annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

*FPV BOX - 126gr inclusa batteria 10MW *

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da jijuja Visualizza il messaggio
    CH1: 2414MHz
    CH2: 2432MHz
    CH3: 2450MHz
    CH4: 2468MHz

    Queste sono le frequenze legali in Italia nella banda 2.4Ghz.
    Si possono avere anche 1000 canali sul TX senza problemi legali di sorta
    solamente si dovrebbe usare una di quelle 4 frequenze,stessa cosa per la potenza : se è impostabile una doppia potenza es. 10mW e 500mW
    usando 10mW si è a norma e poco importa cosa può fare il TX.
    Conta cosa gli si fà fare! ( non sò se mi sono spiegato )
    Stesso discorso per la banda 5.8ghz : da quello che sò
    è illegale l'utilizzo su qualsiasi potenza,si può possedere un apparato
    che trasmette a 5.8Ghz ( gli vendono nei centri commerciali )
    ma non si possono usare. Questo è quanto mi risulta,
    sarebbe bello capire se,come dite in tanti effettivamente si possono utilizzare.
    Non voglio fare polemica solamente non capisco su che basi si affermi
    che sono di libero utilizzo. Siamo in tanti a volerlo capire direi
    quindi se qualcuno può fare chiarezza...
    -che trasmettano nella fetta di banda ISM non conta,
    c'è una fetta di banda ISM anche a 900Mhz ma non è dedicata a trasmissione video e comunque non di libero utilizzo.
    -che siano marchiati CE non conta,stiamo parlando di Italia,le norme
    non sono le stesse in tutta Europa.

    Dai,dai che vogliamo capire... Sinceramente ne sarei felice!
    Ciao.
    E' una normativa europea che vale in tutta la zona euro, esempio in Germania, Francia, Uk.
    se L'Italia non l'ha recepita la deve recepire per forza come per la storia dei 2.4 Ghz per il radiocomando. Infatti se io Francese vado in vacanza in Italia e mi porto dietro un videosender legale in Francia non e' possibile che venga incriminato per il suo uso in Italia, secondo le norme euro.
    Comunque grosse catene di distribuzione come la GBC in Italia vendono questi video sender nel range della direttiva a 5.8 Ghz e a 25mW di potenza massima, non credo che i grossi produttori europei investano e si mettano a produrre e distribuire in aera euro cose illegali.

    Ciao
    Quadricottero News
    http://www.facebook.com/Quadricottero

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
      E' una normativa europea che vale in tutta la zona euro, esempio in Germania, Francia, Uk.
      se L'Italia non l'ha recepita la deve recepire per forza come per la storia dei 2.4 Ghz per il radiocomando. Infatti se io Francese vado in vacanza in Italia e mi porto dietro un videosender legale in Francia non e' possibile che venga incriminato per il suo uso in Italia, secondo le norme euro.
      Comunque grosse catene di distribuzione come la GBC in Italia vendono questi video sender nel range della direttiva a 5.8 Ghz e a 25mW di potenza massima, non credo che i grossi produttori europei investano e si mettano a produrre e distribuire in aera euro cose illegali.

      Ciao
      Purtroppo non e' cosi' . Prova ad andare in Francia con la tua 2.4 Ghz (intendo radio, non video sender) . Se tenuto a commutarla in modalita' France ( che prevede una banda piu' stretta rispetto a quella Italiana).

      La Comunita' Europea emana delle direttive che i membri sono tenuti a recepire, ma ogni nazione ha facolta' di imporre delle restrizioni, per i motivi piu' disparati...
      Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://vst.nssitaly.com - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 700 mt. dalla pista.

      Commenta


      • #18
        ma perché si va sempre a finire lì?......

