annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Usare VirtualDub con le videocamere MD-80 e 808 KeyChain per modificare e ricomprimer

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
    TROVATO!!

...nella mia versione il menù è VIDEO->COMPRESSION

ora tutto OK.

Per quanto riguarda i file MP4 effettivamente rinominandoli come AVI VirtualDub li legge.

GRAZIE!!!
    ho provato rinominarlo in avi ma virtualdub non lo legge (ma scusa come lo rinonimi?)

graziee

Commenta

Originariamente inviato da alexve Visualizza il messaggio
      ho provato rinominarlo in avi ma virtualdub non lo legge (ma scusa come lo rinonimi?)

graziee
      Esiste un'impostazione predefinita di Windows che IO ODIO e che non consente di avere il controllo sulle estensioni dei nomi dei file.
      L'estensione è quella parte del nome che c'è dopo l'ultimo punto (di solito 3 caratteri).
      Se il file si chiama Volo.AVI allora l'estensione è AVI.
      Se si chiama Back in Black.MP3 allora l'estensione è MP3.

Per visualizzare SEMPRE le estensioni bisogna fare così (procedura per Windows XP ma molto simile in altri sistemi operativi):
      1) Aprire una cartella qualsiasi
      2) Menu Strumenti -> Opzioni cartella...
      3) Linguetta Visualizzazione
      4) Cercare l'opzione "Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti" e DISATTIVARLA!!!
      5) Ok.

Ora vedrai le estensioni di tutti i file.
      Rinomini quello di tuo interesse cliccandolo 1 volta e premendo F2.

Fammi sapere se riesci.

Willy.
      Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
      Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie

Commenta

Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
        TROVATO!!

...nella mia versione il menù è VIDEO->COMPRESSION

ora tutto OK.

Per quanto riguarda i file MP4 effettivamente rinominandoli come AVI VirtualDub li legge.

GRAZIE!!!
        Ops... Anche nella mia versione è VIDEO -> COMPRESSION... (come avevo scritto nel primo post)
        Mi sa che devo andare a dormire

Buonanotte,
        Willy.
        Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
        Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie

Commenta

quello che non capisco è che dici modificare mpeg4 , mi sembra che non si riesca mpeg 4.
          ciao
          Per cortesia evita di quotare tutto il messaggio, specie se lunghissimo, per rispondere solo cone due righe.
          Grazie.

Commenta

Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
            Per cortesia evita di quotare tutto il messaggio, specie se lunghissimo, per rispondere solo cone due righe.
            Grazie.
            ho provato cambiare estensione , però virtualdb mi dice file sconosciuto, il file è prodotto da sony webbie in mpeg4, che sia quello il problema?
            grazie willi

Commenta

ho provato cambiare estensione , però virtualdb mi dice file sconosciuto, il file è prodotto da sony webbie in mpeg4, che sia quello il problema?
              grazie willi
              Ciao.
              Prova a fare un video di pochi secondi e a mandarmelo. hai il mio indirizzo di posta in PM.

Willy

Commenta

Urca, anche io non vedo l'ora di provare!
                Trovo noiosissimo passare i video dell spycam dentro virtualdub per aggiustare il formato e ridare al quadro le proporzioni giuste (oppure rigirare un video preso capovolto) e ritrovarsi poi con un file che è 10 volte le dimensioni originali, senza nessun aumento della quialità (ovviamente). Avevo capito che fosse un problema di mancata ri-compressione all'uscita ma non avrei saputo risolverlo da solo.
                Grazie.

P.S. già che ci siamo: ma si possono combinare due spezzoni di video da due file diversi con Virtualdub? E magari aggiungere titoli e/o dissolvenze? Al momento questo lo faccio con Pinnacle o Movie Maker ma è noioso passare da un programma all'altro per produrre un filmatino da 2 o 3 minuti...
                1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT

Commenta

Ciao.
                  Purtroppo nessuna dissolvenza o composizione. Sì, c'è un filtro per i sottotitoli ma non l'ho mai usato.
                  Purtroppo per un editing un po' più avanzato bisogna usare programmi come Pinnacle o ProShow.

Willy.

