annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FPV Dirigibile RC e Microcam AV/wireless

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da CantZ506
    Ti dispiacerebbe evitare di scrivere in stampatello? La lettura sarebbe decisamente più gradevole. Grazie.
    @ volare è impossibile: Stavo per chiederlo anche io, ma la cosa che invece più mi incuriosisce è questa: come fai a scrivere le iniziali delle parole maiuscole? Finché è tutto maiuscolo è ovvio, ma solo le iniziali hai un modo per farlo automaticamente o lo fai a mano? Io impazzirei!!

    P.S. buffo il nickname!!
    o
    "The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
    o
    ¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,à ¸Â¤ÂºÂ°`°º¤ø,¸¸,ø¤º° L E S A T H °º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º ¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸
    o

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da lesath82
      @ volare è impossibile: Stavo per chiederlo anche io, ma la cosa che invece più mi incuriosisce è questa: come fai a scrivere le iniziali delle parole maiuscole? Finché è tutto maiuscolo è ovvio, ma solo le iniziali hai un modo per farlo automaticamente o lo fai a mano? Io impazzirei!!

      P.S. buffo il nickname!!
      Il programma automatico è quello del baronerosso; converte ogni parola in minuscolo, lasciando solo le iniziali maiuscole, non sapendo quali lasciare e quali togliere.
      Anch'io, in passato, pensavo che fosse una forma di sado-masochismo scrivere in quel modo.
      Ciao, Piero.

      URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
      [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]

      Commenta


      • #18
        Bravo CantZ506 la misteriosa grafologia è solo un problema di interpetrazione di interfaccia del forum.

        Effettivamente dietro a questa apparente stranezza si nasconde un'altra spiegazione, spesso l'anteprima messaggio cancella minuti di messaggio scritti di getto risultato mi sono parecchio arrabbiato.

        Alcuni messaggi fa quando come è accaduto oggi dopo aver scritto per circa un'oretta con tanto di allegati per un problemino di Internet si è perso tutto.

        Risultato oggi tutto recuperato ; perchè mi sono fatto più furbo !

        Ora uso il multitask e scrivo direttamente tutto a caratteri maiuscoli in Word 2003 salvo ogni tanto alla fine copio ed incollo nell'area del messaggio senza inutili rischi.

        Effettivamente più occhi fanno la differenza, e non avevo notato questa stranezza nella formattazione grafica, oggi ne ho avuto conferma definitiva.

        Provate anche voi a scrivere i vostri messaggi in Word 2003 e poi con copia incolla trasportateli nell'area messaggio, quando proverete l' anteprima messaggio scoprirete che non è magia ma avviene automaticamente.

        Sicuramente è come dice CantZ506 il programma di editor del sito codifica automaticamente la grafologia maiuscola dando la precedenza solo alla prima lettera di ogni frase.

        Grazie anche a fauslog, ripasserò subito la termodinamica sezione gas

        Poi chiariti i dubbi comincerò subito con la sperimentazione.

        Un piccolo e singolo modulo solare da 100 litri preriscaldato e messo al sole,
        mi darà stime iniziali 1/80 del mio progetto teorico.
        "volare è impossibile" era un sognatore io continuerò nelle orme di mio Padre.
        Matilde sua figlia.

        Commenta


        • #19
          Scusate, non mi è proprio chiaro come funziona, perché in questa stessa discussione ci sono almeno due post che sono rimasti tutti in maiuscolo. E sono certo che tante altre volte ho letto messaggi scritti con il caps lock. In base a cosa questo programma automatico entra in funzione?
          o
          "The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
          o
          ¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,à ¸Â¤ÂºÂ°`°º¤ø,¸¸,ø¤º° L E S A T H °º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º ¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸
          o

          Commenta


          • #20
            QUESTA EÂ’ UNA PROVA DI SCRITTURA TUTTO IN MAIUSCOLO IN WORD PER VEDERE SE EÂ’ VERO CHE POI COPIANDO E INCOLLANDO SUL BARONE ROSSO RIMANGONO MAIUSCOLE SOLO LE INIZIALI DI TUTTE LE PAROLE. CHIEDO SCUSA PER LA SECCATURA, GIAÂ’ CHE CI SONO SPERIMENTO SE CON QUESTO TRUCCO SI POSSONO USARE DIVERSI FONT, CHE INVECE SCRIVENDO DIRETTAMENTE SUL BARONE SONO DISABILITATI.
            o
            "The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
            o
            ¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,à ¸Â¤ÂºÂ°`°º¤ø,¸¸,ø¤º° L E S A T H °º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º ¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸
            o

            Commenta


            • #21
              FLY ONE x RIPRESE AEREE elio e 2 palloni FM-180

              Mentre rivedevo le dimensioni del catamarano dei cieli su consiglio di aeromodellisti locali esperti e dopo attenta lettura dei sacri testi di fisica; ho pensato di iniziare con qualche ascenzione economica "si fa per dire " all'elio.

