annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Primi test FPV Kit 5,8Ghz - 200mW

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    Sulla TX BEV comprata da hobbyhobby l'antenna è incollata con una pasta bianca. Sapete come rimuoverla?

    Commenta


    • #77
      Ciao a tutti e scusate la domanda da incompetente...

      ho comprato pure io tx e rx VPV 5.8 G 200 mW A/V
      e dalle prime prove a terra mi sembra funzioni benissimo:
      però.......

      vedo tutto bene se collego la rx con uno schermo video ma
      non riesco a far entrare il segnale nei miei fatshark (RCV922 2.4Ghz AE V.2011 che già avevo in casa )

      Non vedo nulla nemmeno prendendo il
      video out dallo schermo (mentre prende le immagini dalla ricevente) e
      mettendo il selettore sui FS su AV in.

      Poi per prova...scollego la rx...accendo la tv digitale e vedo perfettamente negli occhiali

      Muovendo nei FS il jack a tratti qualcosa compare ma niente di buono.
      Ho provato già due diversi jack ma senza risultato

      E' un problema di compatibilità?
      E' risolvibile in qualche modo o devo per forza usare lo schermo?

      grazie!

      Commenta


      • #78
        E' sicuramente la mappatura del jack non corretta. Non esiste uno standard preciso per i cavi a 4 segmenti audio/video. Io mi sono fatto fare un cavo su misura che va benissimo.

        Commenta


        • #79
          Originariamente inviato da Alexvan Visualizza il messaggio
          E' sicuramente la mappatura del jack non corretta. Non esiste uno standard preciso per i cavi a 4 segmenti audio/video. Io mi sono fatto fare un cavo su misura che va benissimo.
          Ti ringrazio! anche per la velocità di risposta


          proverò ad insistere nella prova di altri cavetti

          Commenta


          • #80
            I normali cavi audio/video non vanno bene. Dovrebbe essere un cavo di questo tipo:
            pin1 (più interno) = GND/Common
            pin2 = Video
            pin3 = Audio dx
            pin4 (più esterno) = Audio sx

            Commenta


            • #81
              Originariamente inviato da cilichino Visualizza il messaggio
              .....
              E' un problema di compatibilità?
              E' risolvibile in qualche modo o devo per forza usare lo schermo?
              Alexvan ti ha già dato tutte le indicazioni corrette. Ma tu che cavi usi per collegare VRX ai FatShark? Con i FatShark ti arriva un cavetto con Jack e RGB. Anche con la VRX ti arriva un cavetto con jack e RGB. Se colleghi insieme le due RGB tutto deve funzionare.
              TermicOne su youtube

              Commenta


              • #82
                Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                Alexvan ti ha già dato tutte le indicazioni corrette. Ma tu che cavi usi per collegare VRX ai FatShark? Con i FatShark ti arriva un cavetto con Jack e RGB. Anche con la VRX ti arriva un cavetto con jack e RGB. Se colleghi insieme le due RGB tutto deve funzionare.
                Ciao TermicOne,

                si è come dici tu, li ho collegati insieme e così il cavo funziona bene ma solo da
                ricevente a schermo. Ma se lo uso da ricevente a FS, lo stesso cavo o altri due simili...grigio .


                Ora ho provato ad ordinare questi

                che ne dite?

                grazie!

                Commenta


                • #83
                  Ciao a tutti,
                  sono anch'io possessore di questo apparato video.
                  Vorrei fare un attimo il punto della situazione sull'alimentazione della TxV e RxV.
                  Voi con cosa le alimentate (Celle, Volt - con BEC o senza Bec, mA)?
                  Secondo voi qual'è il miglior compromesso tra leggerezza (ovviamente per la TxV) e durata?

                  Commenta


                  • #84
                    RX una lipo 3S da 5000 che dura un'eternità. TX una lipo 3S da 1000 che dura un 30' circa.

