annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Kit FPV che ne dite?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Kit FPV che ne dite?

    Per coloro che masticano da tempo l'FPV, che ne dite di questi componenti come kit per iniziare. Preferisco spendere un po' di piu' all'inizio e non dover poi spendere altri soldi per aggiornare determinati componenti.

    1 x 500mw 2,4 Ghz Video TX- Airwaves
    1 x Microphone Airwave
    1 x 12V DX201 DPS Case Pixim system with OSD
    1 x Fat Shark RCV922 V.2010 Aviatior Edit
    2 x Antenna 2,4 Ghz 5 dBi (una per gli occhiali e una per la trasmittente)
    1x OSD Remimbzi ( o come cavolo si chiama...)

    Puo' andare?
    Il troppo pensare è la conseguenza del poco sapere...

  • #2
    Originariamente inviato da OSTI77 Visualizza il messaggio
    2 x Antenna 2,4 Ghz 5 dBi (una per gli occhiali e una per la trasmittente)
    io ho una 4dbi per tx, e mi riesco a rendere conto che, anche nel short range, ha un segnale migliore con aereo livellato ma peggiore durante le manovre rispetto ad una 3di, prob per la 'ciambella' di segnale più schiacciata... come sono stato a mia volta consigliato io meglio una 3dbi come tx ed una patch come rx, o almeno 2 da 3dbi se si vuole fare short range.

    la 4dbi ho intenzione di metterla sul tricottero (semmai mi arriveranno i pezzi da hobbyking.... ) poichè dovrebbe essere quasi sempre livellato....

    opinione mia, nè, mica legge!!! io è da poco che mi sollazzo con 'ste robe!!!!

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da OSTI77 Visualizza il messaggio
      Per coloro che masticano da tempo l'FPV, che ne dite di questi componenti come kit per iniziare. Preferisco spendere un po' di piu' all'inizio e non dover poi spendere altri soldi per aggiornare determinati componenti.

      1 x 500mw 2,4 Ghz Video TX- Airwaves
      1 x Microphone Airwave
      1 x 12V DX201 DPS Case Pixim system with OSD
      1 x Fat Shark RCV922 V.2010 Aviatior Edit
      2 x Antenna 2,4 Ghz 5 dBi (una per gli occhiali e una per la trasmittente)
      1x OSD Remimbzi ( o come cavolo si chiama...)

      Puo' andare?
      ..appero...e lo chiami kit per iniziare???

      con quella roba sei apporto per un bel pò, anzi, appena puoi metti un bel video della dx201, ne parlano binissimo...
      puoi postare il link degli occhiali? non so se la versione che indichi è quella con headtracker incorporato, se fosse così attento, perchè a detta di chi li ha provati, non funzionano un granche(non gli occhiali, ma l'headtracker)...
      le antenne vanno bene, tanto con gli occhiali ti danno anche la 3db, quindi potrai fare le tue prove...ricordati però che agiscono in maniera diversa.
      l'osd è ottimo, funziona molto bene e costa poco..

      ottima scelta.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
        ..appero...e lo chiami kit per iniziare???

        con quella roba sei apporto per un bel pò, anzi, appena puoi metti un bel video della dx201, ne parlano binissimo...
        puoi postare il link degli occhiali? non so se la versione che indichi è quella con headtracker incorporato, se fosse così attento, perchè a detta di chi li ha provati, non funzionano un granche(non gli occhiali, ma l'headtracker)...
        le antenne vanno bene, tanto con gli occhiali ti danno anche la 3db, quindi potrai fare le tue prove...ricordati però che agiscono in maniera diversa.
        l'osd è ottimo, funziona molto bene e costa poco..

        ottima scelta.
        Gli ochiali son questi di Eladio e non mi pare che abbiano il tracker.. Per ora preferisco investire nella videocamera che secondo il mio punto di vista è l'occhio dell'FPV. Tanto all'inizio posso muoverla con dei canali proporzionali del radiocomando.

        ElectronicaRC.com

        Sono un po' indeciso sull'OSD.. secondo me basterebbe un piccolo variometro sonoro da mettere a bordo del modello.. sarebbe molto piu' realistico (parlo da appassionato e frequentatore di alianti 1:1) e sbrigativo. Non ce ne sono economici? Gli unici che ho trovato sono per parapendio ma costano come il remimbzi e quindi tanto vale..
        Ultima modifica di OSTI77; 06 maggio 10, 16:59.
        Il troppo pensare è la conseguenza del poco sapere...

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da OSTI77 Visualizza il messaggio
          Gli ochiali son questi di Eladio e non mi pare che abbiano il tracker.. Per ora preferisco investire nella videocamera che secondo il mio punto di vista è l'occhio dell'FPV. Tanto all'inizio posso muoverla con dei canali proporzionali del radiocomando.

