annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FPV Dirigibile RC e Microcam AV/wireless

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    ulteriore consiglio!!

    seguimi.. ..come ogni buon sistema di ripresa aerea dovrai apportare tante migliorire.. ...l'idea dei 4 palloni legati ecc.. ..è solo una bozza molto grossolana.. ..giusto per capirci.. ..ma in realtà dovrai provare una prima volta con quello che tu giustamente ritieni opportuno poi man mano ti accorgi dei problemi e cominci ad apportare le giuste modifiche.. ..nel frattempo avrai speso tanti soldi perchè ogni volta devi gonfiare i palloni.. ..quindi stai attento per questo.. ...pian piano si spendono tanti soldi e ti rendi conto di problemi che pian piano sopraggiungono ..quindi da un lato è un divertimento dall'altro invece è una rottura!!! infatti quando ho iniziato anni fà ragionavo come te poi... invece mi sono accorto che le cose vanno maturate.. ..inoltre c'è da dire che le riprese e fotografie aeree sono tuttosommato divertenti occorre pilotare un aereo da oltre tre metri di apertura alare è gratificante.. ..tirare su quattro palle e spendere 80 Euro non saprei... ..comunque è giusto che tu ti faccia la tua esperienza..

    a dopo

    Originariamente inviato da volare è impossibile
    Ottimo consiglio ; mi piace l’Hula hoop !

    Ho visitato il sito fabbrica magia mi è piaciuto e ho già ordinato elio e i palloni da 180 cm almeno
    proviamo a cambiare prospettiva e orizzonte , inoltre
    a fabbrica magia che riapre poco prima la fine del mese, ho anche chiesto se avevano per caso qualche
    pallone dirigibile in lattice da 300 litri giusto per vedere se in seguito posso crearmi l’ Easy Glidder
    come dicevi due risposte fa.

    Caro faustog , ti chiedo un ulteriore aiutino per capire come gestire da lontano la fotocamera.

    Dico questo per avere risultati non da ciofeca ACME, o di approntare artifizi su qualche macchina usa e
    getta di quelle da cruscotto per documentare i sinistri .

    Sarebbe già bello disporre di un dispositivo micro con risoluzione minima 720 x 576 DV;
    buono con 2 megapixel; fantastico scattare foto con oltre 4 MP.
    Possiedo una digitale di 3 anni fa, una 3 Mp e pesa 200 grammi .

    Questa come tante macchinette entry level ha i classici comandi ( W – T ) per zoomare ( I ) per
    accendere e il classico pulsate cromato a pressione per scattare le foto.
    Dammi qualche consiglio faustog .

    Se esiste qualcosa di meno artigianale, rispetto la classica soluzione che sicuramente io combinerei;
    alla Willy Coyote naturalmente .

    Citazione
    ..puoi montare macchina fotografica con scatto a distanza mediante radio comando…


    Domande :
    1 ) Come costruire un box per utilizzando i servomeccanismi di un RC per pigiare i pulsanti della camera
    e scattare le foto ?
    2) esistono kit adatti e/o modificabili a questo scopo; o artigianalmente devo auto costruirmelo
    utilizzando 2 servocomandi ( 2 CH ) per RC e crearmi un telaietto che mette a contatto i 3 comandi
    principali ( W – T ) per zoomare + il classico pulsate cromato a pressione per scattare le foto ?

    [ATTACH]42410[/ATTACH]

    Help !
    La lezioncina ; lo spavento e le abbruciacchiature , mi sono servite di lezione ;
    in compenso ora mia moglie si è trovata un attrezzo per il cream caramel .
    _________________________
    www.openflight.it

    Commenta


    • #32
      Fiuuu…. !
      Grazie fautog.

      Adesso in attesa che arrivino i palloni e l’elio sto visionando visto la chiusura estiva alcuni siti per trovare
      quale RC e relativo kit di servocomandi potrebbe fare allo scopo.
      Inoltre girovagando qua e là ho visto delle macchinette digitali da 8 Mp con pesi piuma , 140 grammi
      batterie al litio e Memoria inclusa.

