annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

in definitiva...

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • in definitiva...

    in definitiva non riesco a trovare una soluzione valida e abbastanza economica per fare delle riprese aeree. io non sono interessato, per ora, a camere wireless (anche se in 2gg mi sono letto con grandissimo interesse e ammirazione la vostra megadiscussione sul FPV ). cerco semplicemente in commercio qualcosa che registri un video tipo 640x480 (ma anche un po' peggio, roba da youtube) e salvi su memoria solida. con i miei aereini non posso tirare sù una miniDV o simili perchè pesano e ingombrano troppo. le verbatim non esistono più: alternative???
    thankzzz.
    Lab07.it
    BUD Holland Fun Club

  • #2
    Si, una fotocamera digitale compatta da 5 o 6 megapixel con funzione video 640x480 a 30 fotogrammi per secondo (fps). Per compattezza e leggerezza ti consiglio la Casio Exilim EX600, grande come un biglietto da visita e sui 140 grammi.
    Su ebay se ne trovano usate a prezzi ragionevoli, sui 100 euro o meno se sei fortunato.
    Ciao
    PG

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da nizoo
      le verbatim non esistono più: alternative???
      thankzzz.
      FLYCAM ONE...grande poco più della verbatim..memoria espandibile...riprese ottime...certo..non ha la qualità di una digitale ultrahitec..però fa i filmati in stile youtube..e conte che quelli su youtube sono anche compressi..per cui ottieni qualcosa meglio di cio che si vede li..prezzo..53 euri..
      il mio sito meteo con dati online in tempo reale

      http://www.meteoraven.altervista.org/index.htm

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da ravenlinux2000
        FLYCAM ONE...grande poco più della verbatim..memoria espandibile...riprese ottime...certo..non ha la qualità di una digitale ultrahitec..però fa i filmati in stile youtube..e conte che quelli su youtube sono anche compressi..per cui ottieni qualcosa meglio di cio che si vede li..prezzo..53 euri..
        si trova in italia???
        se si... dove?
        cià
        Lab07.it
        BUD Holland Fun Club

        Commenta


        • #5
          ciao la trovi qui hydrorcmania.it è italiano, ma le finiscono veloce, se nn ce l'hanno scrivi su google flycam one e trovi diversi siti tedeschi che la vendono.
          a me è arrivata dall'austria due gg fa, venerdì la provo e vi farò vedere il risultato.
          ciao

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da mekfly
            ciao la trovi qui hydrorcmania.it è italiano, ma le finiscono veloce, se nn ce l'hanno scrivi su google flycam one e trovi diversi siti tedeschi che la vendono.
            a me è arrivata dall'austria due gg fa, venerdì la provo e vi farò vedere il risultato.
            ciao
            grazie.
            da quello che vedo la qualità è abbastanza potabile, e sopratutto l'oggetto è molto piccolo e leggero. se poi la cosa mi prende probabilmente mi orienterò su qualche fotocamera digitale di maggior qualità, con qualche possibilità di regolazione almeno della luminosità (in realtà, con una certa latitudine di posa credo si potrebbe optare per usare un diaframma fisso, e quindi evitare quegli sbalzi di luminosità tipici di questi filmatini... regolandoci su un'esposizione media).
            Lab07.it
            BUD Holland Fun Club

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da nizoo
              grazie.
              da quello che vedo la qualità è abbastanza potabile, e sopratutto l'oggetto è molto piccolo e leggero. se poi la cosa mi prende probabilmente mi orienterò su qualche fotocamera digitale di maggior qualità, con qualche possibilità di regolazione almeno della luminosità (in realtà, con una certa latitudine di posa credo si potrebbe optare per usare un diaframma fisso, e quindi evitare quegli sbalzi di luminosità tipici di questi filmatini... regolandoci su un'esposizione media).
              Sul mio sito, trovi una prova comparativa e video con la cobra.... Così ti fai un'idea.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da anfarol
                Sul mio sito, trovi una prova comparativa e video con la cobra.... Così ti fai un'idea.
                l'ho vista, l'ho vista e mi sono letto tutto il forum a riguardo.
                tenchiuu.
                Lab07.it
                BUD Holland Fun Club

                Commenta

                Sto operando...
                X