annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio Autopilota Principiante

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio Autopilota Principiante

    Ciao a tutti! Finalmente dopo molto tempo mi sono deciso ad acquistare su eletronicarc il mio primo kit serio per FPV! Il mio intento sarebbe prendere una KX-181 D night mode ed il kit da 550 mW a 2.4 ghz. Avrei bisogno di qualche parere su questa scelta! Ps Il kit trasmittente lo alimento con una lipo a 1cella?
    Se fosse una lipo da 1000 mAh quanto mi durerebbe circa con quel kit?

    Come secondo volevo prendere un OSD, un blackstork, ma non ho mai capito se mi basta solo quello per impostare l'autopilota... o servono anche i sensori infrarossi? Grazie mille in anticipo a tutti!

    Cristiano
    VENDO MULTIPLEX ROYAL PRO 7 - 35 Mhz NUOVA

  • #2
    Originariamente inviato da Yellow Submarine Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Finalmente dopo molto tempo mi sono deciso ad acquistare su eletronicarc il mio primo kit serio per FPV! Il mio intento sarebbe prendere una KX-181 D night mode ed il kit da 550 mW a 2.4 ghz. Avrei bisogno di qualche parere su questa scelta! Ps Il kit trasmittente lo alimento con una lipo a 1cella?
    Se fosse una lipo da 1000 mAh quanto mi durerebbe circa con quel kit?

    Come secondo volevo prendere un OSD, un blackstork, ma non ho mai capito se mi basta solo quello per impostare l'autopilota... o servono anche i sensori infrarossi? Grazie mille in anticipo a tutti!

    Cristiano
    ciao...

    se mi posso permettere e se sei ancora in tempo ti sconsigliere di prendere la kx181, ce l'ha il mio compagno di voli e non si è trovato molto bene, nel senso che è piuttosto scura come immagine, e fa un pò fatica nell'adattamento alla luce, si vede bene per carità, ma sperava meglio.

    il kit che hai scelto va a 12v quindi non lo puoi alimentare con 1cella, ce ne voglione 3, quindi o tutto con la batteria di volo o con un'altra 3s.
    stesso discorso x la cam che hai scelto, va 12v.

    fossi in te prenderei questa tx ElectronicaRC.com
    che va a 12v ma ha l'uscita x la cam sia a 5v che a 12v, quindi ci potrai mettere qualunque tipo di cam.

    e questa rx ElectronicaRC.com

    spendi 10 euro in più ma secondo me ti troveresti meglio.

    per la cam io mi trovo benissimo con le kx132, vanno a 5v quindi con la tx di prima, alimentata con 3s va bene lo stesso. se puoi spendere di più, sicuramente dx201.

    se vuoi invece alimentare tutto con una lipetta a 1cella devo prendere per forza la kx132 e questa tx ElectronicaRC.com

    così con la 1s ci alimenti tutto...

    poi ovviamente puoi mettere dei regolatori di tensione e fare qualche collegamento, ma qulla è la soluzione più veloce e pulita.


    per l'autopilota non so aiutarti perchè non ce l'ho, ma non credo che il blackstork sia la soluzione...

    Commenta


    • #3
      Grazie mille mek! sei stato molto utile!
      Un ultimo dubbio, quando mi arriva a casa la roba i collegamenti tra cam e tx li devo fare io? sono complessi?
      VENDO MULTIPLEX ROYAL PRO 7 - 35 Mhz NUOVA

      Commenta


      • #4
        I cablaggi devi farli tu.

        Per l'autopilota devi avere un OSD che ha questa funzione: RVosd Gen 4, OSD PRO, DragonOSD+ ed altri che non ricordo!

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Yellow Submarine Visualizza il messaggio
          Grazie mille mek! sei stato molto utile!
          Un ultimo dubbio, quando mi arriva a casa la roba i collegamenti tra cam e tx li devo fare io? sono complessi?
          ciao.

          allora, col kit che hai postato si, dovrai fartelo da solo, dovrai togliere i connettori RCA dal cavo che va alla tx, tagliare il connettore che ha la tx e che va al cavo e ti dovrai ricreare una connessione un pò più semplice, ma non è niente di che, io ci ho messo le spinette dei servi.

          se invece prendi le tx che ti ho linkato io è tutto plug & play o quasi, colleghi, alimenti, e sei pronto...

          Commenta


          • #6
            Sono molto più propenso a seguire i tuoi consigli... quindi userò quello che mi hai detto tu!
            VENDO MULTIPLEX ROYAL PRO 7 - 35 Mhz NUOVA

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Yellow Submarine Visualizza il messaggio
              Sono molto più propenso a seguire i tuoi consigli... quindi userò quello che mi hai detto tu!
              Quoto Mek e Neo.

              Il blackstork non ha la funzione autopilota, quindi orientati sugli altri che ti ha detto neo.
              il meno caro credo che sia l'osd pro della eagle tree, al quale va abbinato un copilot (va anche senza ma non e' affatto consigliabile)

              Se compri da electronicaRc in genere ti da tutto gia' cablato (con me ha fatto cosi' quando presi tx-rx-occhiale-blackstork), al massimo prima di fare l'ordine chiedi se e' possibile.

              Ciaoooo

              Commenta


              • #8
                No, il meno caro e il dragonosd costa 130 usd, ed anche in quello si abbina solo il sensore mi pare!

                Commenta


                • #9
                  Dragon OSD? Funziona bene? A me servirebbe un qualcosa che mi porti sulla testa il modello se qualcosa va storto.. come una precauzione in più.. Se sapete darmi una lezione sintetica su come interagiscono questi sistemi all'interno del modello...
                  VENDO MULTIPLEX ROYAL PRO 7 - 35 Mhz NUOVA

                  Commenta


                  • #10
                    Opterò per un OSD PRO. Esiste un sito in cui spiegano come collegare tutto l'ambaradan?
                    VENDO MULTIPLEX ROYAL PRO 7 - 35 Mhz NUOVA

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Yellow Submarine Visualizza il messaggio
                      Opterò per un OSD PRO. Esiste un sito in cui spiegano come collegare tutto l'ambaradan?
                      Dovrebbe essere tutto nel manuale che ti danno insieme o che scarichi dal loro sito.
                      Intanto prendilo, che il mio e' in viaggio, cosi' appena scopriro' come funziona potro' darti qualche dritta (sempre se non brucio subito tutto)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X