              Avvalendomi del gas nobile con spinta ascenzionale 1 gr/litro e pesando la fly one appena 24 grammi; considerando poi il peso del gas elio pari a litri 160 - 180 e dei 2 palloni FM-180 nel calcolo devo aggiungere il peso del filo in nailon 400 metri 0,06.

              Per un volume di 160 - 180 litri la spinta dovrebbe ampiamente bastare per far salire allegramente la fly one ; opportunamente legata al doppio filo da pesca.

              Obbiettivo è quello di filmare dall'alto la mia casa e buona parte della costa
              ovviamente dopo la sfollata di Agosto per non avere noie di alcun tipo, inoltre
              spero di raggiungere serenamene almeno i 200 metri, quanto mi basta per una dissolvenza incrociata con google earth.

              Infatti come già in passato utilizzando Adobe Premiere; Pinnacle e Magic Video de luxe dovrei poter zoomare dallo spazio fino al particolare, ma stavolta punto al particolarissimo di sicuro non un topless di qualche attrice o vip sulla spiaggia !

              La fly one è dotata di ben 2 giga di Sd San Disk Extreme III e apresso ho anche il carica batterie a 12 -24 cc e 220 ca per USB, autonomia almeno 45 minuti di volo per carica; il doppio cavo da pesca resistente infine per evitare di perdere la camera per eventuale rottura di un filo dovrebbe assicurare il recupero del tutto.
              "volare è impossibile" era un sognatore io continuerò nelle orme di mio Padre.
              Matilde sua figlia.

              Commenta


              • #22
                scusa ma....

                ...scusa ma non te ne puoi uscire cosi dopo un progetto iniziale in cui prendevi in gioco la Termodinamica ecc... ...alla fine ti accontenti di fare una foto con un pallone tipo quello che vendono gli ambulanti e montargli sopra una ciofega di macchina fotografica!!!
                ...rifletti
                a presto
                Faustog



                Originariamente inviato da volare è impossibile
                Mentre rivedevo le dimensioni del catamarano dei cieli su consiglio di aeromodellisti locali esperti e dopo attenta lettura dei sacri testi di fisica; ho pensato di iniziare con qualche ascenzione economica "si fa per dire " all'elio.

                Avvalendomi del gas nobile con spinta ascenzionale 1 gr/litro e pesando la fly one appena 24 grammi; considerando poi il peso del gas elio pari a litri 160 - 180 e dei 2 palloni FM-180 nel calcolo devo aggiungere il peso del filo in nailon 400 metri 0,06.

                Per un volume di 160 - 180 litri la spinta dovrebbe ampiamente bastare per far salire allegramente la fly one ; opportunamente legata al doppio filo da pesca.

                Obbiettivo è quello di filmare dall'alto la mia casa e buona parte della costa
                ovviamente dopo la sfollata di Agosto per non avere noie di alcun tipo, inoltre
                spero di raggiungere serenamene almeno i 200 metri, quanto mi basta per una dissolvenza incrociata con google earth.

                Infatti come già in passato utilizzando Adobe Premiere; Pinnacle e Magic Video de luxe dovrei poter zoomare dallo spazio fino al particolare, ma stavolta punto al particolarissimo di sicuro non un topless di qualche attrice o vip sulla spiaggia !

                La fly one è dotata di ben 2 giga di Sd San Disk Extreme III e apresso ho anche il carica batterie a 12 -24 cc e 220 ca per USB, autonomia almeno 45 minuti di volo per carica; il doppio cavo da pesca resistente infine per evitare di perdere la camera per eventuale rottura di un filo dovrebbe assicurare il recupero del tutto.
                _________________________
                www.openflight.it

                Commenta


                • #23
                  http://www.baronerosso.it/forum/atta...6&d=1177354333

                  Carissimo faustog non ho affatto gettato la spugna, il mio silenzio di alcuni mesetti è solo da attribuire al vecchio gestore di rete, che mi ha spodestato truffato lasciandomi senza internet e cosa peggiore senza indirizzo email. e questo nonostante il prepagamento del canone !