      Sarà , ma per un articolo del genere è consigliabile prima andare per negozi e toccare
      con mano per vedere se è tutto oro quello che luccica.

      I prezzi , a seconda i modelli e le marche vanno dai 200 fino ai 600 Euro.

      Le reflex analogiche sono abbordabili ; si fa per dire e parliamo di 400 gr con ottica a parte da
      aggiungere nel peso, prima della tasca e poi della configurazione tetra pallone Hula hoop.

      Tornando al problema RC e accessori posso dire che i servi possono pesare da 8 gr fino a oltre i
      110 gr alcuni con forza necessaria Ncm per chiudere una porta.
      Scherzo !
      Per esempio su

      http://www.f3modellismo.it/shop/cat087.php?n=1

      ho trovato HS65 HB MICROSERVO Euro 8,90 Sconto quantità: Se acquisti 4 o più articoli il prezzo singolo sarà di Euro 8,01 (extra-sconto 10%)
      L' Hitec annuncia un nuovo Microservo di grande classe. Ingranaggi durevoli in Karbonite, un cuscinetto a sfere e le migliori prestazioni nel campo dei micro-servi !!!. L'HS 65 è stato creato per le migliori prestazioni nel campo dei microelicotteri elettrici, dei park flyer elettrici e delle auto 1/18.

      Dati tecnici :
      11,2gr - 24x12x24 -1,9kg - 0.13"@60°
      Dati a 6 volt
      Servo Micro - 1 cuscinetto
      Effettivamente in base al tipo di RC e dei canali per eventuale upgrade occorre valutare prima per non
      sospirare poi, dopotutto la qualità non è acqua.

      Il che significa trovare probabilmente un RC 6 ch e spendere in virtù del maggior numero di servo
      comandi gestibili in un futuro upgrade.

      Qui freno la tempestività nell’acquistare perché gatta frettolosa partorì i cuccioli ciechi, e caro faustog
      se hai un'altra idea tipo hula hop da suggerire hai la mia attenzione.
      "volare è impossibile" era un sognatore io continuerò nelle orme di mio Padre.
      Matilde sua figlia.

      Commenta


      • #33
        non sono idee mie!!

        mi piaci come ti esprimi... ...comunque non sono idee proprio mie perchè nn ho mai realizzato rsistemi del genere.. però ne viste tanti sistemi di ripresa e basati su componenti molto semplici..

        a dopo

        Originariamente inviato da volare è impossibile
        Fiuuu…. !
        Grazie fautog.

        Adesso in attesa che arrivino i palloni e l’elio sto visionando visto la chiusura estiva alcuni siti per trovare
        quale RC e relativo kit di servocomandi potrebbe fare allo scopo.
        Inoltre girovagando qua e là ho visto delle macchinette digitali da 8 Mp con pesi piuma , 140 grammi
        batterie al litio e Memoria inclusa.

        Sarà , ma per un articolo del genere è consigliabile prima andare per negozi e toccare
        con mano per vedere se è tutto oro quello che luccica.

        I prezzi , a seconda i modelli e le marche vanno dai 200 fino ai 600 Euro.

        Le reflex analogiche sono abbordabili ; si fa per dire e parliamo di 400 gr con ottica a parte da
        aggiungere nel peso, prima della tasca e poi della configurazione tetra pallone Hula hoop.

