annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cercasi pilota FPV nella Provincia di Ragusa

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cercasi pilota FPV nella Provincia di Ragusa

    Sono un cine amatore e sarei interessato a conoscere qualcuno che abita dalle mie parti e che sia già avanti nelle esperienze di volo FPV per conoscere o meglio vedere
    dal vivo che cosa è il mondo visto dall'alto ma restando con i piedi per terra.
    Io non dovrei neanche postare in questo angolo di forum riservato ai veri topgun
    dei modelli; ma colgo l'occasione per chiedere a tutti voi se esiste una benedetta
    interfaccia che faccia dialogare radio e Flight System G940; perchè se esisterebbe
    sarebbe una vera chicca.

    Io mi limito finora ad esercitarmi nel volo virtuale ; e mi sono specializzato sopratutto in quello degli elicotteri.

    Infatti l'influenza del volo simulato mia ha portato poi nella pratica ad usare
    necessariamente il mode 2.

    IL sogno è di sollevare l'elicottero modello classe 700 seduto da una consolle con
    occhiali 3d.

    Gestire con i pedali del G940 il rotore di coda ed impugnando la barra del ciclico con la destra come nel simulatore per poi regolare il governor (collettivo + gas ) con i comandi a sinistra.

    Sogno troppo o si potrebbe fare dite la vostra.
    "volare è impossibile" era un sognatore io continuerò nelle orme di mio Padre.
    Matilde sua figlia.

  • #2
    fpv

    ciao, piacere di conoscerti, io sono un pilota di volo fpv siciliano, ma della prov di trapani, siamo un po lontani, ma se ti trovi dalle mie parti , sara' un piacere farti provare questa esperienza di volo , eccezionale

    conosco un ragazzo che abita dalle tue parti che sta iniziando a volare in FPV.

    hai un contatto MSN??

    Commenta


    • #3
      ciao io sono angelo da rosolini
      modellista da parecchi anni
      ma sto iniziando adesso col volo fpv
      qua siamo in 2 io e il mio amico salvo di noto
      a tua perfetta disposizione
      ciao angelo
      msn:angelolorefice@hotmail.com

      Commenta


      • #4
        Cercasi pilota FPV nella Provincia di Ragusa

        Piacere di conoscervi Angelo e Salvo.

        Postando in giro e guardando i profili pubblici ho visto che i più sono a nord.

        Effettivamente da noi i luoghi per volare sono pochi e spesso le condizioni meteo
        intese come ventosità impediscono alcune attività del modellismo.

        Altra cosa se fai volo veleggiato con modelli di un certo target.

        Io come diceva Frazz nell'altra discussione " Interfaccia FPV Logiteck Flight System G940" dove con gran piacere ho notato vivo interesse; non ho in attivo molte ore di volo con eli modello; tuttavia avendo un coassiale se c'è il vento non lo recuperi più.

        In volo indoor invece qualcosina l'ho fatta ma dopo aver preso le giuste precauzioni.

        Venti permettendo spererei di fare un bel volo all'aperto con la flycam e fare qualche ripresa dall'alto a Marina di Ragusa.

        Che posso dirvi:
        mi piace sognare ma se mi propongo un obbiettivo in un modo o nell'altro prima
        o poi lo raggiungo.

        Per l'FPV leggendo e parlando con molti mi è stato detto che la realtà della
        video camera non rende giustizia al volo reale perchè in fase di atterraggio e a volte anche in volo non sai dove ti trovi nonostante la sofisticata strumentazione.

        Allora mi sono detto; se devo iniziare a pilotare l'eli come sto facendo da tempo
        in mode 2 ; perchè non intensifico un allenamento virtuale con FLSX e Logiteck Flight System G940 e raggiunto il livello di autonomia comincio il mixage con la
        realtà.

        Partendo dal coassiale per poi andare allo step successivo ed interfacciandolo al Logiteck Flight System G940 con interfaccia Radio e relativo software comincerò con quei disastrosi decolli dove vedrò il mondo come da dentro la vasca dei pesci, ma prima o poi dovrò riuscire ad effettuare un hovering.

        Secondo me lo stile del volo è una cosa personale; è penso che se uno fa la
        scuola guida direttamente con gli occhiali o meglio ancora con lo schermo ; svilupperà subito quei riflessi che poi gli torneranno utili.

