annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FPV potenze, distanze, modifiche radiocomandi

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • FPV potenze, distanze, modifiche radiocomandi

    Sto' sottoponendo all'amministratore del forum una restrizione della tipologia di messaggi inerenti la materia FPV.

    Proposta sicuramente impopolare, ma credo necessaria.

    Non e' opportuno leggere messaggi che incitano a percorrere grandi distanze o grandi altezze, quando la stessa discplina del FPV non e' ancora ben definita.

    Ci siamo autoimposti un regolamento, che molti ignorano, e' una scelta personale di ognuno di noi.

    Il parlare pubblicamente su un mezzo di informazioni, quale questo forum pero' non e' opportuno.


    Sino a che la situazione non sara' chiarita e condivisa cancellero' tutti i nuovi messaggi relativi alla modifica o potenziamento dei radiocomandi, all'utilizzo di frequenze non consentite, all'incitamento a raggiungere nuovi record di distanza e altezza, insomma a tutto cio' che e' al di fuori del regolamento che ci siamo autoimposti.

  • #2
    e mi auguro tutto ciò che si discosta da quello che una normale intelligenza umana suggerirebbe

    Commenta


    • #3
      ...motivo per cui e' sparita una discussione a cui stavo rispondendo?

      Comunque condivido, anche se non sara' facile.
      Se l'argomento e' strettamente tecnico e speculativo , senza dire io ho fatto cosi' etc, si potrebbe anteporre un disclaimer che avvisa della non utilizzabilita' legale di tale tecnologia...

      Commenta


      • #4
        è antipatico ma...sacrosanto
        siamo ospiti in casa d'altri e i governanti di questi tempi tendono ad avere la mano pesante con internet
        quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

        Commenta


        • #5
          Valutiamo tutte le proposte, non e' che debba diventare un lager, pero' cosi come in sezione simulatori non si puo' parlare di modifiche hardware e software atte a bypassare il sistema di protezione, qui potrebbe essere vietato parlare di argomenti illegali.

          A questo punto, bisogna che iniziamo a tutelarci un pochino, qui stiamo andando veramente alla deriva.

          Commenta


          • #6
            purtroppo mi sa che sono daccordo con biv....ottima idea...
            anche se sappiamo benissimo che basta postare su rcgroups e ti spiegano passo passo come fare un aerosilurante a lunga gitttata!

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da antonio80 Visualizza il messaggio
              purtroppo mi sa che sono daccordo con biv....ottima idea...
              anche se sappiamo benissimo che basta postare su rcgroups e ti spiegano passo passo come fare un aerosilurante a lunga gitttata!
              Si, infatti la deriva non è solo un nostro problema nazionale. Se leggete su Rcgroups ormai c'è gente che risponde alle ormai rare raccomandazioni con " si, si, bla bla bla..tanto io lo faccio lo stesso". E statisticamente è gente che non sa come è fatto un quarzo ma che vuol fare 10km solo perchè ha 800$ da spendere.
              Io non ci sto.
              Pazienza se questa volta gli italiani eccelleranno in zelo, responsabilità, sicurezza e purtroppo controllo... Sarà almeno un colpo contro corrente e contro i luoghi comuni che rovinano il bel paese.
              100% d'accordo con Biv.
              ciao, sandro

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da antonio80 Visualizza il messaggio
                purtroppo mi sa che sono daccordo con biv....ottima idea...
                anche se sappiamo benissimo che basta postare su rcgroups e ti spiegano passo passo come fare un aerosilurante a lunga gitttata!
                sì ma da loro c'è un diverso concetto di libertà di espressione/stampa
                quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