        Tornando al problema RC e accessori posso dire che i servi possono pesare da 8 gr fino a oltre i
        110 gr alcuni con forza necessaria Ncm per chiudere una porta.
        Scherzo !
        Per esempio su

        http://www.f3modellismo.it/shop/cat087.php?n=1

        ho trovato HS65 HB MICROSERVO Euro 8,90 Sconto quantità: Se acquisti 4 o più articoli il prezzo singolo sarà di Euro 8,01 (extra-sconto 10%)
        L' Hitec annuncia un nuovo Microservo di grande classe. Ingranaggi durevoli in Karbonite, un cuscinetto a sfere e le migliori prestazioni nel campo dei micro-servi !!!. L'HS 65 è stato creato per le migliori prestazioni nel campo dei microelicotteri elettrici, dei park flyer elettrici e delle auto 1/18.

        Dati tecnici :
        11,2gr - 24x12x24 -1,9kg - 0.13"@60°
        Dati a 6 volt
        Servo Micro - 1 cuscinetto
        Effettivamente in base al tipo di RC e dei canali per eventuale upgrade occorre valutare prima per non
        sospirare poi, dopotutto la qualità non è acqua.

        Il che significa trovare probabilmente un RC 6 ch e spendere in virtù del maggior numero di servo
        comandi gestibili in un futuro upgrade.

        Qui freno la tempestività nell’acquistare perché gatta frettolosa partorì i cuccioli ciechi, e caro faustog
        se hai un'altra idea tipo hula hop da suggerire hai la mia attenzione.
        _________________________
        www.openflight.it

        Commenta


        • #34
          forse non ho capito bene..

          ciao forse non ho capito bene.. ...ma stai facendo il calcolo dei pesi perchè vuoi usare l'Easy Glider?
          ..perchè se usera i i palloni ad elio ti assicuro che potrai caricare molta robba.. ..con quel sistema non è il caso che fai economia di peso....
          comunque non ti fidare di macchinette da tanti mega pixel e da ottiche piccole... ..se vuoi acquistare una macchina fotografica compatta orientati verso le Panasonic.. ..se invece vuoi una reflex allora Nikon .. o canon..
          a dopo


          Originariamente inviato da volare è impossibile
          Fiuuu…. !
          Grazie fautog.

          Adesso in attesa che arrivino i palloni e l’elio sto visionando visto la chiusura estiva alcuni siti per trovare
          quale RC e relativo kit di servocomandi potrebbe fare allo scopo.
          Inoltre girovagando qua e là ho visto delle macchinette digitali da 8 Mp con pesi piuma , 140 grammi
          batterie al litio e Memoria inclusa.

          Sarà , ma per un articolo del genere è consigliabile prima andare per negozi e toccare
          con mano per vedere se è tutto oro quello che luccica.

          I prezzi , a seconda i modelli e le marche vanno dai 200 fino ai 600 Euro.

          Le reflex analogiche sono abbordabili ; si fa per dire e parliamo di 400 gr con ottica a parte da
          aggiungere nel peso, prima della tasca e poi della configurazione tetra pallone Hula hoop.

          Tornando al problema RC e accessori posso dire che i servi possono pesare da 8 gr fino a oltre i
          110 gr alcuni con forza necessaria Ncm per chiudere una porta.
          Scherzo !
          Per esempio su

          http://www.f3modellismo.it/shop/cat087.php?n=1

          ho trovato HS65 HB MICROSERVO Euro 8,90 Sconto quantità: Se acquisti 4 o più articoli il prezzo singolo sarà di Euro 8,01 (extra-sconto 10%)
          L' Hitec annuncia un nuovo Microservo di grande classe. Ingranaggi durevoli in Karbonite, un cuscinetto a sfere e le migliori prestazioni nel campo dei micro-servi !!!. L'HS 65 è stato creato per le migliori prestazioni nel campo dei microelicotteri elettrici, dei park flyer elettrici e delle auto 1/18.

          Dati tecnici :
          11,2gr - 24x12x24 -1,9kg - 0.13"@60°
          Dati a 6 volt
          Servo Micro - 1 cuscinetto
          Effettivamente in base al tipo di RC e dei canali per eventuale upgrade occorre valutare prima per non
          sospirare poi, dopotutto la qualità non è acqua.

