annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mio primo tentativo di FPV

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mio primo tentativo di FPV

    Sono completamente un neofita, sto utilizzando un GAUI 330X Quad-Flyer.
    Ho montato una camerina con trasmissione 2,4ghz e i suoi occhiali.
    Fin qua tutto bene.
    Trasmittente comandi a bordo in 40mhz.
    La scelta del gaui da me fatta, e' che sta in aria da solo e sopporta anche discretamente il vento.

    Oggi dopo aver predisposto tutto mi cimento al mio primo volo.
    Caspita ma non ci capisco proprio nulla, non riesco ad avere un' idea di come sono inclinato.
    Ovviamente ho volato piu' a vista che con gli occhiali.
    Mi sapete dare qualche dritta?

    Cordialmente
    Luigi

  • #2
    Benvenuto Luigi,
    non ne sò molto di ely o quadri, ma posso consigliarti di prendere dei riferminenti in volo, fare dei voli a vista con manovre fondamentali, e registrare i voli per verificare le problematiche e risolverle..
    es: se non posizioni bene la cam che di solito viene posizionata parallela all'orizzonte ( cioe' con l'orizzonte a metà schermo) risulterebbe molto arduo capire che assetto stai assumendo che è già molto difficile per questi modelli... o metti un oggetto davanti a qualche metro di distanza e allenati ad avvicinarti e ad'allontanarti rimanendo in assetto.

    Registra ed esamina i video attraverso la cam di volo fino a quando avrai consolidato la percezione ed i riferimenti... come sei partito tu rischi di rompere tutto, quindi vai con calma e mai con fretta, la visione e l'emozione del volo in FPV hanno bisogno di essere "rodati" non è una cosa istantanea.
    Ciao
    Dimenticavo... hai la cam fissa o l'hai preddisposta con movimenti? (importante)
    ... di avere la testa di un FPVista:
    http://www.youtube.com/user/fabiodvmaker

    Commenta


    • #3
      Grazie

      Penso di arrendermi.
      Ero convinto che fosse molto piu' facile.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da luigifaberi Visualizza il messaggio
        Grazie

        Penso di arrendermi.
        Ero convinto che fosse molto piu' facile.
        no dai non fare così!!!

        Commenta


        • #5
          lol

          piazza la camera in modo che con il modello orizzontale inquadri l'orizzonte, se la camera si muove aggiungi un riferimento tipo un bastoncino con un mirino che ti indica il centro e quando lo vedi sopra all'orizzonte stai cabrando, quando lo vedi sotto stai picchiando, ho messo un pezzo di filo di ferro nel mentor in questo video lo vedi:

          YouTube - Lago di Alleghe (BL) - 4 luglio 2010 - FPV Mentor

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da luigifaberi Visualizza il messaggio
            Penso di arrendermi.
            Ero convinto che fosse molto piu' facile.
            Non devi far vincere questi stupidi pezzi di ferro! Guarda io sono andato avanti per quasi una decina di voli con un T-REX 450 facendo quasi esclusivamente balzelli da mezzo metro. Naturalmente ho messo sotto training kit con delle belle palline da ping pong che si vedono bene nella telecamera e ti dicono se sei per terra o per aria.

            YouTube - First FPV flight with T-REX 450

            Appena ti stacchi da terra non capisci più dove stai andando e vai avanti e indietro come un ubriaco.... è normale!!! Pian piano ci fai l'abitudine e vedrai che si riesce a stabilizzarlo. Se poi impari con l'eli il tri/quadricottero è una passeggiata.

            Io ho trovato utilissima un po' di simulazione con il G3.5 che ti permette la vista cockpit. Anche con il simulatore hai gli stessi problemi. Poi man mano che ci fai l'abitudine sul sim migliori anche con il modello.

            Tieni anche conto che la parte più difficile è quando sei vicino a terra; nel volato è tutto più facile perchè finchè va il modello è bello stabile...è quando devi atterrare che devi stare attento!

            Dai dai...insisti e facci sapere!

            Luciano

            NB
            Chi ti scrive è ormai nonno di quasi 4 nipotini e come puoi immaginare i pollicioni non sono quelli di una volta....se c'è riuscito il nonno non vuoi riuscirci tu???
            Ultima modifica di TermicOne; 27 luglio 10, 22:04.
            TermicOne su youtube

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da luigifaberi Visualizza il messaggio
              Grazie

              Penso di arrendermi.
              Ero convinto che fosse molto piu' facile.
              ehh.. come ti capisco!

              Io sto ad una decina di voli, con aereo, le prime volte sono rimasto al quanto deluso, non mi godevo per nulla il volo ed ero sempre in stato di panico!

              La svolta è arrivata quando sono riuscito a registrare i voli ho visto e rivisto i video e ho iniziato a prendere confidenza con il nuovo modo di stare in aria, ho anche approcciato i primi atterraggi!

              Credo che per fare un volo decente e rilassato servano almeno 15/20 tentativi fatti sempre nello stesso posto. Non ti arrendere!
              www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
              [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

              Commenta

              Sto operando...
              X