annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Space Balloon

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Space Balloon

    Se non è ripresa aerea questa !!!

    Ho sentito alla radio di questo video e sul tubo l'ho trovato.... vi posto il link !

    E' un grande questo padre !!!!!

    Video realizzato in hd e iphone con gps per ritrovare il tutto!!!, pazientemente progettato nei particolari!!!!



    YouTube - Il video realizzato dal mitico papi


    certo è stato molto coraggioso !!!!!
    Nulla si crea, Nulla si distrugge, tutto si trasforma

  • #2
    Originariamente inviato da TheStar123 Visualizza il messaggio
    Se non è ripresa aerea questa !!!

    Ho sentito alla radio di questo video e sul tubo l'ho trovato.... vi posto il link !

    E' un grande questo padre !!!!!

    Video realizzato in hd e iphone con gps per ritrovare il tutto!!!, pazientemente progettato nei particolari!!!!



    YouTube - Il video realizzato dal mitico papi


    certo è stato molto coraggioso !!!!!

    Bellissima esperienza, immagina collegare una tx video da 2,5W alla cam e guardarsi tutto il panorama su monitor/occhiali finchè aggancia il segnale.
    ONLY 3D & FPV


    Commenta


    • #3
      bellissimo! davvero affascinante, se ne trovano molte di queste missioni home-made su youtube..mi piacerebbe avere più informazioni tecniche e chissà..magari provare anche io un giorno..secondo voi ci sono dei possibili rischi a parte quello di perdere la telecamera? (Iphone in questo caso) sicuramente è importante anche scegliere il luogo giusto, visto che poi l'oggetto si sposterà per vari km..in modo che non atterri in mezzo alla città o in un areoporto o in mezzo al mare..secondo voi è possibile fare in modo che il modulo torni a casa da solo?
      Ultima modifica di Hell 13; 20 ottobre 10, 11:45.
      "Un giorno l’uomo volerà ti dico! Io ci sono stato.. l’ho visto!" cit. M.M.

      Commenta


      • #4
        direi che il problema più grosso è far reggere l'elettronica, e la batteria. Se usassi come "capsula" un aereo(e quì nasce il problema di far reggere la struttura), credo basterebbe un autopilota tipo multipilot per farlo atterrare in zona... e forse avresti delle riprese più stabili. tra l'altro il processore del multipilot potrebbe essere usato anche per registrare il percorso e altri sensori (chissà come se la cava un accelerometro nella stratosfera)

        Commenta


        • #5
          Veramente bello come esperimento!
          Qualche anno fà sarebbe stato considerato fantascienza!

          L'anno scorso ho letto di molte scuole americane che l'hanno fatto, qualcuno con riprese a 360°!
          Mi pare usassero un banale scaldamani per mantenere ad una temperatura decente l'elettronica.

          Un corpo vagamente aeronautico con piccole ali ed i timoni potrebbe controllare la caduta e riportare il tutto al sito di lancio, come ha detto elettro, ma i venti a quelle quote sono molto forti, potrebbe ricadere chissà dove, quindi niente che possa arrecare danno nella caduta!
          Silvio. Se beccamo in volo!
          (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

          Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

          Commenta


          • #6
            Si potrebbe adoperare una capsula di forma simile ad un "missile" perchè delle ali lo renderebbero molto soggetto ai venti,potrebbe cadere più velocemente senza troppo spostamento,condito da un paracadute comandato da un altimetro... se vogliamo buttare giù un paio di idee io ci sono...
            la censura è per piccoli uomini

            Commenta


            • #7
              Grandioso! Una bella sfida tecnologica. Do anche io la mia disponibilità a contribuire all'esperimento! Già fare quello che hanno fatto loro non sarà facile!

              Commenta


              • #8


                Commenta


                • #9
                  magari già visto...ma bellissimo

                  Near Space Balloon Flight, shot with HD HERO cameras from GoPro on Vimeo


                  ciao

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
                    :

                    Solo un americano può concepire una cagataaaa come questa... Però la telecamera è stabile, gli va riconosciuto

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da even1978 Visualizza il messaggio
                      magari già visto...ma bellissimo
                      Altra cosa questo, ottima la qualità della telecamera. Stabile le riprese, fantastico il grandangolare usato. Ma il paracadute si apre? Avete visto quanto vicino è andato ad una strada? Occhio che questo aggeggio potrebbe essere pericoloso. Noi non abbiamo gli spazi degli Stati Uniti.. e se cade su un'autostrada?

