annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Skywalker EPO

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Skywalker EPO

    Buona sera a tutti, vorrei aprire un semi trend ufficiale per discutere di questo modello che sicuramente (probabilmente) farà MOLTO parlare di sè.

    Lo "SKYWALKER EPO versione" prezzo ca 100 Usd + Sp

    e i dati tecnici ripresi da internet:


    Length: 1180mm (46.4")
    Wingspan: 1680mm (66.1")
    Wing Area: 35.5dm2
    Wing Loading: 36.6g/dm2
    Weight (approx): 1300-1800g


    Il mio è arrivato dentro un cartone leggermente deforme, per fortuna si è solo leggermente rovinato (segni di forte pressione sulle ali e in alcune parti della fusoliera), devo criticare in parte l'imbalaggio fatto con cartone davvero sottile.
    Il primo impatto aprendo la scatola è di piacevole sorpresa, la fusoliera è davvero grande se paragonata con l'Easystar. Lo spazio interno davvero adeguato alla nostra necessità (fpv).
    Il materiale sembra di ottima fattura e qualità, ho provato a piegare le ali con molta forza, il materiale flette ma non si rompe.
    Le ali sono predisposte per alettoni e flaps (o freni) e sono ben fatte. La plastica della cappottina è di qualità un po' "economica" e si schiaccia molto facilmente.
    A prima vista l'unica nota stonata (Forse) e la possibilità di montare un'elica di "soli" 9" (quindi motori idonei!!), un elica maggiore toccherebbe sulla trave di coda.
    Il modello sembra proprio quello che ci seviva e che mancava sul mercato del RTF, ora, appena possibile, il montaggio e le prove di volo.
    Online si possono già trovare qualche filmato (che promette molto bene) e su Rcgroup c'è un trend abbastanza avvanzato.

    Per quello che mi riguarda non vedo l'ora di provare questo modello che sembra promettere davvero molto bene...c'è tra di noi qualcuno che ha già avuto questa soddisfazione??

    ciao a tutti
    File allegati

  • #2
    Ciao
    Qualcuno mi sa dire quanto pesa da vuoto rispetto ad un easystar?

    Mi spaventa un po' quel peso indicato di 1.3 - 1.8 kg ... che magari con l'elettronica e il resto per fpv potrebbe anche salire.

    Ciaooo

    Commenta


    • #3
      Ciao, ci dici anche dove lo hai preso? Perchè l'EPO l'ho trovato al prezzo di 99$ spedizione EMS inclusa. Il prezzo sta scendendo di parecchio, a mio parere sembra un po' troppo grosso per fare solo FPV, batterie + grosse, + peso e maggiore probabilità di creare danni con atterraggi alla kamikaze . Secondo me resta sempre valido l'easystar, collaudato ed usato da tutti...

      Commenta


      • #4
        Ciao, allora peso solo modello ancora da montare ma compreso di tubi in carbonio e minuteria:

        ca 720 grammi.

        ...io l'ho preso da bevrc a 99 usd più 15 di spese postali (ora fa pagare 25).
        Secondo me invece farà molta strada, in particolare per chi cerca una maggiore comodità nel montare tutta l'elettronica Fpv e magari anche una camera hd. Per ora non da esperienza diretta (piove anche oggi dalla mie parti ), sembra davvero molto agile e con un ottima portanza, ma vi dirò appena provato.
        Inoltre il prezzo è quasi lo stesso dell'ottimo easystar (il modello soltanto), oviamente per lo Skywalker si spenderà un pò di più in motore e batterie!

        Commenta


        • #5
          In effetti dal video
          Skywalker после падения... как новенький! on Vimeo
          il tipo di volo mi piace parecchio... ma continuo ad avere dubbi sulle batterie consigliate.
          Sul sito di BEV si parla di 4s 5.000 oppure 3s 10.000 ... e sinceramente non mi va di spendere una mezza fortuna per farmi 3 pacchi del genere :o

          Pero' aspetto le vostre prove per vedere come si comporta ;)
          Ciaooo

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da even1978 Visualizza il messaggio
            Ciao, allora peso solo modello ancora da montare ma compreso di tubi in carbonio e minuteria:

            ca 720 grammi.

            ...io l'ho preso da bevrc a 99 usd più 15 di spese postali (ora fa pagare 25).
            Secondo me invece farà molta strada, in particolare per chi cerca una maggiore comodità nel montare tutta l'elettronica Fpv e magari anche una camera hd. Per ora non da esperienza diretta (piove anche oggi dalla mie parti ), sembra davvero molto agile e con un ottima portanza, ma vi dirò appena provato.
            Inoltre il prezzo è quasi lo stesso dell'ottimo easystar (il modello soltanto), oviamente per lo Skywalker si spenderà un pò di più in motore e batterie!
            beh, non direi proprio, sono almeno 20€ di più, e aggiungiamo pure spedizione + costosa, se ti dice male in dogana c'è IVA, dazio e spese riscossione corriere, se non arriva al doppio dell'ES, poco ci manca

            comunque lo vedo un modello interessante, per l'elica non è un problema grosso, in fondo molti di noi hanno dovuto alzare il motore anche sull'ES per far posto ad 1 elica + grande per il BL.
            Ultima modifica di Mach .99; 12 giugno 10, 12:15.

            Commenta


            • #7
              Il mio è fermo in dogana in attesa di sdoganamento, perchè purtroppo il tizio di BEVRC l'ha spedito come GIFT quindi senza fattura all'interno, anche se io gli avevo detto di mettere Hobby Part, quindi sto aspettando lo sdoganamento!

              Cmq le batterie che dicono loro sono esempi non è detto che devi per forza usare quelle !

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Mach .99 Visualizza il messaggio
                beh, non direi proprio, sono almeno 20€ di più, e aggiungiamo pure spedizione + costosa, se ti dice male in dogana c'è IVA, dazio e spese riscossione corriere, se non arriva al doppio dell'ES, poco ci manca
                Appunto vi faccio sapere quanto mi viene a costare visto che il mio è fermo li

                Commenta


                • #9
                  grassie

                  in bocca al lupo

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Mach .99 Visualizza il messaggio
                    grassie

                    in bocca al lupo
                    Crepi sto azz di lupo

                    P.s: Io amo i cani ehh

                    Commenta


                    • #11
                      per le batterie...pare che siano neccessarie un pò grosse (mha) per equilibrare il modello che pesa leggermente in coda.



                      Ps...viva la dogana Svizzera...il mio è arrivato in 6 giorni senza nessuna spesa...questa volta!!!

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da even1978 Visualizza il messaggio
                        per le batterie...pare che siano neccessarie un pò grosse (mha) per equilibrare il modello che pesa leggermente in coda.



                        Ps...viva la dogana Svizzera...il mio è arrivato in 6 giorni senza nessuna spesa...questa volta!!!
                        Beh si io userò delle 4400mah + 1000mah per il video!

                        Commenta


                        • #13
                          io userò 5000mah a 3celle per il motore e penso una 1000 mah a 3celle per video..

                          sempre se non metto tutto assieme come alimentazione....

                          non vedo l'ora che arrivi.. anche il mio dovrebbe essere in arrivo

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X