                  Infatti saluto anche Nicola del forum, scusandomi per il lungo silenzio non certo da attribuire alla mia volontà.

                  Attualmente mi appoggio presso l’indirizzo di mio padre, ma la cosa non finirà così !

                  Ma tornando a noi come dicevo nella precedente, ai fini di valutare molte cosucce; alcune prevedibili altre meno, voglio iniziare a scrutare dallÂ’alto con il gas elio.

                  Al momento mi sto studiando quale tipo di bruciatore per mini saldature a gas potrebbe adattarsi allo scopo, infatti se i moduli solari potrebbero in via teorica e forse pratica funzionare;

                  (peso specifico dellÂ’aria calda) 0,00107 gr/cm3
                  ossia gr 1,07/litro

                  un supportino termico aggiuntivo porrebbe maggiore certezza al volo.
                  Le mie difficoltà sono soprattutto nel gestire a distanza un mini bruciatore senza incendiare il tutto,
                  anche perché di incendi ne abbiamo avuti in giro anche troppi, ed è meglio prevenirli piuttosto che spegnerli !

                  Concepito con tipologia AX il dirigibile Catamarano dei cieli 8 mc. si avvarrebbe di una spinta ascensionale prossima ai 10,32 Kg; il che significa appunto rivedere il progettino partendo dai materiali “telaietto in alluminio; involucro; strumentazione di controllo; fotocamera wireless etcc. “ per valutare :

                  1 ) utilizzo di materiali ancora più leggieri ma resistenti;

                  2 ) il bruciatore, se possibile istallarlo deve essere collocato in maniera da non sbilanciare l’assetto, perchè la fiamma và sempre verso l’alto, e quindi è molto pericolosa un inclinazione sbagliata ed è un rogo sicuro.

                  3) qualcuno forsi tu stesso mi consigliavi lampade o sistemi per riscaldare lÂ’aria, ci sto lavorando
                  sopra,esperimenti con carta velina e stagnola sono da effettuare.
                  Procedo per sperimentazione pura, con successi ed insucessi, ma il bello sta proprio là !
                  "volare è impossibile" era un sognatore io continuerò nelle orme di mio Padre.
                  Matilde sua figlia.

                  Commenta


                  • #24
                    ok

                    ok...
                    ..la tua potrebbe essere una tesi di laurea... ...quindi ti invito a sondare i dipartimenti di ingegneria meccanica e aeronavale.. ..penso che però gia ci abbiano lavorato in questo senso e quindi fisicamente il tuo sistema sia impossibile o improponibile.. ..quindi fatti un giretto prima ...documentati su cosa già esiste in merito per evitare di perdere tanto inutile tempo.. ...il tuo progetto non è altro che la vecchia mongolfiera.. ...la lampada non l'ho proposta io.. pensa che una lampada necessita di batterie quindi il loro peso deve essere considerato.. ...alla fine see oggi esistono solo mongolfiere a gas metano vuol dire che ci sarà un motivo fisico... ovvero il rapporto su peso/potenza ...io ti dicevo che il problema piu grosso è la dispersione di calore quindi occorre somministrare tanta energia.. ..insomma penso che oggi ci sono dei dirigibili ad elio che lavorano benissimo e sono piu sicuri di ogni altro sistema ..con i seguneti prob : il costo dell'elio, l'ingombro, impossibilità di volo in presenza di vento, scarsa velocità insomma sono oggetti utili ma in situazioni idonee....non voglio scoraggiarti ma penso che fare i faciloni nn porta da nessuna parte... semmai da te ho letto la possibilità di raccogliere l'elio e quindi a mio avviso... quella potrebbe essere un ottima idea ....informati bene se effetivamente si può fare..
                    fammi sapere..
                    a presto Fausto


                    Originariamente inviato da volare è impossibile
                    http://www.baronerosso.it/forum/atta...6&d=1177354333

                    Carissimo faustog non ho affatto gettato la spugna, il mio silenzio di alcuni mesetti è solo da attribuire al vecchio gestore di rete, che mi ha spodestato truffato lasciandomi senza internet e cosa peggiore senza indirizzo email. e questo nonostante il prepagamento del canone !