        Allo studio per non farsi del male sotto ogni punto di vista; sia fisico che economico, mi sono ispirato ad un video di un signore americano che ha
        letteralmente montato il suo heli in un banco di prova a 4 assi.

        L'heli così vincolato in pratica poteva girare su se stesso elevarsi o atterrare e persino inclinare il piatto del rotore principale nella direzione voluta.

        Nel video il signore spiegava in americano tutti i comandi della radio e faceva vedere che cosa comportavano al modellino che reagiva prontamente.

        Ecco questo è il genere di simulatore che penso si possa costruire con due importantissime varianti.

        1 ) le camere istallate nel modellino;

        2 ) i comandi gestiti dal Logiteck Flight System G940
        "volare è impossibile" era un sognatore io continuerò nelle orme di mio Padre.
        Matilde sua figlia.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da volare è impossibile Visualizza il messaggio
          Effettivamente da noi i luoghi per volare sono pochi e spesso le condizioni meteo
          intese come ventosità impediscono alcune attività del modellismo.
          ........ Ma scusa !!!!! dove vivi? veramente conosco Ragusa e li ho pure tanti amici modellisti e si vola alla grandeeeeeeeeeeeeee....specialmente li e tutto pianura verso Marina di Ragusa........qui da noi di vola quando si vuole e il tempo e sempre bello,vento leggero o zero ma soprattutto sole a nn finire........
          Salvo Giangreco www.valledeglidei.com - My WebSite

          Commenta


          • #6
            cine-amatore !!!

            ciao .. cosa intendi per ciene-amatore?

            mi spiego la tua curiosità nasce perchè vorresti fare riprese video aeree? ...a me l'argomento mi appassiona tanto... ...se vieni a catania possiamo discutere unpò.. oppure ci si può vedere, quando faccio un salto a nisceni, per volare al viale Angelo d'Arrigo...

            fammi sapere

            Originariamente inviato da volare è impossibile Visualizza il messaggio
            Sono un cine amatore e sarei interessato a conoscere qualcuno che abita dalle mie parti e che sia già avanti nelle esperienze di volo FPV per conoscere o meglio vedere
            dal vivo che cosa è il mondo visto dall'alto ma restando con i piedi per terra.
            Io non dovrei neanche postare in questo angolo di forum riservato ai veri topgun
            dei modelli; ma colgo l'occasione per chiedere a tutti voi se esiste una benedetta
            interfaccia che faccia dialogare radio e Flight System G940; perchè se esisterebbe
            sarebbe una vera chicca.

            Io mi limito finora ad esercitarmi nel volo virtuale ; e mi sono specializzato sopratutto in quello degli elicotteri.

            Infatti l'influenza del volo simulato mia ha portato poi nella pratica ad usare
            necessariamente il mode 2.

            IL sogno è di sollevare l'elicottero modello classe 700 seduto da una consolle con
            occhiali 3d.

            Gestire con i pedali del G940 il rotore di coda ed impugnando la barra del ciclico con la destra come nel simulatore per poi regolare il governor (collettivo + gas ) con i comandi a sinistra.

            Sogno troppo o si potrebbe fare dite la vostra.

            Commenta


            • #7
              Montaggio video non lineare Adobe Premiere e Animatronic con Blender 3D

              Caro Faustog_2 noi già ci siamo conosciuti telefonicamente.
              Si proprio così; io sono quello che voleva montare una camera con pan tilt e roll
              quindi robotizzata su un Maxi Dirigibile teleguidato.
              Ma tutto andò a farsi benedire per forza di causa maggiore.
              Trasferimenti e poi sono diventato papà di una dolce bambina.
              Ma se ho abbandonato l'idea del dirigibile adesso che mi sono riavvicinato alla
              famiglia ho bruciato le tappe comprando un maxi coassiale per montare una
              camera.

              Da mesi mi alleno con il RF e non per pilotare il mio coassiale BLUe Arrox XL alias
              Wakera big 400; ma tutti i tipi di elicotteri con rotore di coda.

              E non finisce mica li; mi sto anche esercitando intensamente al pilotaggio con FSX e il Logitech G940 simulando l'FPV perchè al simulatore hai una visuale che fa assolutamente pena.

              Al simulatore ho 50 ore di volo in attivo e 35 atterraggi parlo sempre di FSX e L G940; mentre con Realt Flight ho perso il conto; e ovviamente uso il mode 2.

