annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto Per Fpv Rcv922

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto Per Fpv Rcv922

    CIAO RAGAZZI,
    finalmente ho provato a volare in fpv con il seguente kit
    RCV922 Aviator Full FPV KIT 2010 revB + Black Stork OSD Bundle [AVS-002] - €480.00 : FPV Systems Online Store, The Art of Video Piloting
    e se vi devo esser sincero non sono rimasto per niente contento ossia che ho riscontrato diverse problematiche che ora vi elenco e spero di poter risolvere con il vostro aiuto:
    inanzitutto vi elenco il materiale con cui volo come aereo utilizzo un easyfly con alcuna modifica, per capirci l'aliante che vende hobbycity identica fotocopia dell'easy glider. bellissimo modello vola benissimo fino al momento in cui ci ho attaccato sopra il trasmettitore da 500 mw del kit ho lanciato, ecco che è pieno di interferenze, su tutti i servi compreso il motore, che viene improvvisamente tagliato e ridato alla massima potenza senza alcun preavviso e addirittura qualche volta sento anche risuonare il regolatore come quando lo si accende all'inizio.
    un vero e proprio problema, provo di risolverlo seguendo un amico che mi dice appunto di mettere regolatore e batteria all'esterno dell'aereo, il risultato migliora ma.... di pochissimo e solo per quella sera poi adesso ancora peggio di prima, come ultimo problema riscontrato, beh diciamo che la portata è limitatissima, più vado in alto più interferenze ho con anche appunto interruzione di trasmissione video e anche se mi tengo a una quota di 30 metri non arrivo più lontano di 150-200 metri poi tramite l'occhiale non vedo più niente.
    Vi chiedo di aiutarmi se qualcuno di voi saprebbe come aiutarmi, mi piacerebbe tantissimo poter raggiungere questo livello sia di grafica che di distanza, come devo fare?? YouTube - WORLD'S 2ND BEST FPV FLIGHT!!! Skyscraper Multistory Building Tower Antenna Plane Near Crash FPV RC

  • #2
    Originariamente inviato da marcoextra Visualizza il messaggio
    CIAO RAGAZZI,
    finalmente ho provato a volare in fpv con il seguente kit
    RCV922 Aviator Full FPV KIT 2010 revB + Black Stork OSD Bundle [AVS-002] - €480.00 : FPV Systems Online Store, The Art of Video Piloting
    e se vi devo esser sincero non sono rimasto per niente contento ossia che ho riscontrato diverse problematiche che ora vi elenco e spero di poter risolvere con il vostro aiuto:
    inanzitutto vi elenco il materiale con cui volo come aereo utilizzo un easyfly con alcuna modifica, per capirci l'aliante che vende hobbycity identica fotocopia dell'easy glider. bellissimo modello vola benissimo fino al momento in cui ci ho attaccato sopra il trasmettitore da 500 mw del kit ho lanciato, ecco che è pieno di interferenze, su tutti i servi compreso il motore, che viene improvvisamente tagliato e ridato alla massima potenza senza alcun preavviso e addirittura qualche volta sento anche risuonare il regolatore come quando lo si accende all'inizio.
    un vero e proprio problema, provo di risolverlo seguendo un amico che mi dice appunto di mettere regolatore e batteria all'esterno dell'aereo, il risultato migliora ma.... di pochissimo e solo per quella sera poi adesso ancora peggio di prima, come ultimo problema riscontrato, beh diciamo che la portata è limitatissima, più vado in alto più interferenze ho con anche appunto interruzione di trasmissione video e anche se mi tengo a una quota di 30 metri non arrivo più lontano di 150-200 metri poi tramite l'occhiale non vedo più niente.
    Vi chiedo di aiutarmi se qualcuno di voi saprebbe come aiutarmi, mi piacerebbe tantissimo poter raggiungere questo livello sia di grafica che di distanza, come devo fare?? YouTube - WORLD'S 2ND BEST FPV FLIGHT!!! Skyscraper Multistory Building Tower Antenna Plane Near Crash FPV RC
    Guarda che con quel kit, se hai installato tutto bene, dovresti fare un bel volo FPV di tutta soddisfazione, ben oltre i 150-200 metri.

    Dicci bene che componenti usi (RX, ESC, ecc), come hai collegato tutti i componenti. Fai uno schemino di come hai colleato il tutto, le varie masse, le batterie, i toroidi, ecc. e magari posta qualche foto dell'interno del modello.

    Io volo senza problemi con componenti simili al tuo kit con ESC, RX, VTX e OSD tutti molto vicini pigiati dentro il cockpit dell'EasyStar e utilizzo una sola batteria per tutto.

    All'inizio anch'io avevo i medesimi problemi ma dopo aver sistemato tutto per bene, messo toroidi su tutti i cavetti, masse collegate in un unico punto, tutti i cavetti messi belli ordinati, raddoppiato la lunghezza dell'antenna RX, ecc. i problemi sono stati gradualmente risolti.

    Certo un po' di disturbi devi aspettarteli soprattutto se voli in zone vicino alle città...

    facci sapere!

    Luciano

    NB
    Non vedo problemi a raggiungere il livello di qualità del video che hai segnalato....magari però eviterei di fare FPV su case, strade e grattacieli come questo "simpatico" amico in modo molto incosciente sta facendo. Bravate come queste possono mettere veramente a rischio il nostro hobby!
    Ultima modifica di TermicOne; 08 ottobre 10, 12:01.
    TermicOne su youtube

    Commenta


    • #3
      Se hai tempo e voglia passa da qui:
      Gruppo Modellistico Bolognese - DOVE SIAMO - Campo volo radiocomandato con scuola per allievi a Bologna

      Vediamo se riusciamo a capire di che si tratta

      P.S. Mi auguro sinceramente che tu voglia copiare la tipologia di volo del danese

      Commenta


      • #4
        risposta a stefano,

        ciao stefano, passai dal campo volo un pomeriggio che mi era appena arrivata l'fpv per chiederti appunto se era disposto a darmi una mano, quel pomeriggio eri con lo scooterone ricordi? beh se devo esser sincero effettivamente me ne ero un po' dimenticato di questa opportunità di poter chiedere aiuto proprio a bologna, comunque si passerò certamente. volevo chiederti in oltre in che senso mi dici che speri vivamente che mi voglio ispirare al tipo di volo che fa il danese. non voglio certo passare a raso di grattacieli o antenne ma.... ecco riuscire a fare ditanze simili e con quella qualità con sfarfalliii praticamente inesistenti si, mi piacerebbe molto

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da marcoextra Visualizza il messaggio
          non voglio certo passare a raso di grattacieli o antenne
          Ecco, il succo del discorso era proprio questo, ma vedo che sei bene intenzionato quindi non ci sono problemi

          Se passi il sabato o la domenica e' facile che mi trovi, durante la settimana adesso comincia ad essere piu' difficile le giornate si accorciano e il lavoro aumenta...

          Se ti porti anche il modello e tutto quanto lo proviamo cosi' cerchiamo di capire di quali problematiche si tratta.

          Non e' che magari i disturbi sono dovuti a qualcuno che usa una radio a 2,4Ghz e anche tu usi un trasmettitore video a 2,4Ghz?

          P.S. Devo dire la verita', non ricordo cosi' su due piedi, ma se ti rivedo dovrei rammentarmi

          Commenta

          Sto operando...
          X