          Il che significa trovare probabilmente un RC 6 ch e spendere in virtù del maggior numero di servo
          comandi gestibili in un futuro upgrade.

          Qui freno la tempestività nell’acquistare perché gatta frettolosa partorì i cuccioli ciechi, e caro faustog
          se hai un'altra idea tipo hula hop da suggerire hai la mia attenzione.
          _________________________
          www.openflight.it

          Commenta


          • #35
            No , faustog .

            mi sono incantato vedendo le immagini MPG4 etc. ( volo su Gela CL 850 metri ).

            E per un attimo ho sperato di poter arrivare a quota di Easy Glider con i palloni.

            Come giustamente hai osservato i palloni in lattice possono esplodere al passaggio di un volatile e buttare giù il tutto.

            Poi sono finito in questo sito , e ho trovato un dirigibile con camera che utilizza un RC a 6 ch, che incoraggia a concentrare maggiormente gli sforzi.

            http://www.endoacustica.com/dettagli_bl_S1.htm

            600 litri di gas elio danno una bella spintarella, e una fotocamera montata su un supporto auto costruito similare al piatto ciclico di un eli o addirittura sfruttando la circonferenza dell’Hula hop si potrebbe vincolare su due punti un’ulteriore circonferenza motorizzando il tutto per ottenere 360° orizzontali e successivi 90° con secondo vincolo in verticale gestito da servi.

            Ovviamente per non apparire approssimativo e superficiale premetto che è tutto ancora nelle mente;
            e si parla ancora in termini di pura ipotesi, perché è tutto da vedere.
            Non devo banalizzare e trascurare i pesi; le fattibilità; e la sicurezza ( palloni che non scoppiano all’improvviso ).
            "volare è impossibile" era un sognatore io continuerò nelle orme di mio Padre.
            Matilde sua figlia.

            Commenta


            • #36
              ok ma sappi che tra dire e fare c'è di mezzo il mare!!

              ..ok va bene in volo ho raggiunto 852 metri nel video che trovi su spiagge... ho raggiunto le nuvole che stavano sopra il monte vicino San Vito Lo Capo.. .mi pare che il monte fosse sui 740 metri.. ..
              su Gela volavo basso... ...anche perchè quella volta mi serviva un certo dettaglio.. ..considera che da circa 60 metri da terra con una Panasonic da 800.000 riesci a cogliere qualche dettaglio... invece con la macchina fotografica da 7,2 mega pixel ne prendi parecchio dettaglio... ...
              a dopo
              fausto
              Originariamente inviato da volare è impossibile
              No , faustog .

              mi sono incantato vedendo le immagini MPG4 etc. ( volo su Gela CL 850 metri ).

              E per un attimo ho sperato di poter arrivare a quota di Easy Glider con i palloni.

              Come giustamente hai osservato i palloni in lattice possono esplodere al passaggio di un volatile e buttare giù il tutto.

              Poi sono finito in questo sito , e ho trovato un dirigibile con camera che utilizza un RC a 6 ch, che incoraggia a concentrare maggiormente gli sforzi.

              http://www.endoacustica.com/dettagli_bl_S1.htm

              600 litri di gas elio danno una bella spintarella, e una fotocamera montata su un supporto auto costruito similare al piatto ciclico di un eli o addirittura sfruttando la circonferenza dell’Hula hop si potrebbe vincolare su due punti un’ulteriore circonferenza motorizzando il tutto per ottenere 360° orizzontali e successivi 90° con secondo vincolo in verticale gestito da servi.

              Ovviamente per non apparire approssimativo e superficiale premetto che è tutto ancora nelle mente;
              e si parla ancora in termini di pura ipotesi, perché è tutto da vedere.
              Non devo banalizzare e trascurare i pesi; le fattibilità; e la sicurezza ( palloni che non scoppiano all’improvviso ).
              _________________________
              www.openflight.it

              Commenta


              • #37
                Intanto complimenti per le bellissime immagini Faustog.