              Tempo fa qualcuno mi propose il dapron per iniziare.
              Sono d'accordo sul fatto che con l'aereo puoi arrivare a
              quote incredibili; tuttavia per me il problema è l'atterraggio.

              Con l'elicottero sia quello vero che quello da comandare l'abilità in fase di atterraggio sta nel gestire
              l'equilibrio delle forze di propulsione facendo il bilancino con il collettivo e livellando
              la barra del ciclico mantenendo tutti i 3 assi in equilibrio.

              Penso che sarà dura con il modellino perchè rendersi conto che sei a 30 cm dal suolo e ancora dei mollare gradatamente ;considerando la reattività dei modellini
              mi tolgo il cappello con gli elicotteristi FPV perchè potrebbero tranquillamente
              pilotare un velivolo vero in scala reale senza sudare.
              "volare è impossibile" era un sognatore io continuerò nelle orme di mio Padre.
              Matilde sua figlia.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da volare è impossibile Visualizza il messaggio
                mi tolgo il cappello con gli elicotteristi FPV perchè potrebbero tranquillamente
                pilotare un velivolo vero in scala reale senza sudare.
                Beh adesso sei esagerato Come in tutte le cose e' questione di pratica e costanza e un minimo di predisposizione.

                In ogni caso quando si iniziano a prendere le debite misure con la distanza percepita dall'occhio e quella normale dopo e' tutto facile.

                Certo gli atterraggi con gli eli in FPV non sono facili come con il pilotaggio RC a vista, ma ci si puo' adattare bene.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da volare è impossibile Visualizza il messaggio
                  mi tolgo il cappello con gli elicotteristi FPV perchè potrebbero tranquillamente
                  pilotare un velivolo vero in scala reale senza sudare.
                  un esageriamo, saremmo tutti provetti piloti e i piloti veri sarebbero tonti che hanno bisogno di tanto addestramento

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Mach .99 Visualizza il messaggio
                    un esageriamo, saremmo tutti provetti piloti e i piloti veri sarebbero tonti che hanno bisogno di tanto addestramento
                    C'e' da dire che un pilota "vero" non puo' rischiare un crash, mentre noi su quello siamo un pochino piu' tranquilli

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao

                      Ciao , piacere io sono Lorenzo e sono di Ragusa provincia .
                      Noi abbiamo un club modellistico a ragusa specializzato anche nel campo elicotteri , ancora nessuno di noi si è avvicinato molto all'fpv però per il volo normale o 3d c'è gente molto esperta che può aiutarti , si vola quasi ogni giorno con modelli di classe 500 o 600 elettrici e anche scoppio , se ti va di farci una visitina contattami in pm e ci mettiamo d'accordo !
                      Eagle 500 Quadcopter, E-Flite Yak 54 Carbon-Z, HCP100S
                      Team Crazy Eagles - Follow us on FaceBook and YouTube

                      Commenta


                      • #12
                        Le riprese dall'alto in giornate di bonaccia senza vento

                        IL piacere è mio Lorenzo.

                        Sono in attesa di una giornata di assoluta bonaccia perchè il coassiale con il
                        vento è ingestibile.

                        In attesa di ricevere dagli US il PCTX USB con connettore 3,5 mm per connettere la radio al PC ed iniziare le simulazioni usando il Logitech G940 e ServoCommander come software; ho provato a posizionare anteriormente l'heli la flycamone 2,
                        facendo qualche decollo indoor per vedere come vengono le riprese.

                        Dalle prime registrazioni posso già intuire che per fare riprese decenti dovrei
                        alzarmi parecchio alto; e lì sono guai.

                        Ad una quota decente parlo di poche decine di metri il panorama sarà pressochè
                        come dal terrazzo di casa mia ; osare oltre con il coassiale parlo di 100 metri ; sarà impossibile guidarlo perchè o se lo porta il vento o non vedi bene come
                        si comporta.
                        "volare è impossibile" era un sognatore io continuerò nelle orme di mio Padre.
                        Matilde sua figlia.

                        Commenta


                        • #13
                          Se posso darti un consiglio evita l'fpv con il coassiale , rinuncieresti subito data l'impossibilità di avere un preciso controllo del modello , secondo me dovresti avvicinarti prima ad un volo reale con modelli a rotore e poi provare fpv !
                          Eagle 500 Quadcopter, E-Flite Yak 54 Carbon-Z, HCP100S
                          Team Crazy Eagles - Follow us on FaceBook and YouTube

                          Commenta


                          • #14
                            T REX 600 elettrico ma con 3D disattivo

                            In effetti Lory hai messo il dito sulla piaga; il coassiale è un velivolo stabile ma
                            non affidabile in presenza di venticello e turbolenze.

