annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Thread Ufficiale SkyWalker!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    elliot ti rispondo io perchè beppe (neo) si è fatto fregare e sono riuscito a toglierglielo da sotto il braccio ed adesso è mio! uhauhhuauhahuahu

    cmq no non è un gran planatore, ma dipende anche da come viene caricato...io l'ho portato su fino a 2600 grammi....beppe a 2100...
    sale stabillissimo però appena perde fiato....vai seduto che è un piacere...

    le due super tecnologiche stecche che vedi vengono fuori a 90 gradi dalla fuso, non sono altro che degli stuzzicadentoni usati per l'occasione a sostenere le due antenne della ricevente della radio...il modello ormai avrà un 2 o 300 km all'attivo senza nessun problema (sommati col datalogger)...veramente indovinato!

    c'è stata una piccola modifica alla propulsione...abbiamo messo su una tripala, 9.6 se non erro e beppe aveva notato che consumava meno e spingeva di piu! siamo sui 9A...

    prossimo build tread....URSUS XXL che passione...

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da antonio80 Visualizza il messaggio
      elliot ti rispondo io perchè beppe (neo) si è fatto fregare e sono riuscito a toglierglielo da sotto il braccio ed adesso è mio! uhauhhuauhahuahu

      cmq no non è un gran planatore, ma dipende anche da come viene caricato...io l'ho portato su fino a 2600 grammi....beppe a 2100...
      sale stabillissimo però appena perde fiato....vai seduto che è un piacere...

      le due super tecnologiche stecche che vedi vengono fuori a 90 gradi dalla fuso, non sono altro che degli stuzzicadentoni usati per l'occasione a sostenere le due antenne della ricevente della radio...il modello ormai avrà un 2 o 300 km all'attivo senza nessun problema (sommati col datalogger)...veramente indovinato!

      c'è stata una piccola modifica alla propulsione...abbiamo messo su una tripala, 9.6 se non erro e beppe aveva notato che consumava meno e spingeva di piu! siamo sui 9A...

      prossimo build tread....URSUS XXL che passione...
      grazie antonio... i video mi piacciono molto perchè si capisce dov'è l'inizio e la fine del volo, niente musica e soprattutto si capisce bene tutto quello che il pilota vede!!!
      l'antenna della txv ho visto che l'avete "staccata" dalla tx, con una prolunghina... cè un motivo particolare? perchè i risultati sono ottimi e credo abbiate trovato la ricetta giusta!!
      che radio usate?!? le antenne sono lunghe

      bello lo skywalkertexasranger!

      Commenta


      • #48
        la radio e quella lrs di sherrer, occio di lince...hai beccato il filtro antiisturbo tra l'antenna e il trasmettitore)
        p.s. sec me beppe non mette la musica nei video semplicemente xkè si scoccia!

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da antonio80 Visualizza il messaggio
          la radio e quella lrs di sherrer, occio di lince...hai beccato il filtro antiisturbo tra l'antenna e il trasmettitore)
          p.s. sec me beppe non mette la musica nei video semplicemente xkè si scoccia!

          eheh... il filtro fra l'antenna e la tx... mmm..
          bravi bravi!!!! bel modello! grazie antonio per le risposte!

          Commenta


          • #50
            un consiglio per skywalker FPV

            Oggi ho collaudato lo skywalker .... tutto bene.
            Il motore è un 1100 Kv 350 W ma l'elica mi è sembrata insufficiente (avevo solo una 9x5).
            Vorrei mettere un'elica da 10x6 ma mi va a toccare il trave di coda.
            Secondo voi posso alzare un po il motore o magari inclinarlo ?
            Saluti, Gian Paolo

            Commenta


            • #51
              Inclinarlo lo sconsiglio, perche' cambieresti il vettore di spinta incasinandoti la vita e il volo.
              Rialzarlo dovrebbe essere possibile con uno dei mille espedienti alla EasyStar.
              ...oppure aumenti il passo dell'elica!

              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
                Inclinarlo lo sconsiglio, perche' cambieresti il vettore di spinta incasinandoti la vita e il volo.
                Rialzarlo dovrebbe essere possibile con uno dei mille espedienti alla EasyStar.
                ...oppure aumenti il passo dell'elica!
                oppure scavi (un POCO, il minimo necessario) il polistirolo in modo da far passare l'elica, tanto dentro il trave c'è il tondino di carbonio portante.
                Se il motore è potente, puoi farlo semplicemente montando l'elica e dando GASSSS si formerà una sede perfetta con zero sforzo

                Commenta


                • #53
                  oppure una bella tripala....sempre 9x6....o 9x7....

                  Commenta


                  • #54
                    Non tucca' nuddaaa!
                    Vai da Marcello e trova l'elica giusta, buona l'idea della tripala io credo di aver qualcosa in laboratorio e sabato me la porto appresso. A presto.
                    Quando ero bambino amavo fare e far volare gli aeroplanini di carta, ricordo bene che prima di ogni lancio alitavo loro ripetutamente sul muso... Chissa' perche'?...

                    Commenta


                    • #55
                      Chiedo, potrebbe andare bene per lo Skywalker il turnigy SK 35-36 1100 KV abbinato al regolatore Turnigy da 60A?
                      Ho visto che alcuni montano il 35-30 1100KW.
                      Gogiamma

                      Commenta


                      • #56
                        Anche questo, ma è abbastanza nuovo e poco collaudato: link
                        Gogiamma

                        Commenta


                        • #57
                          Come mai questo thread e' cosi' spento, visto che tratta della migliore (a mio parere) piattaforma disponibile per l'FPV (almeno per il medio-lungo raggio)?
                          Bene, lo ravvivo io perche' l'ho appena preso (la versione V2 con le ali rinforzate) ...quando arrivera', comincero' il montaggio, intanto consigli ed esperienze sono ben accetti. ;)

                          Commenta


                          • #58
                            E' qui, oggi comincio il montaggio e la disposizione degli accrocchi.
                            Ho scelto una 10Ah per non dover piu' cambiare lipo... sara' un tank volante.

                            Commenta


                            • #59
                              Grazie a me ehh...ho amici in dogana e gli ho detto lasciate passare il pacco di Npole senza fare storie ahahah

                              Commenta


                              • #60
                                Originariamente inviato da Neo360 Visualizza il messaggio
                                Grazie a me ehh...ho amici in dogana e gli ho detto lasciate passare il pacco di Npole senza fare storie ahahah
                                Credo sia uno dei pochi pacchi che e' passato indenne in dogana senza "se" e senza "ma" in tempi record.. perche' non c'era solo lo SW ma pure servi, trasmittente, antenne.. ecc. e per un valore di $300 e passa, ho pagato 14 euro di dogana (perche' BEV ha dichiarato $50) lol.

                                La nuova versione e' quasi perfetta: hanno messo un bel tubolare nelle ali in overlap con gli altri due. C'e' spazio da morire (altro che EZ) e so gia' che mi ci divertiro' un mondo. Per la qualita' dei materiali: l'EPP di Multiplex e' decisamente avanti, questo e' EPO ma siamo piu' vicini al normale espanso.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X