Commenta

Io ho in progetto un video con PIP del paracopter (vista a bordo e da terra) + i dati del GPS in sovraimpressione.
                    Ho tutto il materiale già registrato durante un volo di un mesetto fa (spycam a bordo con GPS logger + flycam sul cappellino...) ma l'elaborazione richiederà mesi.
                    Peccato non si possa fare tutto con programmi freeware, sarebbe molto carino.
                    Grazie ancora willy
                    1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT

Commenta

Originariamente inviato da Tom_1971 Visualizza il messaggio
                      Io ho in progetto un video con PIP del paracopter (vista a bordo e da terra) + i dati del GPS in sovraimpressione.
                      Ho tutto il materiale già registrato durante un volo di un mesetto fa (spycam a bordo con GPS logger + flycam sul cappellino...) ma l'elaborazione richiederà mesi.
                      Peccato non si possa fare tutto con programmi freeware, sarebbe molto carino.
                      Grazie ancora willy
                      Non ne uscira' un video professionale, ma amatorialmente parlando con Windows Movie Maker gia' compreso nel sistema operativo, puoi fare qulche dissolvenza e montaggio.

Commenta

Io ho fatto il PIP con ProShow Producer ed è venuto strepitoso. Purtroppo, però, anche quello è a pagamento.
                        Io ce l'ho perché lo uso per fare montaggi di fotografie (è quello il suo scopo) ma anche con i video se la cava bene.
                        Penso che sarebbe comunque più adatto Pinnacle, anche se non lo conosco.

Ciao,
                        Willy.

Commenta

Vado leggermente OT ma:

io il PIP sono riuscito solo a farlo con Pinnacle Studio versione a pagamento (non ricordo come si chiami, forse PRO...) che ha mio padre. Col mio Pinnacle Studio versione SE (era in dotazione alla telecamera) non si può fare, è una delle limitazioni della versione SE.

il movie maker salva solo AVI o WMV (mi pare) mentre il formato consigliato da youtube (ad es.) è MPEG. Voi che formato usate per caricare sul tubo? Scusate ma sono veramente poco esperto di formati video e ogni volta che provo a studiare il problema ci rinuncio perchè mi sembra veramente troppo incasinato. Per dirla ancora più breve, come si carica sul tubo un video elaborato con movie maker, occorre qualche altra conversione? Grazie.

Commenta

il movie maker salva solo AVI o WMV (mi pare) mentre il formato consigliato da youtube (ad es.) è MPEG. Voi che formato usate per caricare sul tubo?
                            Non sono un grande esperto di video e di tubo ma fino ad ora ho caricato senza problemi qualche video sempre nel formato che esce automaticamente da movie maker (wmv).
                            TermicOne su youtube

Commenta

il movie maker salva solo AVI o WMV (mi pare) mentre il formato consigliato da youtube (ad es.) è MPEG.

Si e' vero' Movie Maker salva solo in quei due formati, volendo si potrebbe convertire tutto con un altro programma freeware che si chiama all2avi convert ogm, mkv to avi with subtitle | Download convert ogm, mkv to avi with subtitle software for free at SourceForge.net

In ogni caso i filmati so possono caricare lo stesso su Youtube e Vimeo anche se in formato *.wmv

Commenta

Per mia esperienza, meno passaggi si fanno e maggiore sarà la qualità finale.
                                Ogni passaggio comprime. Ogni compressione è "distruttiva".
                                I compressori video, come gli MP3 per l'audio e i JPG per le immagini, "riadattano" i dati da comprimere per ottenere fattori di compressione più elevati.
                                Questo riadattamento non è altro che una modifica dei dati originali per essere più facilmente compressi. Questa modifica, appunto, abbassa la qualità.
                                Vi allego un ingrandimento di un JPG fortemente compresso come esempio (l'immagine originale era 3200x2400). Si notino i "quadrettoni" che usa il JPG per riadattare i dati al proprio metodo di compressione.

Quindi, se Youtube e Vimeo "digeriscono" i wmv prodotti da Movie Maker, è inutile un ulteriore passaggio che non può che peggiorare la qualità.

Willy.
                                File allegati

Commenta

Sto operando...
                                X