          ElectronicaRC.com
          perfetto allora, ti troverai benissimo...

          è vero, è l'occhio del fpv, ma quando farai il primo crash e dovrai andare a raccattare i pezzi...ti passerà la voglia di spendere 120 euro di cam e ti troveremo con la bava alla bocca a cercare cam economiche di buona qualità

          no dai, scherzo, è un ottima scelta...basta che fai un passettino alla volta, e non avrai problemi.

          ricordati,soprattutto all'inizio di portarti qualcuno che ti segue a vista l'aereo...ti trmeranno molto meno le gambe!

          per l'osd ti posso dire che funziona molto bene, hai la possibilità di crearti la schermata preferita in ogni sua parte tramite software scaricabile gratuitamente, lo colleghi al pc e il gioco è fatto.
          all'incirca costa 77 euro spedito, non troverai nulla a così poco , abbastanza completo, e ben fato...
          vai tranquillo...

          Commenta


          • #6
            Dopo aver cliccato sul link della camera
            ho cliccato su checkout ed
            è apparsa la lista delle TUA SPESA ed anche l'INDIRIZZO

            Commenta


            • #7
              me ne sono accorto anche io.. silvio cancella il link che hai messo..

              Commenta


              • #8
                ma come è possibile! Mi ero sloggato prima di prendere il link.. beh, se qualcuno vuole comprarle e farmele spedire fate pure! Grazie.

                P.S. ho corretto.. vedete ancora i miei dati?
                Il troppo pensare è la conseguenza del poco sapere...

                Commenta


                • #9
                  Visto che sono entrato da poco nel mondo FPV magari posso darti il mio parere per evitarti errori grossolani come ho fatto io
                  Ho pero' bisogno di sapere:

                  Volerai sempre da solo o ti troverai in mezzo ad altra gente?
                  Che radio e su che frequenze intendi utilizzare?
                  Che range ti aspetti dall'FPV ?

                  Per quanto riguarda l'OSD .. beh, se fosse per me lo metterei obbligatoriamente su ogni KIT, a prescindere dal modello.
                  Quella freccetta che ti indica la via del ritorno e la distanza/altitudine sono a mio parere INDISPENSABILI, perche' una volta in volo farai fatica a riconoscere dove ti trovi e a valutare le distanze.

                  Ciaoooo

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da OSTI77 Visualizza il messaggio
                    Per coloro che masticano da tempo l'FPV, che ne dite di questi componenti come kit per iniziare. Preferisco spendere un po' di piu' all'inizio e non dover poi spendere altri soldi per aggiornare determinati componenti.

                    1 x 500mw 2,4 Ghz Video TX- Airwaves
                    1 x Microphone Airwave
                    1 x 12V DX201 DPS Case Pixim system with OSD
                    1 x Fat Shark RCV922 V.2010 Aviatior Edit
                    2 x Antenna 2,4 Ghz 5 dBi (una per gli occhiali e una per la trasmittente)
                    1x OSD Remimbzi ( o come cavolo si chiama...)

                    Puo' andare?
                    ...alla faccia del cominciare bene!

                    L'antenna da 5dbi mi dice Eladio di metterla SOLO sugli occhiali e NON sulla TX video.

                    l'OSD remzibi è veramente ottimo e lo sto utilizzando con grande soddisfazione. Costa poco ed ha un sacco di funzioni. Se poi sei in grado di fare qualche saldatura puoi aggiungere un sacco di sensori.

                    Per quanto riguarda il variometro ho appena ordinato il variometro L1D da Raphael (trappy di rcgroups). Costa un po' (95,00 Euro) ma utilizza un sensore molto avanzato e si puo' utilizzare anche senza OSD in quanto trasmette il tono tramite il microfono o la presa microfono del Vtx. Se sei un appassionato di termiche un variometro barometrico è veramente utile e te lo consiglio proprio (il variometro GPS non serve gran chè - ora io uso come vario barometrico RC T1000 che però utilizza una tx tutta sua).

                    Visto che probabilmente abitiamo vicini puoi mandarmi un MP e se vuoi puoi vedere dal vivo il tutto qui da noi prima di fare la spesa!


                    Benvenuto!!!
                    Ultima modifica di TermicOne; 07 maggio 10, 13:01.
                    TermicOne su youtube

                    Commenta


                    • #11
                      Merce ordinata, ora aspettiamo che arrivi... Non ho chiesto info ad Eladio relativamente all'antenna da 5dB sul trasmettitore, ma il mio collega di FPV che è radioamatore ed esperto elettronico sostiene che piu' dB ci sono, maggiore è il range di trasmissione/ricezione. Vedremo sul campo.

