annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Minimo per iniziare

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Minimo per iniziare

    Ciao a tutti, sono rimasto affascinato dal mondo del FPV avrei intenzione di cominciare, vorrei sapere per iniziare con il minimo indispensabile e molto in economia su che materiali indirizzarmi, ho un eli a scoppio però leggendo i post ho visto che non è molto indicato, quindi dovrei acquistare anche l'aereo, penso che tutti ora mi consiglieranno l'easy star che a quanto vedo è economico e indicato anche ai principianti.
    Attendo consigli.

    Ciao
    Mi piace l'odore della nitro al mattino...

  • #2
    Ctrl C ....... Ctrl V

    Vinciamo la pigrizia, è scritto su una marea di post!
    Au questo ci sono dove trovare info Per coloro che si sono appena avvicinati al FPV
    http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...ti-al-fpv.html
    In particolare il buon Biv ha fatto questa guida Dove comprare articoli per FPV
    FPV Volo radiocomandato in prima persona - Home FPV Italia Videopiloting
    Silvio. Se beccamo in volo!
    (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

    Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

    Commenta


    • #3
      Ma no!perche dovresti?!se passi a un aereo,come l easystar,si sarebbe ottimo,ma dovresti riiniziare daccapo,e ameno che tu voglia abbandonare elicottero e motori a scoppio,che dalla tua firma non sembrerebbe,rimani all elicottero se vuoi risparmiare.
      Non su questo forum in particolare ma molti usano elicotteri,più che altro occhio alla copertura della radio,per le distanze,comuque se non vuoi andare molto distante,e sai quanto dura il tuo modello potresti iniziare con una piccola trasmittente video,da 200/500 mw,le trovi da eletronicarc.com,è spagnolo,niente dogana.
      Piu che altro punta su una bella videocamera,è cosigliatissima la DOD 200,uscita video sempre attiva,ecc,ma ad occhio e croce sembra piu professionale la GoPro HD,fatta proprio per gli sport è piu solida e resistente,che montata su un elicottero,con è una goduria.
      Per OSD,telemetria e rth,credo tu ne possa fare a meno se nn vuoi andare molto distante dove non conosci bene dove voli o potresti "perderti"

      Commenta


      • #4
        Per crisinvolo non è che sono pigro ho letto i post in rilievo ma speravo di trovare qualcosa di più mirato alle mie esigenze.

        Ringrazio fra321, almeno all'inizo non voglio allontanarmi vorrei averlo a vista, da quel che ho potuto capire una delle spese maggiori sono gli occhiali perchè vedere su un monitor non sarebbe la stessa cosa secondo me. La GoPro HD ho visto dei video un ottima qualità.

        Ne approfitto per chiedere se c'è qualcuno in Zona Napoli o provincia che pratica FPV in modo poter avere informazioni sul campo.
        Ultima modifica di solar; 16 luglio 10, 21:58.
        Mi piace l'odore della nitro al mattino...

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da solar Visualizza il messaggio
          ....ho un eli a scoppio però leggendo i post ho visto che non è molto indicato, quindi dovrei acquistare anche l'aereo, penso che tutti ora mi consiglieranno l'easy star che a quanto vedo è economico e indicato anche ai principianti.
          Attendo consigli.
          Benvenuto!!

          Ti consiglierei effettivamente di iniziare con un bel EasyStar. Non avrai sicuramente problemi di pilotaggio FPV perchè vola da solo e se proprio hai problemi ti togli gli occhiali, ti fai indicare dove è il modello dal tuo spotter (necessario sempre, ma soprattutto nei primi voli) e continui a vista senza problemi.

          Questa esperienza con un aliantino ti consente soprattutto di farti un po' di pratica con il setup della parte video, di verificare interferenze tra video e radio RC, verificare disturbi video nella tua zona, cavini, cavetti, toroidi, ecc. ecc. in modo da essere veramente tranquillo sul tuo setup quando passerai sull'elicottero. Sull'eli infatti dovrai concentrarti sul pilotaggio e dovrai essere assolutamente tranquillo del setup del sistema video e RC perchè l'eli, come sai, non vola da solo e non avrai tempo di toglierti gli occhiali in caso di difficoltà per problemi radio/video.

          Inoltre ti accorgerai che il pilotaggio FPV (soprattutto nell'eli) è assai diverso dal pilotaggio "a vista". Anche se hai una buona esperienza di elicotteri occorre un po' ricominciare daccapo...magari con un po' di sedute al simulatore con vista cockpit.

          Con l'aliantino dopo uno o due voli FPV vedrai che non avrai problemi di pilotaggio (magari avrai problemi di orientamento...ma quella è un'altra storia) mentre con l'eli per poter acquisire una buona dimestichezza con il volo (soprattutto il volo stazionario e l'atterraggio) occorre qualche batteria in più.

          ...almeno questa è stata è la mia esperienza...ma sicuramente gli amici del forum che stanno praticando FPV su elicotteri da maggior tempo potranno dire la loro!

          Facci sapere.

          Luciano
          TermicOne su youtube

          Commenta


          • #6
            Grazie TermicOne l'fpv voglio farlo con l'aereo perchè è più rilassante con l'eli lo so benissimo devi pensare di più al pilotaggio e non godresti del volo, non è detto che qualche volo non ci scappi.
            ciao.
            Mi piace l'odore della nitro al mattino...

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da solar Visualizza il messaggio
              ...l'fpv voglio farlo con l'aereo perchè è più rilassante .
              sicuramente...vedrai è bellissimo!


              Originariamente inviato da solar Visualizza il messaggio
              con l'eli lo so benissimo devi pensare di più al pilotaggio e non godresti del volo...
              ...non è vero ...quando ci hai fatto la mano il volo te lo godi uguale, perchè in volo l'elicottero è più facile pilotarlo in FPV che a vista ...solo l'atterraggio è un po' critico...ma è una bella sfida assolutamente da provare!

              Facci sapere!
              TermicOne su youtube

              Commenta

              Sto operando...
              X