                    Commenta


                    • #85
                      Originariamente inviato da samumac Visualizza il messaggio
                      Ciao a tutti,
                      sono anch'io possessore di questo apparato video.
                      Vorrei fare un attimo il punto della situazione sull'alimentazione della TxV e RxV.
                      Voi con cosa le alimentate (Celle, Volt - con BEC o senza Bec, mA)?
                      Secondo voi qual'è il miglior compromesso tra leggerezza (ovviamente per la TxV) e durata?
                      A terra utilizzo per comodità delle lipette 2S da 800mah che uso indifferentemente sia sulla VRX che sugli occhiali.

                      Per la VTX mi collego in parallelo alla Lipo 3S (2200mah o 2500mah) che alimenta motori ed RC (un'unica batteria a bordo per tutto).

                      Luciano
                      TermicOne su youtube

                      Commenta


                      • #86
                        Originariamente inviato da samumac Visualizza il messaggio
                        Ciao a tutti,
                        sono anch'io possessore di questo apparato video.
                        Vorrei fare un attimo il punto della situazione sull'alimentazione della TxV e RxV.
                        Voi con cosa le alimentate (Celle, Volt - con BEC o senza Bec, mA)?
                        Secondo voi qual'è il miglior compromesso tra leggerezza (ovviamente per la TxV) e durata?
                        Ciao samumac,
                        io per la Tx 5.8 Ghz 200mW + la CCD onboard uso una Lipo 1S 1000 mAh, cella recuperata da una Zippy 1000 mAh rovinata e la durata è di circa 3 ore (testata in trasmissione) senza carenze video.
                        Peso 28.1 Grammi per 3 ore di durata.
                        Quindi per me va bene la Lipo 1S 3.7V poichè sia la CCD che la Tx Video vanno da 3.3-5 Volt.
                        Per la RxV uso una Lipo 3S 1000 mAh e mi dura 3 ore anche quella.
                        File allegati
                        Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

                        Commenta


                        • #87
                          Anche io uso la stessa lipo da 2200 ma per alimentare sia il txv che il tricottero con cui volo in Fpv , durata volo circa 6 minuti e scendo con la batteria al 20% ,i F.S li alimento con una lipo da800ma 2s con una durata superiore alle2 ore
                          Saludos stefano Trex 700 LE-- Trex 500 esp--Trex 450 pro--Trex 250--tarot 450 carbon--gaui 425--PROTOS CARBON-- Tricopter kk fpv--Quadrocopter kk-- + futaba 10 CG

                          Commenta


                          • #88
                            SALVE ATUTTI STAVO LEGGENDO UN PO DI POST..PREMETTO CHE HO ORDINATO ANCH'IO IL KIT FPV .
                            HobbyKing R/C Hobby Store : 5.8Ghz Audio/Video Transmitter (600mw)
                            APPENA MI ARRIVA MI SA CHE VI STRESSO SE HO QUALCHE PROBLEMA...PER IL MOMENTO BUONI VOLI E FELICI ATTERRAGGI

                            Commenta


                            • #89
                              Originariamente inviato da cometa Visualizza il messaggio
                              SALVE ATUTTI STAVO LEGGENDO UN PO DI POST..PREMETTO CHE HO ORDINATO ANCH'IO IL KIT FPV .
                              HobbyKing R/C Hobby Store : 5.8Ghz Audio/Video Transmitter (600mw)
                              APPENA MI ARRIVA MI SA CHE VI STRESSO SE HO QUALCHE PROBLEMA...PER IL MOMENTO BUONI VOLI E FELICI ATTERRAGGI
                              Occhio che in questo 3D abbiamo fatto qualche considerazione sul kit 5.8ghz 200mW che comprende VTX e VRX abbastanza diverse da quella che tu hai acquistato, penso, per utilizzare la vrx integrata nei fatshark.

                              Comunque quando ti arriva facci sapere come va perchè è un oggetto abbastanza interessante!

                              Luciano
                              TermicOne su youtube

                              Commenta


                              • #90
                                si infatti l'ho abbinata a questi
                                HobbyKing R/C Hobby Store : Fat Shark Predator FPV Headset System

                                appena ho il tutto vi sapro dire .
                                penso i soliti 20gg verdemo....

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X