        Commenta


        • #19
          Finire lì dove? Ritengo giusto fare informazione corretta,
          quì la discussione,anche se effettivamente un pò OT
          si stà svolgendo in modo civile.
          Chiudendo la storia 5.8Ghz io posso solo dire ( oggettivamente )
          che esistono delle leggi in materia,che sia Italia o Francia o o o
          queste sono le leggi,il problema è solo uno :
          Se la Polizia Postale si ferma vicino a mè e mi chiede perchè trasmetto
          un segnale video sui 5.8Ghz l'unica risposta sensata che posso dare è
          perchè la legge XXX comma XXX ecc. ecc. me lo consente.
          Io sinceramente non inizierei parlandogli di GBC ed investimenti,di Europa ecc.
          in quanto loro prendono un bel libricino ed a quello fanno riferimento,è il loro lavoro e questo non vuol dire che siano felici di farlo ma sono pagati per questo
          quindi dire la 5.8 è "regolare" vuol dire questa è la legge a cui far riferimento
          nel caso che... Quindi ditemi dove stà scritta e oggi stesso vado a vedermela,
          carico PayPal e mi ordino un bel modulino sui 5.8 con grande felicità e sopratutto tranquillità nell'utilizzarlo.
          Ritornando sui 2.4 quindi rientrando dall'OT più volte ho ripetuto che con una direttiva di dimensioni contenutissime sull'RX ho fatto dei test a terra
          arrivando a 1.7Km e segnale discreto,non stento a credere quindi
          che ad 1Km ci sia un buon segnale.

          Commenta


          • #20
            è molto interessante il discorso che è stato fatto sulle antenne, sul come mai con antenne sempre per i 2.4 GHz non si vedesse bene ed invece con una da router (che purtroppo non raggiungono neanche i 2 d invece si veda bene anche a grandi distanze.
            Inoltre mi è piaciuto molto il discorso dei materiali di "recupero" di questa fpv box

            Commenta


            • #21
              Finire lì dove? Ritengo giusto fare informazione corretta,
              quì la discussione,anche se effettivamente un pò OT

              moooooolto OT....



              per tornare ON sto andando a provare la mini tx dei trimersion... ho appena finito di settare il remzibi con il RSSI e nel weekend mi vado a girare i bricchi montagnosi con la tx ufficiale, ma spero do farlo anche in futuro con il tri e con la tx trimersion! se non l'ho fritta davvero...

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da Hunty Visualizza il messaggio
                è molto interessante il discorso che è stato fatto sulle antenne, sul come mai con antenne sempre per i 2.4 GHz non si vedesse bene ed invece con una da router (che purtroppo non raggiungono neanche i 2 d invece si veda bene anche a grandi distanze.
                Inoltre mi è piaciuto molto il discorso dei materiali di "recupero" di questa fpv box
                ..La questione delle antenne è davvero strana, ma a quanto pare i connettori non sono tutti uguali, a volte basta che il maschio sia 1mm più corto e non c'è connessione con l'antenna... e purtroppo succede...

                Grazie per il commento sui materiali recuperati. Infatti a parte la cam da pochi $ e la lipo da pochi $ il resto è tutto recuperato praticamente a costo 0.

                Se calcoli che con 32€ ci ho ricavato degli occhiali video per FPV, questo tx e anche la rx , possono essere cosiderati a costo 0 o quasi.

                Per uno schiumino semplice senza osd per zone conosciute etc, va più che bene. POi si può montare su trainer e qualsiasi altro modello in 2 minuti con degli elastici.

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da jijuja Visualizza il messaggio
                  quindi dire la 5.8 è "regolare" vuol dire questa è la legge a cui far riferimento
                  nel caso che... Quindi ditemi dove stà scritta e oggi stesso vado a vedermela,
                  carico PayPal e mi ordino un bel modulino sui 5.8 con grande felicità e sopratutto tranquillità nell'utilizzarlo.
                  Puoi fare tranquillamente l'ordine, come dicevo se grossi distributori europei mettono in commercio certi dispositivi significa che sono legali altrimenti non li venderebbero.

                  http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...hz-legale.html

                  cmq. questa discussione mi e' stata utile per approfondire l'argomento se non nasceva rimanevo all'oscuro

                  Grazie ai partecipanti
                  Quadricottero News
                  http://www.facebook.com/Quadricottero

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                    Puoi fare tranquillamente l'ordine, come dicevo se grossi distributori europei mettono in commercio certi dispositivi significa che sono legali altrimenti non li venderebbero.
                    Purtroppo non e' sempre cosi per tutto.
                    Spesso e volentieri e' vietato l'utilizzzo di certi apparecchiature, ma non laloro vendita.

