annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[B] Come realizzare una stereo cam FPV con visione 3 D [/B]

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [B] Come realizzare una stereo cam FPV con visione 3 D [/B]

    Chi utilizza la simulazione del volo virtuale con il PC ; conosce bene le difficoltà di
    volare con una visione 2D infatti per atterrare con un autogiro ; è necessaria una visione stereo 3D.

    Domando a voi amanti delle videoriprese come assemblare una coppia di camere
    posizionandole a 6 cm l'una d'altra; per ottenere un obbiettivo stereo 3D; e
    Motorizzando Pan Tilt Roll; con l'aggiunta di un controllo ortottico digitale che sincronizza le due camere per emulare la vista organica.

    Se riuscissimo a trovare un mixer video che accetti due segnali video mono separati per poi miscelarli in una singola immagine panoramica a 180° non deformarta da alcun grandangolo.

    Le due immagini inviate ai rispettivi visori lcd deglio occhiali 3D; potrebbero consentire interessanti sperimentazioni di vedute aere 3D che inviate negli occhiali 3D.

    Inoltre se le camere potrebbero variare il loro angolo di visione stereoscopiche
    emulando i rapaci.
    "volare è impossibile" era un sognatore io continuerò nelle orme di mio Padre.
    Matilde sua figlia.

  • #2
    Ragazzo, tu ti fai di roba forte. Ne voglio anche io!

    http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...19-fpv-3d.html

    Forse è meglio che ti accatti direttamente questa: decisamente più semplice!

    3D FPV Camera [3D-CAMFPV] - $329.95USD : New Generation Hobbies, The Art of FPV Flying

    PS: come vanno i progressi con il tuo eli?
    Ciao!
    sandro

    Commenta


    • #3
      Roba forte si ! ma fatta in casa con l'alambicco e tanta dico tanta pazienza !

      Sandro :
      per rispondere alla tua domanda ti dico che
      ho rotto il mio heli; e non perchè distratto da qualche nudità esotica .

      Durante l'ultimo outdoor a circa una quindicina di metri dall'asfalto di un piazzale adibito per marcato rionale e a volte anche per l'atterraggio degli Heli Veri; il B.Arrow XL si è improvvisamente piantato in aria.

      Le due pale superiore e inferiore e si sono tranciate reciprocamente a seguito di un mio deciso richiamo.

      IL richiamo era indispensabile perchè Eoluccio anche se deboluccio stava trascinato l'heli fuori dalla zona di sicurezza; verso un parco giochi .

      Avendo un margine di alcune decine di metri non ho affatto esitato a girare
      anti coppia e dare tutto il ciclico che potevo dare diminuendo il collettivo per
      abbassare la quota; e tutto ad un tratto sento.

      TIIK !! seguito 1,5 secondi dopo da chask !!.

      Sono sopravvissuti alla caduta :

      La fusoliera con il trave di coda illeso; i due motori ; l'elettronica ; e il piatto ciclico e due eliche !

      andati :

      gli alberi controrotanti ; le due ruote dentate ; la flybar e ovviamente 2 su 4 eliche.

      per i pezzi di ricambio :

      ordinati una settimana fa via email ; ma ne lettera ne risposta email da parte del fornitore;
      alchè mi sono detto non esiste silenzio assenzo e non rassegnandomi ho
      disdetto tutto motivando le mie lamentele; e subito ordinato negli
      USA il gemellino chiamato Walkera 400d al prezzo inferiore persino dei pezzi di ricambio che mi sarebbero dovuti pervenire dal mio fornitore Italiano.

      Quindi adesso quello che ho rotto servirà anche per i ricambi; e tenendo conto che insieme all'eli mi perverranno delle eliche quasi indistruttibili; dovrei essere
      attivo entro 10 giorni.
      "volare è impossibile" era un sognatore io continuerò nelle orme di mio Padre.
      Matilde sua figlia.

      Commenta


      • #4
        Roba forte si ! ma fatta in casa con l'alambicco e tanta dico tanta pazienza !

        P.S.
        Sandro ti ringrazio per il link ;
        speravo proprio sull'esistenza dell' FPV CAM 3D;
        e tu mi hai aiutato a trovare uno degli ingredienti per la mia pozione fatta in casa.

        Traducendo l'Americano si dicevano i pro e i contro del 3D FPV; ossia che al tramonto e con il sole frontale sono azz..

        Ma nella realtà è lo stesso; quando guidi un veicolo all'alba o al crepuscolo in direzione astro; non si vede una ....

        Io penso che degli illuminatori IR che farebbero una gran luce;
        se poi Sandro vuoi postare con me personalmente e sapere per il resto della pozione quale sono gli ingredienti tostissimi l'email è nel mio profilo personale
        "volare è impossibile" era un sognatore io continuerò nelle orme di mio Padre.
        Matilde sua figlia.

        Commenta


        • #5
          Oltre Il 3d

          La soluzione bella è pronta è al link

          3D FPV Camera [3D-CAMFPV] - $329.95USD : New Generation Hobbies, The Art of FPV Flying

          tuttavia a me piacciono anche le pozioni fatte con tanta pazienza.

          Sarò preso per eccentrico ma voglio credere che esista qualche scheda elettronica che accoppi e fonda più segnali video di camere diverse per generare una sola immagine.

          I nostri occhi si spostano non come si spostano in pan e tilt.
          Pan e tilt lo può fare una persona con la testa e gli occhi fissi.

          Gli occhi si muovono ruotando simmetricamente in direzioni che a volte raggiungono limiti sia in divergenza che in convergenza.

          Utilizzando due o più camere solidali ad un unico asse, facendole ruotare sui 3 assi come una sorta di oculomotori si potrebbero generare immagini pazzesche; ben oltre il 3D.

          La vista triscopica o tetrascopica etcc.
          "volare è impossibile" era un sognatore io continuerò nelle orme di mio Padre.
          Matilde sua figlia.

          Commenta

          Sto operando...
          X