annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OSD very economici...?!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da claudio476 Visualizza il messaggio
    beh fatemi sapere se vi serve il disegno per il pcb, lo sistemo predisponendolo per il diodo alternativo alla piletta e aggiungerei anche un diodo sull'alimentazione che non si sa mai, sul mio l'ho messo in post produzione.
    Ciao Claudio, il chip è arrivato ed é davvero microscopico!
    Hai per caso un pcb nel cassetto che ti avanza?

    Un saluto, Enrico.

    Primum vivere, deinde philosophare.

    Commenta


    • #17
      [OT]
      Voi che siete pratici sapete darmi un link per comprare dei pcb "vergine" online?
      [/OT]

      Everybody sing this song

      Commenta


      • #18
        Ehm... visto che io ho le mie difficoltà già a cambiare una lampadina in casa...
        non è che, qualcuno, costruirebbe un OSD con GPS come questo anche a me?
        Eddai, almeno per la brillante und superba simpatia che mi contraddistingue!
        Eddai! Pago, giuro che pago!!! Anticipato anche! Eddai!
        :: Pelagus Amo, Quod Patria Liberorum Est ::
        La MOTOTRIBU'
        http://www.mototribu.altervista.org

        Commenta


        • #19
          ragazzi, lo farei ma non ho proprio tempo, non è cattiveria ma ne devo fare uno per un collega da 1 mese, tra un po mi mena.. figuriamoci se ne dovrei fare più di uno.

          Pero non disperiamo esiste un metodo semplice per fare i pcb in casa, detto anche: "stira e ammira" cercate su google "pcb stira e ammira" ne vedrete delle belle.

          Logicamente dovete avere basette e cloruro ferrico per corrodere il rame, poi vi basta una copertina di una rivista su cui stampare il pdf allegato con stampante laser, al limite stampate con ink-jet e fotocopiatelo sulla carta patinata.
          Dopo alcune prove troverete la temperatura adatta a far sciogliere il toner che si appiccicherà sul rame...
          Unico consiglio sgrassare benissimo il pcb prima dell'operazione...

          Esistono anche alternative al cloruro ferrico, acido muriatico e acqua ossigenata mi pare, per incidere un pcb solo, magari avete già in casa questi materiali... cercate sempre su google per le dosi e le modalità operative.
          File allegati
          www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
          [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da claudio476 Visualizza il messaggio
            ragazzi, lo farei ma non ho proprio tempo, non è cattiveria ma ne devo fare uno per un collega da 1 mese, tra un po mi mena.. figuriamoci se ne dovrei fare più di uno.

            Pero non disperiamo esiste un metodo semplice per fare i pcb in casa, detto anche: "stira e ammira" cercate su google "pcb stira e ammira" ne vedrete delle belle.

            Logicamente dovete avere basette e cloruro ferrico per corrodere il rame, poi vi basta una copertina di una rivista su cui stampare il pdf allegato con stampante laser, al limite stampate con ink-jet e fotocopiatelo sulla carta patinata.
            Dopo alcune prove troverete la temperatura adatta a far sciogliere il toner che si appiccicherà sul rame...
            Unico consiglio sgrassare benissimo il pcb prima dell'operazione...

            Esistono anche alternative al cloruro ferrico, acido muriatico e acqua ossigenata mi pare, per incidere un pcb solo, magari avete già in casa questi materiali... cercate sempre su google per le dosi e le modalità operative.
            Grazie 1000, Enrico.

            Primum vivere, deinde philosophare.

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da kenseinemo Visualizza il messaggio
              Ola Flyers!
              Scusate una domanda, avete da indicarmi degli OSD economici?
              Ho trovato questo:

              Eagle Tree Systems Video on-Screen Display OSD PRO su eBay.it Aeroplanes, Radio-Controlled, Toys Games


              A me interessa unicamente l'indicazione della posizione del pilota e la distanza da esso. Tutto il resto, al momento, mi è superfluo.
              Voglio SOLO spendere POCO
              Grazie!!!
              Ragazzi sono Mooolto tentato di prendere quell'OSD PRO su ebay.
              Ma una volta comprato quello ho tutto? Cioè gps, return to home ecc? o devo comperare altro?
              VENDO MULTIPLEX ROYAL PRO 7 - 35 Mhz NUOVA

              Commenta


              • #22
                logicamente, sembra ovvio ma meglio che lo scrivo, tutti i componenti vanno saldati lato rame!
                www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
                [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

                Commenta

                Sto operando...
                X