                    Infatti saluto anche Nicola del forum, scusandomi per il lungo silenzio non certo da attribuire alla mia volontà.

                    Attualmente mi appoggio presso l’indirizzo di mio padre, ma la cosa non finirà così !

                    Ma tornando a noi come dicevo nella precedente, ai fini di valutare molte cosucce; alcune prevedibili altre meno, voglio iniziare a scrutare dallÂ’alto con il gas elio.

                    Al momento mi sto studiando quale tipo di bruciatore per mini saldature a gas potrebbe adattarsi allo scopo, infatti se i moduli solari potrebbero in via teorica e forse pratica funzionare;

                    (peso specifico dellÂ’aria calda) 0,00107 gr/cm3
                    ossia gr 1,07/litro

                    un supportino termico aggiuntivo porrebbe maggiore certezza al volo.
                    Le mie difficoltà sono soprattutto nel gestire a distanza un mini bruciatore senza incendiare il tutto,
                    anche perché di incendi ne abbiamo avuti in giro anche troppi, ed è meglio prevenirli piuttosto che spegnerli !

                    Concepito con tipologia AX il dirigibile Catamarano dei cieli 8 mc. si avvarrebbe di una spinta ascensionale prossima ai 10,32 Kg; il che significa appunto rivedere il progettino partendo dai materiali “telaietto in alluminio; involucro; strumentazione di controllo; fotocamera wireless etcc. “ per valutare :

                    1 ) utilizzo di materiali ancora più leggieri ma resistenti;

                    2 ) il bruciatore, se possibile istallarlo deve essere collocato in maniera da non sbilanciare l’assetto, perchè la fiamma và sempre verso l’alto, e quindi è molto pericolosa un inclinazione sbagliata ed è un rogo sicuro.

                    3) qualcuno forsi tu stesso mi consigliavi lampade o sistemi per riscaldare lÂ’aria, ci sto lavorando
                    sopra,esperimenti con carta velina e stagnola sono da effettuare.
                    Procedo per sperimentazione pura, con successi ed insucessi, ma il bello sta proprio là !
                    _________________________
                    www.openflight.it

                    Commenta


                    • #25
                      Scusandomi con faustog per il grossolano errore di calcolo la spinta è Kg 8,560
                      per 8 mc del modello.

                      Inoltre non sarebbe certo male trovare una soluzione all'elio più economica
                      e ripiegare su un modello a rucupero di gas;

                      tuttavia caro fastog ti voglio sottoporre per un franco parere sia tuo che di altri appassionati di una bozza del mio mini bruciatore a GPL, ossia quello delle sperimentazioni al banco di prova sopra il quale si piazzerebbero dei protitipi di involucri per testarne l'efficienza.

                      http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1187196673

                      Per realizzarlo mi occorre un mini bruciatore tipo quello per i cuochi o per saldare piccoli lembi di catrame; autocostruendo una camera di combustione con tanto di radiatori dissipatori ( in rame o in alluminio per elettronica ) e termo ventilatore per il pompaggio forzato, si dovrebbe pompare l'aria calda dentro l'involucro.

                      Infine farò comunque come mi hai consigliato, anche perchè sapevo già dell'esistenza di modelli ibridi elio e aria calda.
                      File allegati
                      "volare è impossibile" era un sognatore io continuerò nelle orme di mio Padre.
                      Matilde sua figlia.

                      Commenta


                      • #26
                        ti rispondo subbito..

                        ..allora.. visto che hai trovato un qualcosa di già pronto informati del peso... in base ad esso stima la cubatura in grado di sollevare quel peso più una quantità aggiuntiva da portare su per esempio 600 - 700 grammi di peso (il peso di una buona macchina fotografica) + il peso dell'elettronica per il controllo da terra + il peso di motori per poter diriggere il tutto..... e il gioco è fatto... si fa per dire comunque ..rimane da provare ..ma io non mi sentirei sicuro.. mgari proverei in uno spiazzale e inoltre vincolerei il sistema ad un cavo in modo da evitare che possa essere trascinato dal vento con il rischio di provocare incendi eccc..... Però come vedi un Easy Glider fatto come si deve riesce a portare su anche 250 grammi di peso... ..ad una quota di 100 metri e in presenza di vento.. ...con 250 grammi ma anche meno puoi caricare una macchina fotografica simpatica... ..se metti una macchina fotografica da 180 grammi.. per esempio ..potresti installare uno stabilizzatore d'assetto.. ...in questo modo farai delle belle foto (utili) e hai speso il minimo e alla fine corri meno rischi.. secondo te vale la pena? ..l'idea del pallone si contrappone ad un velivolo classico per la possiblità di volare la dove non si potrebbe per ragioni di sicurezza.. infatti se vedi nei concerti sopra la folla usano Dirigibili R/C ...in grado di poter garantire un'ottima sicurezza ..ma il tuo progetto ..non mi pare tanto sicuro.. insomma mettere in aria uno bruciatore! scusami se sono critico... ..lo sono giusto per farti comprendere che vanno fatte anche queste considerazini .....
                        a te la parola ...