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Leonardo M. Visualizza il messaggio
                        Noi non abbiamo gli spazi degli Stati Uniti.. e se cade su un'autostrada?
                        Figuriamoci in testa a qualcuno ! il rischio e troppo alto !! anche io credo che ,almeno dalle mie parti ,non ci sia lo spazio adatto !!! l'idea è buona e rimane il fatto che le riprese aeree hanno avuto uno sviluppo pazzesco... per me rimane comunque uno svago magnifico.
                        Nulla si crea, Nulla si distrugge, tutto si trasforma

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da TheStar123 Visualizza il messaggio
                          Figuriamoci in testa a qualcuno ! il rischio e troppo alto !! anche io credo che ,almeno dalle mie parti ,non ci sia lo spazio adatto !!! l'idea è buona e rimane il fatto che le riprese aeree hanno avuto uno sviluppo pazzesco... per me rimane comunque uno svago magnifico.
                          Il progetto è stato seguito da alcuni ingegneri che hanno risposto alle domande più tecniche. Riporto qui di seguito alcuni interessanti stralci:

                          Sono state avvertite le Autorità competenti?
                          "Technically for payloads under 4 lbs there are no FAA restrictions, but we made sure to stay out of SFO and SJC airspace. We also put the radar reflecting material on the capsule and called the FAA to let them know what we were doing. We made sure to stay out of the takeoff/approach airspace of the surrounding airports"

                          Ci sono stati danni alla capsula per l'impatto?
                          "There was no damage at all to the GoPros - I think it helped that the brunt of the impact was absorbed by the styrofoam container. We actually didn't even see any cracks in the styrofoam, so the parachute must have slowed it down a good bit. It's hard to say how the camera would hold up if it impacted water - probably depends on how fast you're going when you hit. La massima velocità è stata 80km/h e vicino a terra è scesa a circa 50km/h"

                          Avete creato dei possibili pericoli per le persone con questo esperimento?
                          "I calculated that the odds of something like this landing on a California highway are less than 1 in 500. Even if it did land on a highway, the payload weighed about 3 pounds and its outer layer is mostly styrofoam, so very little damage to people or property would be expected. That said, I recommend to anyone who does this to use a good sized parachute and plan to launch/land in relatively unpopulated areas.this project involved a lightweight styrofoam package suspended from a parachute on the descent. This is unlikely to injure anyone or cause damage to property, especially since the styrofoam didn't even damage itself on impact. Secondly, I estimate the odds of this landing on a person in the state of California at about 1 in 120000. The odds of the average American dying in an auto accident in a given month are about 1 in 78000. So in other words, there are common activities that people do regularly that are less safe than this type of project"

                          Sono state usate batterie speciali?
                          "we just built our own little cradle that used 5 AA lithium batteries and output to a USB jack. This powered the cameras until their own lithium-ion batteries kicked in. This combination powered both cameras for well over 3 hours"

                          Le pinne che si vedono esrvivano per stabilizzare?
                          "Yes, the fins were to stabilize the capsule. A gyro would help but may add some weight."

                          Quali componenti sono stati utilizzati (questo si riferisce ad un altro commentatore che ha fatto esperimenti simili, riporto due componenti che non sapremmo dove prendere):

                          Pallone areostatico ->Kaymont Meteorological Balloons
                          Paracadute -> The Rocketman Online Store

                          Un altro interessante sito con informazioni tecniche -> JustinHamel.com

                          Qualcuno ha anche chiesto se fosse possibile controllare la discesa per farlo atterrare in un punto voluto. Non ci sono però risposte tecniche.

                          Qualcuno ha proposto di avere un secondo pallone più piccolo e con capacità di espansioni tali da non rompersi, in modo che la discesa venga rallentata. Questa sembra essere una buona idea.
                          Noi aereomodellisti abbiamo le competenze forse per pensare a qualcosa simile allo shuttle? Cioè occorrerebbero due superfici mobili radiocomandate, uno o due giroscopi per tenerlo stabilizzato, ed un sistema di comunicazione video e canali che usi la rete dei cellulari, in modo da assicurare il contatto radio a quote basse anche a 100 km di distanza. Il tutto dovrebbe rimanere sempre al di sotto dei 4 pound (circa 1,8kg), se le regole della FAA americana sono le stesse dell'organismo corrispondente italiano.