                Ho notato l’attrezzatura video per effettuare le riprese a distanza ; se ho visto bene nelle foto usi un monitor di controllo lcd; non ho capito se è di 8 o di 10 pollici.

                I monitor da 10’ sono più ingombranti di quelli da 7 – 8’, ma quando si tratta di piazzare la Videocamera in un treppiedi motorizzato o meglio ancora in un dolly auto costruito per riprendere a oltre 2 metri di altezza per eliminare le teste indesiderate ( spettacoli ; teatro; etc ) credimi ; la maggiore diagonale del monitor di controllo è una vera panacea, lo dico perché per le riprese in teatro ( danza classica) mi sono avvalso di questa tecnica per seguire indisturbato i soggetti da riprendere senza che ostacoli nel mezzo disturbino.

                Non pensavo che una videocamera DV si potesse montare in un moto aliante, e volare con la maestosità di un falco.
                Vedendo però le dimensioni almeno dalle foto sembra un moto aliante di considerevole apertura alare, e capisco cosa intendevi per le soddisfazioni di volo veleggiato .

                Non posso darti torto; tuttavia io sono ancora al girello ; o meglio ai 4 palloncini , così prima di passare alla bicicletta o alla motoretta dovrò umilmente farmi le ossa !

                Sono contento di scoprire che come me, ti piace la natura e non tolleri le cose storte; discariche etc.

                Una videocamera se usata in modo mirato può sensibilizzare l’opinione di molti.

                Nel video qui allegato ( gooogle Earth ) ti mostro dove penso di effettuare a inizio Settembre la mia prima ascensione e dove penso tu abbia fatto delle prove.

                http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1187722327

                Per quanto riguarda la qualità e la camera da utilizzare mi convinco sempre di più che la qualità paga in termini di gratificazioni.

                Riguardo ai palloni o similari ho visto di tutto e di più , da involucri in poliuretano al vinile etc .
                Ma come diceva il gorilla in una famosa pubblicità “che prezzi !”
                500 euro per un Zep 500 modello dirigibile di metri 1,7 !!!
                File allegati
                "volare è impossibile" era un sognatore io continuerò nelle orme di mio Padre.
                Matilde sua figlia.

                Commenta


                • #38
                  ma scusa sei della Sicilia?

                  ..sei di Ragusa?
                  ...grazie per i complimenti.. ..ma sappi che comunque in questo campo non si finisce mai di imparare e quindi come te ho tanto da imparare. ...la cosa piu importante è portarsi dietro una buona dose di umiltà e voglia di migliorare. ..Come hai fatto la sequenza ..hai un software di cattura video? ..tempo fa ci ho provato ma il software che ho io non riesce a gestire grosse immagini riesco a fare il capture solo della telemetria.. .Inoltre fammi sapere quando vai a far volare ..non ho ancora capito se provi un Easy Glider , dei palloni ad Elio o un dirigibile ..
                  Comunque visto che t sto scrivendo ...ci pensavo ieri.. ..se vuoi un sistema "economico" per portar su del peso ..potresti provare con un buon aquilone.. a patto che ci sia vento.. ..comunque A marina di Ragusa come a gela c'è sempre vento.. ..anzi se vai a Gela fammi sapere ti faccio vedere, conoscere un ottimo pendio.. ...lo trovi nel sito openflight su campi volo.. sarebbe monte lungo.. ..comunque come ti dicevo un buon aquilone tira su di robba però devi muniti di anemometro.. in modo che sai con certeza se la forza del vento è quella giusta.. .inolte devi farti un cultura sgli aquiloni.. ..essi volano bene se sono stai costruiti bene ..con qualcosa come 100 Euro dovresti prenderne uno bello tosto ...magari associando palloni ad elio e aquilone.. chi sà.. ..visto che sei uno smanettone..
                  a dopo
                  faustog



                  Originariamente inviato da volare è impossibile
                  Intanto complimenti per le bellissime immagini Faustog.

