annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

riprodurre a 30fps un video girato a 60fps..

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• riprodurre a 30fps un video girato a 60fps..

ciao..

semplice e diretto..

come faccio a riprodurre e salvare un video a 30 fps che è stato girato a a 60 fps?

la domanda forse è banale, ma un lo so!!!

ci vuole un prgramma particolare per fare questo tipo di editing?

attendo lumi..

grazie...

Ciao
    in nostro sistema e Pal 24 frame ed è anche quello cinematografico classico, cioè 1 secondo nella pellicola è composta da 24 fotogrammi,

Nella televisione invecie è il doppio cioè Pal 50i frames (broadcasting) e risulta leggermente più fluido.

La stessa cosa funziona in NTCS che ha un frame rate di 30 frame x minuto e il doppio per il broadcasting cioè 60 frames.

In pratica nell'impostazioni video del programma di editing bisogna impostare l'aquisizione del video su ntcs con i parametri 30/ o 60 frames.

una volta montato il filmato verrà reinderizzato come file ultimato,ma prima di renderizzarlo bisogna impostare il formato in Pal (per essere visto sui nostri dvd o lettori vari)

Quasi tutti i nuovi software hanno queste impostazioni, se mi dici che programma usi al momento posso essere un po' più preciso!

Ciao Steve!
    ... di avere la testa di un FPVista:
    http://www.youtube.com/user/fabiodvmaker

Commenta

Originariamente inviato da Com.Maffy Visualizza il messaggio
      Ciao
      in nostro sistema e Pal 24 frame ed è anche quello cinematografico classico, cioè 1 secondo nella pellicola è composta da 24 fotogrammi,

Nella televisione invecie è il doppio cioè Pal 50i frames (broadcasting) e risulta leggermente più fluido.

La stessa cosa funziona in NTCS che ha un frame rate di 30 frame x minuto e il doppio per il broadcasting cioè 60 frames.

In pratica nell'impostazioni video del programma di editing bisogna impostare l'aquisizione del video su ntcs con i parametri 30/ o 60 frames.

una volta montato il filmato verrà reinderizzato come file ultimato,ma prima di renderizzarlo bisogna impostare il formato in Pal (per essere visto sui nostri dvd o lettori vari)

Quasi tutti i nuovi software hanno queste impostazioni, se mi dici che programma usi al momento posso essere un po' più preciso!

Ciao Steve!
      ciao grandeeee...

per ora non ho mai provato, non ho nemmneno una cam da 60fps...ma mi sono chiesto comesi facesse...

ho pinnacle..anche se come sai ci capisco veramente poco...

i video cerco di editarli il meno possibile...questa cosa dei fps mi intriga

Commenta

Pinnacle c'è l'ha, /cattura/ in pal ntsc secam, nell'impostazioni di aquisizione filmato, comunque la differenza tra 24/30 e 50/60 frames è minima!
        ciao
        ... di avere la testa di un FPVista:
        http://www.youtube.com/user/fabiodvmaker

Commenta

Originariamente inviato da Com.Maffy Visualizza il messaggio
          Pinnacle c'è l'ha, /cattura/ in pal ntsc secam, nell'impostazioni di aquisizione filmato, comunque la differenza tra 24/30 e 50/60 frames è minima!
          ciao
          è lo so..ma era solo per provare a rendere leggermente più fluido il video...

quando troverò un camcorder leggero e che faccia 60fps a 720p che non sia la gopro che costa tanto oro quanto pesa...

ciaoo...

Commenta

Sto operando...
          X