                            Ho visto qualche video del Wakera lama 3 coassiale con collettivo e motore senza
                            spazzole; ma la cosa mi ha convito poco.

                            Nelle simulazioni con una visuale di poco più di 40° in FLSX + Logitech g940 con l'elicottero virtuale R22 atterrare su una piazzola non è affatto cosa facile; perchè manca la terza dimensione.

                            Infatti disattivando i monitor laterali sono praticamente in FPV con la motorizzazione della camera pan e tilt nella barra del ciclico ( pulsante mini Joe ) e sbatto facilmente su alberi ed edifici quando faccio manovre di atterraggio a marcia indietro.

                            Leggendo e guardando gli ingegnosi FPV del forum mi sono reso conto che il problema si possa aggirare con delle camere stereoscopiche.

                            Ieri sera guardando Super Quark non mi sono perso il servizio che riguardava la
                            visione in 3D con i dispositivi ad essa dedicati.

                            Tirando le somme penso che se tale tecnologia diventerà più abbordabile perchè di fattibile già lo è; sarà possibile pilotare in FPV3D cosa che farà felici gli appassionati veterani e neofiti che troveranno un approccio meno arduo.

                            Tornando al discorso pilotare un heli con rotore di coda; ho le idee chiare per il
                            video ci vorrebbe un elicottero con un rotore molto grande tipo maxi joker3 ma non so se i pezzi di ricambio sono di facile reperibilità ; un T-Rex 600 o 700 modificato elettrico potrebbero essere una scelta finale costosa ma fattibile.

                            Certamente non mi allenerò con un Heli da 1500 Euro; quindi per svezzarmi utilizzerò una taglia intermedia con un rotore da 50 - 70 cm tipo economico
                            250- 350 euro, ma con 3D non inserito ma inseribile.
                            "volare è impossibile" era un sognatore io continuerò nelle orme di mio Padre.
                            Matilde sua figlia.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da volare è impossibile Visualizza il messaggio
                              In effetti Lory hai messo il dito sulla piaga; il coassiale è un velivolo stabile ma
                              non affidabile in presenza di venticello e turbolenze.

                              Ho visto qualche video del Wakera lama 3 coassiale con collettivo e motore senza
                              spazzole; ma la cosa mi ha convito poco.

                              Nelle simulazioni con una visuale di poco più di 40° in FLSX + Logitech g940 con l'elicottero virtuale R22 atterrare su una piazzola non è affatto cosa facile; perchè manca la terza dimensione.

                              Infatti disattivando i monitor laterali sono praticamente in FPV con la motorizzazione della camera pan e tilt nella barra del ciclico ( pulsante mini Joe ) e sbatto facilmente su alberi ed edifici quando faccio manovre di atterraggio a marcia indietro.

                              Leggendo e guardando gli ingegnosi FPV del forum mi sono reso conto che il problema si possa aggirare con delle camere stereoscopiche.

                              Ieri sera guardando Super Quark non mi sono perso il servizio che riguardava la
                              visione in 3D con i dispositivi ad essa dedicati.

                              Tirando le somme penso che se tale tecnologia diventerà più abbordabile perchè di fattibile già lo è; sarà possibile pilotare in FPV3D cosa che farà felici gli appassionati veterani e neofiti che troveranno un approccio meno arduo.

                              Tornando al discorso pilotare un heli con rotore di coda; ho le idee chiare per il
                              video ci vorrebbe un elicottero con un rotore molto grande tipo maxi joker3 ma non so se i pezzi di ricambio sono di facile reperibilità ; un T-Rex 600 o 700 modificato elettrico potrebbero essere una scelta finale costosa ma fattibile.

                              Certamente non mi allenerò con un Heli da 1500 Euro; quindi per svezzarmi utilizzerò una taglia intermedia con un rotore da 50 - 70 cm tipo economico
                              250- 350 euro, ma con 3D non inserito ma inseribile.
                              Ti conviene iniziare il prima possibile a volare dal vivo , il simulatore serve ma dal vivo se cadi i danni li fai !
                              Eagle 500 Quadcopter, E-Flite Yak 54 Carbon-Z, HCP100S
                              Team Crazy Eagles - Follow us on FaceBook and YouTube

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X