                Commenta


                • #9
                  D'accordo con Stefano

                  Commenta


                  • #10
                    Scusate una domandina.........oggi per esempio arrivo sopra le nuvole mi diverto tentissimo mi emoziono per la felicità posto il video e mi viene cancellato????..........secondo me anche se si parla di lunghe distanze o altezze sono tutte parole buttate in aria perchè a farle non è da tutti anche se si spende centinai di euro.......... quindi tranquillizzatevi che qui sul Forum italiano chi raggiunge lunghezze aldilà dei 3km si contano in una mano e oltre il coraggio interiore di tener calma l'adrenalina ci stà pure una bella capacità di settaggio che ripeto nn e da tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii............ ........
                    Salvo Giangreco www.valledeglidei.com - My WebSite

                    Commenta


                    • #11
                      il problema è che certe cose si possono anche fare ma è bene non raccontarle

                      quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da blinking Visualizza il messaggio
                        il problema è che certe cose si possono anche fare ma è bene non raccontarle


                        Io sono fatalista.
                        Le possibilità di una collisione in volo modello aeromobile sono molto remote, ma....
                        Se qualche funzionario ENAC vede o legge il forum in brevissimo tempo mette fuorilegge la FPV, non solo... a quel punto postare un video diventa una confessione di un reato grave.....
                        Personalmente non tirerei troppo la corda, nel vostro interesse.
                        Ciao
                        Gallina

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da valledeglidei Visualizza il messaggio
                          Scusate una domandina.........oggi per esempio arrivo sopra le nuvole mi diverto tentissimo mi emoziono per la felicità posto il video e mi viene cancellato????..........secondo me anche se si parla di lunghe distanze o altezze sono tutte parole buttate in aria perchè a farle non è da tutti anche se si spende centinai di euro.......... quindi tranquillizzatevi che qui sul Forum italiano chi raggiunge lunghezze aldilà dei 3km si contano in una mano e oltre il coraggio interiore di tener calma l'adrenalina ci stà pure una bella capacità di settaggio che ripeto nn e da tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii............ ........
                          e comunque non è che c'è da vantarsene di una cosa così illegale... ti ricordo che il modellismo è inteso nella forma + classica, cioè modello pilotato a vista dal pilota, e a 3000m la vedo dura vederlo.

                          Originariamente inviato da blinking Visualizza il messaggio
                          il problema è che certe cose si possono anche fare ma è bene non raccontarle

                          mi permetto di obiettare che invece non è proprio bene farle.

                          e mi aggiungo a Gallina: voi l'ENAC non lo conoscete, io si purtroppo...
                          state calmi e volate basso e vicino, sarete sempre nel giusto, e nessuno vi darà noia

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Mach .99 Visualizza il messaggio
                            mi permetto di obiettare che invece non è proprio bene farle.

                            e mi aggiungo a Gallina: voi l'ENAC non lo conoscete, io si purtroppo...
                            state calmi e volate basso e vicino, sarete sempre nel giusto, e nessuno vi darà noia
                            ho avuto a che fare anche io con l'Enac: per loro c'è solo quello che è previsto dalle attuali regolamentazioni, tutto il resto non esiste e se esiste va stroncato o fortemente limitato in modo che non crei problemi (e dal loro punto di vista come dargli torto)
                            quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da blinking Visualizza il messaggio
                              il problema è che certe cose si possono anche fare ma è bene non raccontarle

                              Secondo me non è neanche troppo furbo farle, raccontarle con nome e cognome poi è abbastanza ingenuo metterci un video a mo di prova è autolesionistico.
                              Se ti vogliono far passare dei guai te li fanno passare senza troppi problemi...

                              Tuttavia anzichè censurare post che parlano di certe potenze inizierei a mettere in rilievo un post con normative applicabili e vincoli.
                              Lo ritengo ben più educativo.
                              Guando senti dire che con la licenza da radioamatore puoi usare altre frequenze, vuol dire che chi lo dice ignora che l'attività di radioamatore non contempla l'uso di mezzi aerei... (solo per fare un esempio)
                              Stesso dicasi per le quote a cui si può volare, credo che molti le ignorino anche se in vari post sono state dette e ridette..
                              Ultima modifica di romoloman; 02 agosto 10, 16:47.
                              Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
                              Grazie "TRANQUILLO"
                              FAI 15766

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X