                  Ho notato l’attrezzatura video per effettuare le riprese a distanza ; se ho visto bene nelle foto usi un monitor di controllo lcd; non ho capito se è di 8 o di 10 pollici.

                  I monitor da 10’ sono più ingombranti di quelli da 7 – 8’, ma quando si tratta di piazzare la Videocamera in un treppiedi motorizzato o meglio ancora in un dolly auto costruito per riprendere a oltre 2 metri di altezza per eliminare le teste indesiderate ( spettacoli ; teatro; etc ) credimi ; la maggiore diagonale del monitor di controllo è una vera panacea, lo dico perché per le riprese in teatro ( danza classica) mi sono avvalso di questa tecnica per seguire indisturbato i soggetti da riprendere senza che ostacoli nel mezzo disturbino.

                  Non pensavo che una videocamera DV si potesse montare in un moto aliante, e volare con la maestosità di un falco.
                  Vedendo però le dimensioni almeno dalle foto sembra un moto aliante di considerevole apertura alare, e capisco cosa intendevi per le soddisfazioni di volo veleggiato .

                  Non posso darti torto; tuttavia io sono ancora al girello ; o meglio ai 4 palloncini , così prima di passare alla bicicletta o alla motoretta dovrò umilmente farmi le ossa !

                  Sono contento di scoprire che come me, ti piace la natura e non tolleri le cose storte; discariche etc.

                  Una videocamera se usata in modo mirato può sensibilizzare l’opinione di molti.

                  Nel video qui allegato ( gooogle Earth ) ti mostro dove penso di effettuare a inizio Settembre la mia prima ascensione e dove penso tu abbia fatto delle prove.

                  http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1187722327

                  Per quanto riguarda la qualità e la camera da utilizzare mi convinco sempre di più che la qualità paga in termini di gratificazioni.

                  Riguardo ai palloni o similari ho visto di tutto e di più , da involucri in poliuretano al vinile etc .
                  Ma come diceva il gorilla in una famosa pubblicità “che prezzi !”
                  500 euro per un Zep 500 modello dirigibile di metri 1,7 !!!
                  _________________________
                  www.openflight.it

                  Commenta


                  • #39
                    si usavo un 7 pollici..

                    ..si usavo un 7 pollici poi sono passato ad un 5 pollici.. ..e ho tolto la base sulla quale poggiavo il RX. ...adesso ho incastrato una staffa direttamente sul RX e ho montato pure il ricevitore e antenna direz.. ..mentre le batterie le tengo dietro uno zaino.. ..comunque il sistema wireless è solo un sistema di mira ...nn si gode di molta qualità visiva.. .diciamo che questa parte non l'ho curata tanto... anche perchè praticamente mi basta svolge il suo compito a me piace essere pratici ...insomma sviluppo seguendo quelle che sono le priorità ...

                    a dopo..
                    faustog


                    Originariamente inviato da faustog
                    ..ok va bene in volo ho raggiunto 852 metri nel video che trovi su spiagge... ho raggiunto le nuvole che stavano sopra il monte vicino San Vito Lo Capo.. .mi pare che il monte fosse sui 740 metri.. ..
                    su Gela volavo basso... ...anche perchè quella volta mi serviva un certo dettaglio.. ..considera che da circa 60 metri da terra con una Panasonic da 800.000 riesci a cogliere qualche dettaglio... invece con la macchina fotografica da 7,2 mega pixel ne prendi parecchio dettaglio... ...
                    a dopo
                    fausto
                    _________________________
                    www.openflight.it

                    Commenta


                    • #40
                      Caro faustog ;
                      Dopo un’assenza di ben 16 anni, ho riscoperto la passione che credevo perduta.

                      ho iniziato 20 anni fa usando come sistema operativo l’MSDos , e come linguaggio il Basic.