                        Originariamente inviato da volare è impossibile
                        Scusandomi con faustog per il grossolano errore di calcolo la spinta è Kg 8,560
                        per 8 mc del modello.

                        Inoltre non sarebbe certo male trovare una soluzione all'elio più economica
                        e ripiegare su un modello a rucupero di gas;

                        tuttavia caro fastog ti voglio sottoporre per un franco parere sia tuo che di altri appassionati di una bozza del mio mini bruciatore a GPL, ossia quello delle sperimentazioni al banco di prova sopra il quale si piazzerebbero dei protitipi di involucri per testarne l'efficienza.

                        http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1187196673

                        Per realizzarlo mi occorre un mini bruciatore tipo quello per i cuochi o per saldare piccoli lembi di catrame; autocostruendo una camera di combustione con tanto di radiatori dissipatori ( in rame o in alluminio per elettronica ) e termo ventilatore per il pompaggio forzato, si dovrebbe pompare l'aria calda dentro l'involucro.

                        Infine farò comunque come mi hai consigliato, anche perchè sapevo già dell'esistenza di modelli ibridi elio e aria calda.
                        _________________________
                        www.openflight.it

                        Commenta


                        • #27
                          http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1187289477

                          Citazione
                          ..l'idea del pallone si contrappone ad un velivolo classico per la possiblità di volare la dove non si potrebbe per ragioni di sicurezza.. infatti se vedi nei concerti sopra la folla usano Dirigibili R/C ...in grado di poter garantire un'ottima sicurezza ..ma il tuo progetto ..non mi pare tanto sicuro.. insomma mettere in aria uno bruciatore! scusami se sono critico... ..lo sono giusto per farti comprendere che vanno fatte anche queste considerazini .....


                          Che de dici faustog !



                          Provare per credere !

                          Sono cocciuto ma devo darti ragione è IMPOSSIBILE !

                          Con il bruciatore posso fare solo il caramello, per poco non mi bruciavo di brutto una scena degna di Willy Coyote.

                          http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1187290524

                          Poi l’aspetto sarebbe più da centrale termica che da zeppelin una cosa grottesca.

                          Non è affatto mia intenzione discostarmi dal progetto iniziale, e devo proprio ricominciare a valutare dimensioni e soprattutto i pesi .

                          Certo con un involucro 10 volte più piccolo userei l’elio e con 80 euro forse ne uscirei almeno per il gas.

                          Ma resta sempre il fatto che si deve montare attrezzatura per il controllo e soprattutto per le riprese e staccarsi da terra.

                          Insomma considerando involucro e il peso del gas la mia zavorra scenderebbe drasticamente a livelli Spartani, ma provare come dicevi con un modello più facile.

                          Che ne pensi , riempito con i moduli non più d’aria calda ma di elio, e non più 8000 litri ma appena 800 litri mi darebbe una mezza idea e forse realizzare qualche foto veramente decente.
                          File allegati
                          "volare è impossibile" era un sognatore io continuerò nelle orme di mio Padre.
                          Matilde sua figlia.

                          Commenta


                          • #28
                            se proprio vuoi una mia opinione...

                            ..allora se proprio devo darti un opinione fai cosi vai in

                            http://www.fabbricamagia.com/index.p...x&cPath=84_156

                            acquista 4 di quelli piu grandi da 180 di diametro... li leghi con un Hula hoop..
                            su quest' ultimo puoi montare macchina fotografica con scatto a distanza mediante radio comando.. ...delle lenze da pesca per trattenere il sistema e guidarlo da terra... il costo è di circa 50 Euro... + il costo dell'Elio ..però avrai una spinta decente ...per la quale non avrai problemi.. ...

