. Ma tu, hai messo il cavo di bilanciamento su queste batterie ? Hai aperto il contenitore in plastica quindi, e hai modificato il pacco ? E se cambiassi decisamente e mettessi batterie più performanti ? Cerco è che mi sta sulle palle, appena comprati vedere che la batteria originale non da neanche un ora di autonomia.... che il ricevitore da 5.8Ghz ciucci di più di quello a 2.4 ? Mah...
            Fabry
            Mi Drone 1080

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da fabrymac Visualizza il messaggio
              Ma tu, hai messo il cavo di bilanciamento su queste batterie ? Hai aperto il contenitore in plastica quindi, e hai modificato il pacco ?
              Sì, le ho aperte e ho messo il connettore di bilanciamento.

              E se cambiassi decisamente e mettessi batterie più performanti ?
              Puoi ovviamente usare una qualsiasi altra 2s...

              Cerco è che mi sta sulle palle, appena comprati vedere che la batteria originale non da neanche un ora di autonomia.... che il ricevitore da 5.8Ghz ciucci di più di quello a 2.4 ?
              Appena ho un attimo verifico quanto assorbono i fatshark con la ricevente 5.8 accesa, comunque la durata della batteria originale mi sembra nella norma. Se vuoi di più compra una batteria più capiente.
              Johnny
              (GTE - Torino)
              Out of sight, NOT out of mind.

              Commenta


              • #8
                ma non fate prima a prendervi una 2000 2 celle e tenervela in tasca con il cavo che si collega agli occhiali?
                se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da greg89 Visualizza il messaggio
                  ma non fate prima a prendervi una 2000 2 celle e tenervela in tasca con il cavo che si collega agli occhiali?
                  credo anch'io... fin adesso ho usato una 1800mah attaccata alla gs per alimentare ex e schermo lcd... e dopo 40 minuti di volo la trovo già parecchio scarica...

                  Commenta


                  • #10
                    Testata autonomia Fatshark con rx in 2.4 Ghz, batteria originale, caricata con suo caricabatteria, deviatore FS in posizione norm (rx 2.4 in funzione):

                    Durata 1h 34min , in linea con quello da loro dichiarato.

                    Penso comunque che la durata dipenda anche dalla regolazione di contrasto e luminosità.

                    Paolo.

                    Commenta


                    • #11
                      Allora. Oggi ho parlato con Lluis di FPV Systems e sembra che il caricabatterie dei miei Fatshark per qualche ragione non caricano le batterie. In effetti messa in carica una batteria ieri pomeriggio, led rosso....rimasto rosso fino a questa mattina. Collegata la batteria, scarica. Che sfiga....
                      Fabry
                      Mi Drone 1080

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da fabrymac Visualizza il messaggio
                        Allora. Oggi ho parlato con Lluis di FPV Systems e sembra che il caricabatterie dei miei Fatshark per qualche ragione non caricano le batterie. In effetti messa in carica una batteria ieri pomeriggio, led rosso....rimasto rosso fino a questa mattina. Collegata la batteria, scarica. Che sfiga....
                        Fabry
                        ...consolati ...il mio carichino originale fatshark mi è durato 6 mesi poi non ha più funzionato...uso ormai il carica batterie che uso per caricare le altre lipo
                        TermicOne su youtube

                        Commenta


                        • #13
                          No ma non sarebbe mica un problema. Anche io alla fine le ho caricate con il mio bel Hyperion, è solo perchè cazzarola, appena preso e non va....fa inc.....e....

                          Fabry
                          Mi Drone 1080

                          Commenta


                          • #14
                            Scusate, ma è possibile tagliare il connettore dalla batteria originale e saldarlo ad una 2S ??
                            TBS DISCOVERY PRO - QAV180 - QAV-R - NANO QX FPV - ROTORX ATOM

                            Commenta


                            • #15
                              si può fare tranquillamente...io per avere una batteria di scorta ho comprato un connettore uguale a quello della batteria dei fat shark e gli ho saldato un maschio bec dall'altra parte,così posso usare qualsiasi 2s che abbia un connettore bec....

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X