annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aumento delle interferenze dopo urto.

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • aumento delle interferenze dopo urto.

    ciao...oggi ho piantato il mio piccolo jet dopo un tentativo di fpv...è caduto di muso nell'erba ma la TX era ancora attaccata al modello,solo un po spostata dalle fascette.
    successivamente preparo il raven e lancio...ho abbastanza interferenze,dal microfono capto segnali di fondo del tipo che sono fuori portata,(sono a circa 200 mt e ieri sono arrivato a 800) e il video ha numerose sparizioni e puntini sullo schermo.allora atterro e controllo le lipo.tre celle a 3.9 volt...controllo la rx ed è ok.allora rilancio dopo 5 minuti e la situazione peggiora! ritorno giu...
    allora riflettendo....
    1 inizio a raccogliere i soldi per la nuova tx
    2 può essere che dato che il sole non c'era più e stava facendo notte(al secondo lancio la cam era bianco e nero) questa assorbiva di piu e mi faceva mancare il segnale?spero...
    p.s. quando dicevo successivamente preparo il raven intendo tipo un tre ore prima )

  • #2
    Originariamente inviato da grattila Visualizza il messaggio
    ciao...oggi ho piantato il mio piccolo jet dopo un tentativo di fpv...è caduto di muso nell'erba ma la TX era ancora attaccata al modello,solo un po spostata dalle fascette.
    successivamente preparo il raven e lancio...ho abbastanza interferenze,dal microfono capto segnali di fondo del tipo che sono fuori portata,(sono a circa 200 mt e ieri sono arrivato a 800) e il video ha numerose sparizioni e puntini sullo schermo.allora atterro e controllo le lipo.tre celle a 3.9 volt...controllo la rx ed è ok.allora rilancio dopo 5 minuti e la situazione peggiora! ritorno giu...
    allora riflettendo....
    1 inizio a raccogliere i soldi per la nuova tx
    2 può essere che dato che il sole non c'era più e stava facendo notte(al secondo lancio la cam era bianco e nero) questa assorbiva di piu e mi faceva mancare il segnale?spero...
    p.s. quando dicevo successivamente preparo il raven intendo tipo un tre ore prima )
    Domanda stupida, ma....

    Hai controllato l'antenna che sia avvitata bene?

    Ho visto che parli di Raven è quello di FPV Hobby?

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Neo360 Visualizza il messaggio
      Domanda stupida, ma....

      Hai controllato l'antenna che sia avvitata bene?

      Ho visto che parli di Raven è quello di FPV Hobby?
      si si ho controllato!!il raven autocostruito in depron

      Commenta


      • #4
        provato di nuovo poco fa...niente da fare...come mi allontano sui 150 mt fruscio nel microfono e interferenze.qualcuno ha qualche consiglio in merito prima di acquistare il nuovo TX? qualche prova da fare per essere sicuro che sia guasto.

        Commenta


        • #5
          Facile che hai rotto una pista del circuito della TX.
          Io nei primi esperimenti, dopo una musata, ho perso la Tx cinese.
          Visto poi come erano montati i componenti ne sono pure felice, facile chi mi avrebbe mollato prima o poi.

          Nel modificare i fatshark ho notato che la giunzione antenna PCB, o meglio connettore antenna PCB è molto delicata se non supportato bene.
          Potresti provare a fare una macro del circuito e poi ingrandirla sul PC e cercare crepe.
          Silvio. Se beccamo in volo!
          (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

          Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
            Facile che hai rotto una pista del circuito della TX.
            Io nei primi esperimenti, dopo una musata, ho perso la Tx cinese.
            Visto poi come erano montati i componenti ne sono pure felice, facile chi mi avrebbe mollato prima o poi.

            Nel modificare i fatshark ho notato che la giunzione antenna PCB, o meglio connettore antenna PCB è molto delicata se non supportato bene.
            Potresti provare a fare una macro del circuito e poi ingrandirla sul PC e cercare crepe.
            non credo!ho tolto la copertura termorestringente,e non vedo niente nemmeno sotto al dissipatore
            tra un po posto la foto.

            Commenta


            • #7


              per ora non posso fare di meglio.l'ho controllato bene e non credo ci siano crepe....
              il componente con scritto 470 nero nella prima foto l'ho risaldato,perchè prima nel togliere il termocoso si è staccato,nella seconda dove c'è il rosso sembra mancare qualcosa,ma non credo sennò non poteva scappare da li dentro...

              Commenta


              • #8
                cambiando modello è possibile che la disposizione dei componenti non sia schermata a dovere, come ti ho già detto l'FPV non è un plug end play, prova a collocare la tx in differenti posizioni...e registra o fai volare lo spotter!
                ... di avere la testa di un FPVista:
                http://www.youtube.com/user/fabiodvmaker

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Com.Maffy Visualizza il messaggio
                  cambiando modello è possibile che la disposizione dei componenti non sia schermata a dovere, come ti ho già detto l'FPV non è un plug end play, prova a collocare la tx in differenti posizioni...e registra o fai volare lo spotter!
                  aspetta,io ho volato a 800 mt con il raven!!!l'unica cosa ke ho cambiato quando l'ho rimontato è stato passare i fili di alimentazione della cam insieme nella stessa guaina anzichè volanti(ma sempre savano vicini.per il resto è tutto perfettamente identico a prima...una cosa però era diversa,il canale!ho volato sulk 4 e prima 1....farò una prova...

                  Commenta


                  • #10
                    Se hai cambiato il canale allora potrebbe essere il motivo, magari il canale 4 è usato da altri apparati li intorno ed è + disturbato del canale 1!!

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Neo360 Visualizza il messaggio
                      Se hai cambiato il canale allora potrebbe essere il motivo, magari il canale 4 è usato da altri apparati li intorno ed è + disturbato del canale 1!!
                      niente da fare...è andato...non ho più speranze...

                      Commenta


                      • #12
                        non voglio dire stronzate ma hai controllato la cam, anche perchè è difficile rompere un a scheda tx...
                        ... di avere la testa di un FPVista:
                        http://www.youtube.com/user/fabiodvmaker

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Com.Maffy Visualizza il messaggio
                          non voglio dire stronzate ma hai controllato la cam, anche perchè è difficile rompere un a scheda tx...
                          e xk mai dovrebbe essere la cam?cosa c'entra con la portata video?ne ho una di un'amico,dovrei fare una prova....

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da grattila Visualizza il messaggio
                            e xk mai dovrebbe essere la cam?cosa c'entra con la portata video?ne ho una di un'amico,dovrei fare una prova....
                            Molte camere, specie quelle a 12 volt, creano o possono creare forti disturbi rf a causa dello step down switching interno. Fai una prova allontanandola e controlla con un tester il pin della sua alimentazione sul video tx dell' avionics. Visto che ci sei puoi verificare anche il funzionamento dei condensatori principali del tx.
                            Ciao, sandro

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da frazz Visualizza il messaggio
                              Molte camere, specie quelle a 12 volt, creano o possono creare forti disturbi rf a causa dello step down switching interno. Fai una prova allontanandola e controlla con un tester il pin della sua alimentazione sul video tx dell' avionics. Visto che ci sei puoi verificare anche il funzionamento dei condensatori principali del tx.
                              Ciao, sandro
                              allora,come si verifica cheun condensatore sia buono?è un sacco che me lo chiedo...poi,quali sono su quella scheda i condensatori????
                              controllare il pin?cioè?grz

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X