                    Esempio i radiocomandi a 2,4Ghz, prima che fossero omologati, erano in libera vendita, ma il loro uso era illegale.

                    Le radio PMR sono dichiarate come free use, ma ovviamente in Italia e' necessario pagare una concessione per poterle utilizzare, nel resto d'europa no.

                    Ci ono altri esempi, ma sto' in vacanze e penso ad altre cose

                    Molto utile la tua discussione sui 5,8, approfondito' l'argomento al mio rientro.

                    @marcantonio,
                    tra i tanti tx che ho avuto, me ne capito' uno per le mani da 10mW che andava particolarmente bene, fare i 6-800 metri era quasi ordinario.

                    Altri invece e che a fatica fanno i 3-400 metri.

                    Ci vuole fortuna alle volte
                    Ultima modifica di biv2533; 13 agosto 10, 19:11.

                    Commenta


                    • #25
                      ...hai ragione BIV... penso d'essere stato fortunato per una volta, sicuramente trattasi di un'antenna particolarmente accordata alla frequenza e di componenti che messi insieme vanno particolarmente bene sia a livello alimentazione che di RF.

                      Oggi ho resuscitato un altro morto.

                      Il mio primo trainer, ha 17 anni , era un Hobbico Superstar 40 Select. Uno dei primi arf combo con motore O.S. .40 LA e radio Futaba 4 canali standard.

                      Preso in America, ci ho fatto scuola, poi nel '94 l'ho usato per fare delle foto aeree con delle KODAK usa e getta....
                      su 10 foto ne veniva bene 1, poi l'ho usato per insegnare a diversi piloti novelli sempre lì in USA, parliamo di '99-2002 anni in cui facevo l'istruttore al club.

                      Nel 2003 ritorno in Italia e faccio un container con mobili e anche aerei etc che avevo... Il modello rimane in una soffitta per 1 anno insieme ad altri modelli, in condizioni non ottimali diciamo. Finalmente nel 2004 gli rifaccio il rivestimento e faccio delle foto e video aerei con una CANON ixus 30.

                      L'anno scorso ordinai gli scarponi in fibra da HK (90€) con l'intezione di volare sul lago che abbiamo in zona...
                      li monto , ma non completo l'opera.

                      Oggi ho completato l'installazione del rinvio del direzionale per avere il timone in acqua, e ho tolto il vecchio O.S. e ho montato un KDA 36-12L che è un pò poco per questo modello che con questi scarponi pesa la bellezza di 2,6KG.

                      Ho messo una 4s 5000 30c Turnigy, e una 10x5 APCe ( 59 Ampere statici), il motore al max dovrebbe consumare 37A, cmq un utente l'ha usato senza problemi con 4s e la 10x5e (vedremo se va in fumo).

                      Morale della favola, il vecchio trainer diventa acquatico e, grazie alla FPVBOX forse anche FPV, o comunque trasmetterà negli occhiali il video per il piacere di mio figlio, non penso che al primo volo sull'acqua vorrò avere il piacere di pilotare in prima persona....
                      Ultima modifica di MarcAntonio; 07 giugno 11, 17:49.

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
                        Io spero sempre che sia l'Europa a salvarci il di dietro, come sempre in Italia siamo incompetenti in materia di regolamentazioni.

                        Spero in una grande Europa con leggi uguali per tutti, e l'Italia dovendosi accodare farà la cosa migliore, perchè non è all'altezza.
                        non siamo qualunquisti, forse noi utenti siamo incompetenti, ma l'ente poste è competente eccome e sanno bene quello che si può o non si può fare.

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da Mach .99 Visualizza il messaggio
                          non siamo qualunquisti, forse noi utenti siamo incompetenti, ma l'ente poste è competente eccome e sanno bene quello che si può o non si può fare.
                          ..parlavo della burocrazia e regolamentazioni Italiane, siamo sempre gli ultimi, in Europa e nel mondo.

                          Le poste? Ti sei mai chiesto perchè tantissimi venditori non spediscono in Italia? Oppure se spediscono non si assumono responsabilità per furti di pacchi o pacchi dispersi?

                          Le poste Italiane sono uno degli enti più incompetenti d'Italia e forse del mondo.

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X