                            a dopo

                            fausto



                            Originariamente inviato da volare è impossibile
                            http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1187289477

                            Citazione
                            ..l'idea del pallone si contrappone ad un velivolo classico per la possiblità di volare la dove non si potrebbe per ragioni di sicurezza.. infatti se vedi nei concerti sopra la folla usano Dirigibili R/C ...in grado di poter garantire un'ottima sicurezza ..ma il tuo progetto ..non mi pare tanto sicuro.. insomma mettere in aria uno bruciatore! scusami se sono critico... ..lo sono giusto per farti comprendere che vanno fatte anche queste considerazini .....


                            Che de dici faustog !



                            Provare per credere !

                            Sono cocciuto ma devo darti ragione è IMPOSSIBILE !

                            Con il bruciatore posso fare solo il caramello, per poco non mi bruciavo di brutto una scena degna di Willy Coyote.

                            http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1187290524

                            Poi l’aspetto sarebbe più da centrale termica che da zeppelin una cosa grottesca.

                            Non è affatto mia intenzione discostarmi dal progetto iniziale, e devo proprio ricominciare a valutare dimensioni e soprattutto i pesi .

                            Certo con un involucro 10 volte più piccolo userei l’elio e con 80 euro forse ne uscirei almeno per il gas.

                            Ma resta sempre il fatto che si deve montare attrezzatura per il controllo e soprattutto per le riprese e staccarsi da terra.

                            Insomma considerando involucro e il peso del gas la mia zavorra scenderebbe drasticamente a livelli Spartani, ma provare come dicevi con un modello più facile.

                            Che ne pensi , riempito con i moduli non più d’aria calda ma di elio, e non più 8000 litri ma appena 800 litri mi darebbe una mezza idea e forse realizzare qualche foto veramente decente.
                            _________________________
                            www.openflight.it

                            Commenta


                            • #29
                              Ottimo consiglio ; mi piace lÂ’Hula hoop !

                              Ho visitato il sito fabbrica magia mi è piaciuto e ho già ordinato elio e i palloni da 180 cm almeno
                              proviamo a cambiare prospettiva e orizzonte , inoltre
                              a fabbrica magia che riapre poco prima la fine del mese, ho anche chiesto se avevano per caso qualche
                              pallone dirigibile in lattice da 300 litri giusto per vedere se in seguito posso crearmi lÂ’ Easy Glidder
                              come dicevi due risposte fa.

                              Caro faustog , ti chiedo un ulteriore aiutino per capire come gestire da lontano la fotocamera.

                              Dico questo per avere risultati non da ciofeca ACME, o di approntare artifizi su qualche macchina usa e
                              getta di quelle da cruscotto per documentare i sinistri .

                              Sarebbe già bello disporre di un dispositivo micro con risoluzione minima 720 x 576 DV;
                              buono con 2 megapixel; fantastico scattare foto con oltre 4 MP.
                              Possiedo una digitale di 3 anni fa, una 3 Mp e pesa 200 grammi .

                              Questa come tante macchinette entry level ha i classici comandi ( W – T ) per zoomare ( I ) per
                              accendere e il classico pulsate cromato a pressione per scattare le foto.
                              Dammi qualche consiglio faustog .

                              Se esiste qualcosa di meno artigianale, rispetto la classica soluzione che sicuramente io combinerei;
                              alla Willy Coyote naturalmente .

                              Citazione
                              ..puoi montare macchina fotografica con scatto a distanza mediante radio comandoÂ…


                              Domande :
                              1 ) Come costruire un box per utilizzando i servomeccanismi di un RC per pigiare i pulsanti della camera
                              e scattare le foto ?
                              2) esistono kit adatti e/o modificabili a questo scopo; o artigianalmente devo auto costruirmelo
                              utilizzando 2 servocomandi ( 2 CH ) per RC e crearmi un telaietto che mette a contatto i 3 comandi
                              principali ( W – T ) per zoomare + il classico pulsate cromato a pressione per scattare le foto ?

                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IPOTESI  RC  MACCHINA.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 53.9 KB 
ID: 610680

                              Help !
                              La lezioncina ; lo spavento e le abbruciacchiature , mi sono servite di lezione ;
                              in compenso ora mia moglie si è trovata un attrezzo per il cream caramel .
                              "volare è impossibile" era un sognatore io continuerò nelle orme di mio Padre.
                              Matilde sua figlia.

