annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

head tracking

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • head tracking

    buonasera a tutti
    avevo un quisito da porre inerente agli head tracking, ne esiste qualcuno che non debba funzionare attraverso il radiocomando? il problema si pone in quanto ho il radiocomando che ha tutti e 7 i canali utilizzati e come occhiali inizierei ad utilizzare dei cyberman gvd 310 acuistati qui sul forum. per cui no phat shark.
    mi scuso in anticipo se questo argomento è stato gia trattato ma usando cerca non ho trovato nulla.

  • #2
    Che radio hai?
    L'unica è comprarti un HT con tecnologia PPM-INJECT tipo questo:
    DT-3K Hybrid Headtracker For Futaba / Hitec / ESky

    o sempre lui in versione OEM a qualche dollaro in meno:
    OEM DT-3K Hybrid Headtracker for All PPM Transmitters - FLYTRON

    In pratica questo tipo di HT di nuova generazione "inietta altri due canali al normale flusso ppm per il controllo dei servi del pan&tilt".
    Detta molto alla buona: un HT per ovviare ad "architetture" radio diverse dallo standard Futaba che non hanno funzioni avanzate di controllo dei canali attraverso la porta trainer come radio analogiche, di vecchia costruzione, di fascia bassa oppure, come per il tuo caso, con canali limitati.
    Manda mail al patron Melihk per sicurezza circa la compatibilità e tue esigenze...ma se non erro dovrebbe risolverti il problema senza doverti comprare una nuova 9 canali.
    Dimenticavo, ricorda che quel tipo di HT è di tipo ibrido.
    Cosa vuol dire? Niente drift ma faccia sempre a Nord!
    Ciao!
    sandro
    Ultima modifica di frazz; 14 settembre 10, 21:08.

    Commenta


    • #3
      serve comunque una ricevente in grado di gestire quei 2 canali in più, ma questa costa meno di una radio nuova di sicuro!
      quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

      Commenta


      • #4
        Beh Blinking, 'ste due spinette dei servi del pan&tilt da qualche parte dovrà infilarle....
        Va bene il "ppm-inject", ma del "pin-creating" non ne ho ancora sentito parlare!
        A parte gli scherzi, ci si può orientare sulle nuove Corona da 9ch...e con pochi euro risolve.
        Statevi bene!
        sandro

        Commenta


        • #5
          head tracking

          altrimenti la FCO Flycamone vende un kit head tracking gia' tutto RTF serve come al solito un telecomando HITEC o FUTABA da interfacciare con la porta trainer

          ciao

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da mrgastone Visualizza il messaggio
            altrimenti la FCO Flycamone vende un kit head tracking gia' tutto RTF serve come al solito un telecomando HITEC o FUTABA da interfacciare con la porta trainer

            ciao
            Per fare un bell'head tracking .. e prima o poi mi ci metto ... basta una multiboard con magnetometro e accelerometro ... in uscita posso dare un ppm che puo' essere iniettato direttamente in una radio o con i moduli di ultima generazione come i jeti è possibile mandare in aria direttamente il segnale ad una seconda ricevente indipendente montata a bordo.
            Se poi si vuole strafare a bordo con un'altra multiboard dotata di giroscopio oltre che accelerometro e magnetometro replichi esattamente e senza esitazioni i movimenti fatti dalla testa a terra .. e magari fai anche una autostabilizzazione della cam ... devo mettere assieme una demo e farvi vedere cosa intendo .. secondo me esce una figata ;)
            Il firmware adatto per tutte queste coe è l'Multi - imu .
            multiboard - lnmultipilot10 - MultiBoard 1.0 - Project Hosting on Google Code
            questo è il codice : lnmultipilot10 - Project Hosting on Google Code
            Saluti
            Roberto
            Redfox74
            Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
            http://www.virtualrobotix.com
            Canale di supporto FB
            https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

            Commenta


            • #7
              al momento monto un optic 6 hitec. non sapevo andasse bene anche la corona, l'ho venduta qualche tempo fa per incompatibilità con il mio regolatore....
              pultroppo non ho la perizzia sufficente per realizzare un congegno descritto da redfox.
              grazie per i chiarimenti, adesso valuto poi mi decido

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
                Per fare un bell'head tracking .. e prima o poi mi ci metto ...
                Roberto ..... Roberto,
                sei come archimede pitagorico, 1 ne fai e cento ne pensi.

                Fai una cosa fatta bene, funzionante al 100% e poi dedicati ad altri progetti.

                Sembri un piovra vuoi arrivare dappertutto, ma nella vita reale non e' cosi.

                Davvero non sto' scherzando apprezzo moltissimo il tuo operato e la tua capacita' di aggregare, pero' porta avanti un progetto e finiscilo, quando sara' funzionante al 100% allora passerai ad altro.


                .... e non dire che gia' e' tutto funzionate perche ti obbligherei a darmi una dimostrazione pratica a Bologna e non voglio metterti in imbarazzo

                Commenta


                • #9
                  scusate sapreste indicarmi un head tracking compatibile con optic 6?
                  o magari se qualcuno lo ha e se ne vuole liberare.......

                  Commenta


                  • #10
                    scusate mi sono dimenticato, questo sarebbe compatibile con la mia radio

                    ElectronicaRC.com

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                      Roberto ..... Roberto,
                      sei come archimede pitagorico, 1 ne fai e cento ne pensi.

                      Fai una cosa fatta bene, funzionante al 100% e poi dedicati ad altri progetti.

                      Sembri un piovra vuoi arrivare dappertutto, ma nella vita reale non e' cosi.

                      Davvero non sto' scherzando apprezzo moltissimo il tuo operato e la tua capacita' di aggregare, pero' porta avanti un progetto e finiscilo, quando sara' funzionante al 100% allora passerai ad altro.


                      .... e non dire che gia' e' tutto funzionate perche ti obbligherei a darmi una dimostrazione pratica a Bologna e non voglio metterti in imbarazzo
                      Eh Eh ...
                      a bologna vedrai la mia nuova creazione .. ho tradito la filosofia quad ... e mi sono fatto un Easy Robot ;)
                      .... Qui sono ancora all' A B C ... sul Quad siamo arrivati al GPS hold come promesso ... appena trovo un'attimo di tempo ti organizzo una dimostrazione pratica ... ;) Verro con i miei bimbi ... così gli mostrero' un po' di questo bel mondo ... ;)
                      Un saluto
                      Roberto
                      Redfox74
                      Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                      http://www.virtualrobotix.com
                      Canale di supporto FB
                      https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
                        Verro con i miei bimbi ... così gli mostrero' un po' di questo bel mondo ... ;)
                        Grande Roberto, ti aspettiamo con l'ombrello aperto, ehm volevo dire con le braccia aperte

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X