annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Registrare i propri video, parliamone...

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Registrare i propri video, parliamone...

    Ragazzi, ad oggi ho provato a registrare 2 voli con il mio EG FPV e tutt'ora non ho materiale valido da poter postare...
    Credevo che registrare fosse semplice, ma non è cosi.
    Guardando i video dei maestri dell'fpv (in questo senso il numero uno è FPV-Leif su Vimeo aiutato dai suoi bellissimi scenari) mi rendo conto di quanto ci sia ancora da fare!!!!

    Tralasciando i video registrati on-board, registrare il segnale inviato ai Fatshark si sta rilevando più difficile del previsto!!! (parlo di qualità).

    Voi cosa usate per registrare? Io uso un pc portatile con easycap e il software v-studio, ma essendo il pc un po' datato, preferisco registrare in AVI per poi lavorare sul file video a casa sul desktop.

    Voi invece in che formato registrate?

    Ho pure fatto la scoperta che prelevare più di un'uscita video si indebolisce il segnale proveniente dalla RX video peggiorandone la qualità. Smanettando un po' con i collegamenti ho notato che a seconda di dove si posizionano gli sdoppiatori si ottengono risultati diversi (prima o dopo le prolunghe).

    Inoltre, le scritte del Dakar non sono belle ferme, ma oscillano un po' lascinadomi intuire che la qualità del sengale video non è il massimo.

    Una volta in possesso della registrazione, la riguardo e non sono contento del risultato. La mia KX132 è molto sovraesposta e vedere il cielo completamente bianco non mi piace, cosi, mi affido a diversi software per qualche ritocco.

    Voi quali utlizzate?

    Con VirtualDub (suggeritomi da CeccoZ) riesco a diminuire il contrasto, ma il risultato non mi soddisfa ancora una volta perché perdo luminosità dell'immagine nella parte del terreno (come logica conseguenza).

    Infine dedico di montare il video con moviemaker.

    E' valido o c'è di meglio fra i software free?

    Infine, quando salvate il video finale, in che formato lo salvate?

    Spero che ne venga fuori una bella discussione utile a chi, come me, è alle prime armi nella registrazione video.
    Denis

  • #2
    A chi può interessare, segnalatomi da CeccoZ, ecco un utile programma per apportare modifiche ai propri video:

    Welcome to virtualdub.org! - virtualdub.org

    Io lo uso per ritoccare il contrasto e la luminosità dei miei video (perchè la KX132 è troppo sovraesposta per i miei gusti).
    Denis

    Commenta

    Sto operando...
    X