                      I primi PC che ho usato Commodore 64 1987; e IBM 1989. utilizzati fare programmi matematica
                      Analitica con relativi grafici cartesiani, poi trovai impiego al nord e lasciai perdere .

                      Nel 2000 in occasione del mio Matrimonio mi sono rivolto ad un professionista per le video riprese .

                      Mi portò nel suo laboratorio ad Acate (RG) , credimi un vero sogno ,
                      mai visto niente di simile, soprattutto per le apparecchiature di tutti i tipi e di tutte le epoche, un veterano dell’analogico nato
                      Tra le pellicole e convertitosi alle successive evoluzioni tecnologiche, informatica inclusa.

                      Da allora mi diedi un gran da fare , e nel 2003 spendendo 3000 Euro ho assemblato il mio primo PC per video editing “amatoriale”.

                      Questo primo PC da me assemblato monta scheda Asus P4B533-V con P4 2,4 Ghz e 1GB di Ram DDR2 utilizza ancora una
                      Scheda di acquisizione Pinnacle Deluxe DV e composita , ora è istallato nel salotto come Home, lo uso solo quando faccio upgrade sul nuovo PC. assemblato l’anno scorso.

                      Questo nuovo PC e può filmare direttamente il desktop come il suo predecessore, ( sono certo che lo può fare anche il tuo.)

                      Ideato; configurato e realizzato; in termini di assemblaggio hardware per avere qualcosa in termini di maggiore decenza in termini di rendering 4 volte più veloce del primo a parità di prezzo.

                      Per catturare il Desktop collego a ponte l’uscita di video composita del PC all’ingresso composito della scheda di cattura video io ad esempio uso una Ati Radeon X550 per output e una RTX100Xtreme pro per input ; la scheda madre è Asus P5LD2 Deluxe gestita da un Pentium (R) D 2,8 Ghz con 4 Gb di Ram DDRII che Wind. XP Prof. declassa a soli Gb 3,37; il disco di sistema è di un WD Raptor 72 GB a 10.000 RMP; per l’archivio utilizzo 3 HD da 330 GB Interni tot. 990 Gb.

                      Come software di cattura ho usato Adobe Premiere 1.5 ; ma predispongo le proprietà avanzate della Scheda grafica.

                      percorso : ( proprietà schermo - impostazioni - avanzate - visualizzazione – TV )
                      NB: il pulsante TV diventa operativo se hai fatto i collegamenti.
                      IMPORTANTE non dimenticare a lavoro finito di scollegare il tutto o al successivo riavvio lo schermo
                      Apparirà in maniera diversa.
                      Se questo ti dovesse poi accadere niente paura, basta che stacchi il ponte e riavvii tutto tornerà come
                      Prima.
                      "volare è impossibile" era un sognatore io continuerò nelle orme di mio Padre.
                      Matilde sua figlia.

                      Commenta


                      • #41
                        Ecco un rapido bozzetto video , di quello che ne potrebbe venire faustog.

                        http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1188065943

                        Montato alla meglio parlo del video, spero che la realizzazione dal vero sia più carina.

                        A proposito ti ho inviato nella tua Email una presentazione in Power point su come

                        Settare i parametri per catturare google earth.
                        File allegati
                        "volare è impossibile" era un sognatore io continuerò nelle orme di mio Padre.
                        Matilde sua figlia.

                        Commenta


                        • #42
                          ciao..

                          scusami se t rispondo in ritardo.. ma in questi 2 gg sono stato fuori.. ..ho visto il video è troppo carino.. era l'idea di cui parlavamo prima. ..il fatto che metti 4 palloni è apputno dovuta al fatto che sono palloni di quelli economici quindi averne 4 t garantisce l'incolumità del suo carico... ..per quando concerne la direzione ti conviene partire con un sistema trainato con i cavi a terra poi pian piano con il tempo potrai inserire tre vettori.. in modo da garantire l'ominidirezionalità del sistema.. ... invece per la posta inviata alla mia casella purtroppo nn ho ricevuto nulla ..forse hai inserito male l'indirizzo di posta.. ..il mio finisce con .com

                          a dopo

                          Originariamente inviato da volare è impossibile
                          Ecco un rapido bozzetto video , di quello che ne potrebbe venire faustog.

