annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Foto aeree e archeologia

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Foto aeree e archeologia

Salve a tutti!
    Sono appassionato di fotografia(ci lavoro), e da anni sono perdutamente innamorato della fotografia aerea. Mi sono specializzato in archeologia e in particolar modo in foto interpretazione. Premetto:Sono assolutamente ignorante in materia di aeromodellismo, perciò scusatemi se la mia domanda potrà risultare banale.Ho una domanda per tutti voi: vorrei poter disporre di attrezzatura mia e poter progettare le mie riprese aeree. Ho già qualche soluzione a livello di macchine fotografiche da istallare (apparecchiature leggere-meno di 400 gr.-, non professionali ma funzionali ai miei scopi), ma non ho alcuna idea sul resto. Quello che mi piacerebbe poter fare sono fotografie aeree zenitali e prospettiche a bassa quota essenzialmente per documentazione archeologica, e perché magari finalizzate anche alla fotomodellazione. Sarebbe interessante anche applicare un sistema di georeferenziazione, ma non ne so molto.
    Ho sentito molto parlare di microdroni, ma non sono riuscito a trovare nulla di chiaro né sui rivenditori né sui prezzi (e se potreste darmi qualche dritta ve ne sarei grato..). Su questo sito ho letto spesso “quadricopter”. Immagino però che sia più difficile guidarlo. La cosa non mi spaventa, mi piace e sarebbe stupendo poter imparare.
    Cosa mi consigliate per le mie esigenze?
    Grazie a tutti, e complimenti per la vostra passione, che rende il forum davvero interessante!

Benvenuto: FPV e riprese Aeree - BaroneRosso.it Forum

Commenta

Salve. Se hai bisogno di una soluzione professionale ma in quanto tale non economica, prova a guardare qui.

Commenta

Originariamente inviato da Skalski's Circus Visualizza il messaggio
        Salve a tutti!