                              Commenta


                              • #30
                                ok

                                in primis mi congratulo con te per la prontezza e la velocità con la quale agisci... ....dopo che ti sei costruito un sistema che adopera quei palloni non dovrai piu pensare alle macchinette fotografiche perchè praticamente 4 palloni da 180 cm di diametro portano su via pure te ...se pesi al di sotto dei 60 kg!! scherzo ovviamente..
                                ..comunque 4 palloni del genere fanno un buon tiro potresti rivolgerti verso le reflex ..per lo scatto è semplice devi costruirti una staffa che regge un servo io uso gli hs81 ....devi costruire una staffa a partire dalla sagoma della macchina fotografica.. io ne ho costruita una per ogni macchinetta.. ..poi metre che ci sei visto che hai una buona trazione monta la macchina su due servi in modo da poterla orientare in volo... ...ti dico usa 4 palloni perchè come hai potuto osservare sono quelli classici dei palloncini.. per cui se dovesse scoppiarne uno gli altri tre reggono il trabicolo.. ..comunque nel caso dovesse scoppiarne uno è meglio che scendi il tutto... ...è possibile che ci sia qualche ragazzino nascosto che con la fionda ti fora i palloni!!
                                ti dico questo perchè i diriggibili usati per lo scopo sono di un materiale tale che se vengono forati non si distruggono ma pian piano si sgonfiano... invece un pallone classico scoppia di brutto e butta giù tutto rovinosamente... allora appunto il mio consiglio di associarne almeno tre o 4...
                                ok però considera che scene come quelle che si fanno con un aliante te le sogni!!! per farti capire cosa voglio dire.. ...vai su www.openflight.it e clicca su spiagge.. ..se ci fai caso con un aliante puoi volare a 850 metri sopra la tua testa e sorvolare le nuvole...

                                a dopo
                                Fausto


                                Originariamente inviato da volare è impossibile
                                Ottimo consiglio ; mi piace lÂ’Hula hoop !

                                Ho visitato il sito fabbrica magia mi è piaciuto e ho già ordinato elio e i palloni da 180 cm almeno
                                proviamo a cambiare prospettiva e orizzonte , inoltre
                                a fabbrica magia che riapre poco prima la fine del mese, ho anche chiesto se avevano per caso qualche
                                pallone dirigibile in lattice da 300 litri giusto per vedere se in seguito posso crearmi lÂ’ Easy Glidder
                                come dicevi due risposte fa.

                                Caro faustog , ti chiedo un ulteriore aiutino per capire come gestire da lontano la fotocamera.

                                Dico questo per avere risultati non da ciofeca ACME, o di approntare artifizi su qualche macchina usa e
                                getta di quelle da cruscotto per documentare i sinistri .

                                Sarebbe già bello disporre di un dispositivo micro con risoluzione minima 720 x 576 DV;
                                buono con 2 megapixel; fantastico scattare foto con oltre 4 MP.
                                Possiedo una digitale di 3 anni fa, una 3 Mp e pesa 200 grammi .

                                Questa come tante macchinette entry level ha i classici comandi ( W – T ) per zoomare ( I ) per
                                accendere e il classico pulsate cromato a pressione per scattare le foto.
                                Dammi qualche consiglio faustog .

                                Se esiste qualcosa di meno artigianale, rispetto la classica soluzione che sicuramente io combinerei;
                                alla Willy Coyote naturalmente .

                                Citazione
                                ..puoi montare macchina fotografica con scatto a distanza mediante radio comandoÂ…


                                Domande :
                                1 ) Come costruire un box per utilizzando i servomeccanismi di un RC per pigiare i pulsanti della camera
                                e scattare le foto ?
                                2) esistono kit adatti e/o modificabili a questo scopo; o artigianalmente devo auto costruirmelo
                                utilizzando 2 servocomandi ( 2 CH ) per RC e crearmi un telaietto che mette a contatto i 3 comandi
                                principali ( W – T ) per zoomare + il classico pulsate cromato a pressione per scattare le foto ?

                                [ATTACH]42410[/ATTACH]

                                Help !
                                La lezioncina ; lo spavento e le abbruciacchiature , mi sono servite di lezione ;
                                in compenso ora mia moglie si è trovata un attrezzo per il cream caramel .
                                _________________________
                                www.openflight.it

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X