                          http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1188065943

                          Montato alla meglio parlo del video, spero che la realizzazione dal vero sia più carina.

                          A proposito ti ho inviato nella tua Email una presentazione in Power point su come

                          Settare i parametri per catturare google earth.
                          _________________________
                          www.openflight.it

                          Commenta


                          • #43
                            caro fautog, ho raffrontato l'indirizzo email , e risulta corretto, e non mi meraviglio perche avevo cliccato direttamente il collegamento ipertestuale
                            nel sito openflight proprio per evitare errori.

                            E' già capitato anche a me, di non ricevere da amici e parenti posta che
                            mi avevano correttamente spedito all'indirizzo giusto.

                            Bisogna portare pazienza anche la posta tecnologica non è infallibile, e trattandosi per dimensione di roba pesante due allegati cartelle compresse in rar contenente dati innocui non sensibili di tipo didattico, ho pensato di inviarteli in due risposte per esigenze upload forum, e mettendoli in condivisione, anche se come professore faccio venire il sonno pazienza per tutti, chissà qualche critica può solo tornare utile per apprendere nuove cose.

                            http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1188237623

                            A partire dalla prossima settimana traslocherò per ristrutturare casa.

                            condutture idriche andate, per corrosione salina, assente coibentazione dal
                            massetto costituito da materiale di risulta e cosa peggiore da sabbia marina !
                            danni un decennio di umm..
                            lasciamo perdere !

                            Anche con questo non ho intenzione di mollare la compagnia, e come dicevano una volta lo spettacolo dovrebbe anche a singhiozzo comunque continuare!

                            Uso tuttora l' UMTS, e avvalendomi del Toshiba portatile di mia moglie non dovrei avere grossi problemi almeno per internet, per il resto devo
                            prima accamparmi.
                            File allegati
                            "volare è impossibile" era un sognatore io continuerò nelle orme di mio Padre.
                            Matilde sua figlia.

                            Commenta


                            • #44
                              CARO FAUSTOG.
                              TRASMETTO l'allegato 2 in cartella rar compressa " PRESENTAZIONE IN POWER POINT"

                              http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1188238395

                              PS. spero nella bontà degli amministratori del sito; infatti una cancellazione
                              degli allegati più vecchi potrebbe alimentare future discussioni didattiche, arricchite di nuovi contenuti multimediali, ringrazio anticipatamente.
                              File allegati
                              "volare è impossibile" era un sognatore io continuerò nelle orme di mio Padre.
                              Matilde sua figlia.

                              Commenta


                              • #45
                                Oggetto Non Stabile

                                Due palloni ? due carichi galleggianti instabili....



                                Originariamente inviato da volare è impossibile
                                [ATTACH]35066[/ATTACH]


                                Ecco Un’anteprima Del Catamarano Dei Cieli :

                                Telaietto In Alluminio Smontabile Con Moduli Di Aria Calda Per Facilitare Il Trasporto.


                                [ATTACH]35067[/ATTACH]

                                Un Dirigibile Catamarano Con 2 Involucri Gemelli
                                Da 4 Metri Cubi L’uno. Volume Totale 8 Metri Cubi

                                All’interno Dei Due Neri Telai Modulari Troverebbero Posto
                                I Palloni Moduli D’aria Preriscaldata Con Un Phon; In Aria Ci Penserebbe Il Sole .

                                Nel Disegno Sono Ben Visibili Gli Impennaggi E Gli Alloggi Dei Rotori;
                                Di Discesa E Direzione:

                                La Telecamera E La Strumentazone E’ Ubicata Al Centro Della Struttura.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X