annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mi presento e vi chiedo consiglio

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mi presento e vi chiedo consiglio

    Ciao a tutti, mi presento, mi chiamo Enrico e da piccolo mi divertivo con le macchinine radiocomandate (e un grazioso motoscafo che però ha visto l'acqua solo un paio di volte).
    Ma il mio interesse maggiore è l'informatica, infatti sono studente di ingegneria dell'informazione. Ultimamente mi sto interessando di wifi e di "physical computing" cioè arduino, mi piace anche l'elettronica e costruirmi qualcosa che mi semplifichi (o complichi) la vita

    Mi ispira l'idea di mettere una telecamera su qualcosa di radiocomandato.. e in quanto appassionato di wifi possiedo qualche oggetto carino, ad esempio un access point di piccole dimensioni da 800mw, una scheda wifi usb da 500mw e altri oggetti analoghi (ovviamente essendo in Italia limito tutto a 100mw, cosa pensavate? )
    Insomma con poca fatica potrei farmi un modello radiocomandato via wifi utilizzando cose che ho già, piuttosto che prendermi ad esempio un radiocomando con 3 comandi quando con l'arduino posso controllare anche 10 servo.

    Ebbene, in che direzione mi consigliate di muovermi per scoprire questo mondo? Conviene prendere un modellino economico e imparare a farlo volare prima di piazzarci sopra una telecamera?

    PS: sono disponibile per brevi consulenze sul mondo wifi, ho visto in giro qualcuno che ha comprato degli amplificatori da 1 watt per amplificare un router e mi si è rivoltato lo stomaco!!

  • #2
    ciao enrico!

    un consiglio e una richiesta di info!

    1: sì, è molto meglio imparare a volare in modalità 'standard' prima!.. poi con calma ci si può complicare la vita... eheh