annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mio primo tentativo di FPV

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mio primo tentativo di FPV

    Sono completamente un neofita, sto utilizzando un GAUI 330X Quad-Flyer.
    Ho montato una camerina con trasmissione 2,4ghz e i suoi occhiali.
    Fin qua tutto bene.
    Trasmittente comandi a bordo in 40mhz.
    La scelta del gaui da me fatta, e' che sta in aria da solo e sopporta anche discretamente il vento.

    Oggi dopo aver predisposto tutto mi cimento al mio primo volo.
    Caspita ma non ci capisco proprio nulla, non riesco ad avere un' idea di come sono inclinato.
    Ovviamente ho volato piu' a vista che con gli occhiali.
    Mi sapete dare qualche dritta?

    Cordialmente
    Luigi

  • #2
    Benvenuto Luigi,
    non ne sò molto di ely o quadri, ma posso consigliarti di prendere dei riferminenti in volo, fare dei voli a vista con manovre fondamentali, e registrare i voli per verificare le problematiche e risolverle..
    es: se non posizioni bene la cam che di solito viene posizionata parallela all'orizzonte ( cioe' con l'orizzonte a metà schermo) risulterebbe molto arduo capire che assetto stai assumendo che è già molto difficile per questi modelli... o metti un oggetto davanti a qualche metro di distanza e allenati ad avvicinarti e ad'allontanarti rimanendo in assetto.

    Registra ed esamina i video attraverso la cam di volo fino a quando avrai consolidato la percezione ed i riferimenti... come sei partito tu rischi di rompere tutto, quindi vai con calma e mai con fretta, la visione e l'emozione del volo in FPV hanno bisogno di essere "rodati" non è una cosa istantanea.
    Ciao
    Dimenticavo... hai la cam fissa o l'hai preddisposta con movimenti? (importante)
    ... di avere la testa di un FPVista:
    http://www.youtube.com/user/fabiodvmaker

    Commenta


    • #3
      Grazie

      Penso di arrendermi.
      Ero convinto che fosse molto piu' facile.