                          Che ne dite? Si può fare?

                          Commenta


                          • #14
                            Affascinante come esperimento. Certo, realizzare uno shuttle che rientra planando sarebbe ancora piu' ganzo.....

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Leonardo M. Visualizza il messaggio
                              Il progetto è stato seguito da alcuni ingegneri che hanno risposto alle domande più tecniche. Riporto qui di seguito alcuni interessanti stralci:

                              Sono state avvertite le Autorità competenti?
                              "Technically for payloads under 4 lbs there are no FAA restrictions, but we made sure to stay out of SFO and SJC airspace. We also put the radar reflecting material on the capsule and called the FAA to let them know what we were doing. We made sure to stay out of the takeoff/approach airspace of the surrounding airports"

                              Ci sono stati danni alla capsula per l'impatto?
                              "There was no damage at all to the GoPros - I think it helped that the brunt of the impact was absorbed by the styrofoam container. We actually didn't even see any cracks in the styrofoam, so the parachute must have slowed it down a good bit. It's hard to say how the camera would hold up if it impacted water - probably depends on how fast you're going when you hit. La massima velocità è stata 80km/h e vicino a terra è scesa a circa 50km/h"

                              Avete creato dei possibili pericoli per le persone con questo esperimento?
                              "I calculated that the odds of something like this landing on a California highway are less than 1 in 500. Even if it did land on a highway, the payload weighed about 3 pounds and its outer layer is mostly styrofoam, so very little damage to people or property would be expected. That said, I recommend to anyone who does this to use a good sized parachute and plan to launch/land in relatively unpopulated areas.this project involved a lightweight styrofoam package suspended from a parachute on the descent. This is unlikely to injure anyone or cause damage to property, especially since the styrofoam didn't even damage itself on impact. Secondly, I estimate the odds of this landing on a person in the state of California at about 1 in 120000. The odds of the average American dying in an auto accident in a given month are about 1 in 78000. So in other words, there are common activities that people do regularly that are less safe than this type of project"

                              Sono state usate batterie speciali?
                              "we just built our own little cradle that used 5 AA lithium batteries and output to a USB jack. This powered the cameras until their own lithium-ion batteries kicked in. This combination powered both cameras for well over 3 hours"

                              Le pinne che si vedono esrvivano per stabilizzare?
                              "Yes, the fins were to stabilize the capsule. A gyro would help but may add some weight."

                              Quali componenti sono stati utilizzati (questo si riferisce ad un altro commentatore che ha fatto esperimenti simili, riporto due componenti che non sapremmo dove prendere):

                              Pallone areostatico ->Kaymont Meteorological Balloons
                              Paracadute -> The Rocketman Online Store

                              Un altro interessante sito con informazioni tecniche -> JustinHamel.com

                              Qualcuno ha anche chiesto se fosse possibile controllare la discesa per farlo atterrare in un punto voluto. Non ci sono però risposte tecniche.

                              Qualcuno ha proposto di avere un secondo pallone più piccolo e con capacità di espansioni tali da non rompersi, in modo che la discesa venga rallentata. Questa sembra essere una buona idea.
                              Noi aereomodellisti abbiamo le competenze forse per pensare a qualcosa simile allo shuttle? Cioè occorrerebbero due superfici mobili radiocomandate, uno o due giroscopi per tenerlo stabilizzato, ed un sistema di comunicazione video e canali che usi la rete dei cellulari, in modo da assicurare il contatto radio a quote basse anche a 100 km di distanza. Il tutto dovrebbe rimanere sempre al di sotto dei 4 pound (circa 1,8kg), se le regole della FAA americana sono le stesse dell'organismo corrispondente italiano.

                              Che ne dite? Si può fare?
                              anche se non so come a me piacerebbe moltissimo partecipare a un progetto simile!

                              mi accontenterò di seguirlo se mai deciderete di realizzarlo realmente..
                              "Un giorno l’uomo volerà ti dico! Io ci sono stato.. l’ho visto!" cit. M.M.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X