                      Jorrison, i test e i voli per ora li facciamo dietro casa dove c'è una brughiera piuttosto estesa, anche se non è nostra intenzione spingerci fuori vista modello. Voliamo in due perchè non è un campo dedicato al volomodellismo. La mia frequenza è 35Mhz classica (2,4Ghz sulla trasmissione video). Il socio usa 2,4Ghz sui comandi e 1,3Ghz sul video (appunto perchè ha la patente radioamatore anche se mi par di capire che le potenze in gioco - 500mW son comunque illegali). Avremo cosi la possibilità di sperimentare sul campo tante belle cose. Per ora, con la 1.3Ghz senza apposito filtro, abbiamo riscontrato grandi problemi di interferenze sia con la 35Mhz che con la 2.4 Ghz.


                      Termic one, grazie del benvenuto, interessante il variometro (hai dei link diretti ai prodotti?). Lo prendero' sicuramente in considerazione per eventuale FPV in pendio. Non so chi di voi è appassionato di aliante 1:1, ma per me che lo sono, non c'è suono piu' gratificante di un variometro che indica un'ascesa
                      Il troppo pensare è la conseguenza del poco sapere...

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da OSTI77 Visualizza il messaggio
                        Voliamo in due perchè non è un campo dedicato al volomodellismo. La mia frequenza è 35Mhz classica (2,4Ghz sulla trasmissione video). Il socio usa 2,4Ghz sui comandi e 1,3Ghz sul video (appunto perchè ha la patente radioamatore anche se mi par di capire che le potenze in gioco - 500mW son comunque illegali). Avremo cosi la possibilità di sperimentare sul campo tante belle cose. Per ora, con la 1.3Ghz senza apposito filtro, abbiamo riscontrato grandi problemi di interferenze sia con la 35Mhz che con la 2.4 Ghz.
                        occhio a non volare insieme, la sua radio 2.4 non è compatibile con la tua tx video... ma lo saprai già !
                        tutti i miei video
                        tutte le mie recensioni

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
                          occhio a non volare insieme, la sua radio 2.4 non è compatibile con la tua tx video... ma lo saprai già !
                          si lo abbiamo immaginato, grazie del suggerimento ad ogni modo
                          Il troppo pensare è la conseguenza del poco sapere...

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da OSTI77 Visualizza il messaggio
                            si lo abbiamo immaginato, grazie del suggerimento ad ogni modo
                            Ecco, quello e' un peccato.. dovrete volare uno alla volta.
                            Io avrei preso la Tx a 1.3 . Con la radio a 35mhz non avresti nemmeno avuto problemi di armoniche e non ti sarebbe servito il filtro.
                            E poi.. se lui ha il patentino per radioamatore.. facevi una fotocopia ed eri a posto (scherzo dai)

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggio
                              Ecco, quello e' un peccato.. dovrete volare uno alla volta.
                              Io avrei preso la Tx a 1.3 . Con la radio a 35mhz non avresti nemmeno avuto problemi di armoniche e non ti sarebbe servito il filtro.
                              E poi.. se lui ha il patentino per radioamatore.. facevi una fotocopia ed eri a posto (scherzo dai)
                              Purtroppo ti devo contraddire e anche alla grande... Il primo test di volo con la 1,3Ghz (senza filtro) lo abbiamo fatto con il mio EG e il 35Mhz. Due crash in 15 minuti di volo. In entrambi i casi il velivolo è entrato in vite da quota piuttosto importante senza piu' uscirne. Chi ha un EG e prova a metterlo in vite, senz'altro avrà notato l'estrema facilita con il quale tale velivolo esce autonomamente da una vite semplicemente rilasciando i comandi. Io (con alcuni anni di esperienza alle spalle e non solo su gommoli), non sono uscito ad uscire dalla vite, ed ero in volo a vista! E parliamo di un EG!

                              Provata la 1,3 Ghz su apparato 2,4Ghz, il problema si ripresentava, ma in questo caso è probabile che la radio Fasst (forse attenuava il fastidio continuando a cambiare frequenza) ha permesso di pilotare in modo approssimativo, ma senza causare crash.

                              Ora, che la 1,3 Ghz vada a disturbare la ricevente o il regolatore ( i sintomi erano molto simili a precedenti esperienze di mancanza di alimentazione della ricevente causa bec difettoso quindi escludere il regolatore a priori è errato) sarà da verificare.

                              L'amico radioamatore, ha effettuato dei test con delle apparecchiature che usa per lavoro e ha riscontrato una, se ricordo bene le sue parole, prima armonica molto accentuata che a suo dire ha causato i disturbi. Vedremo col filtro.

                              Per la fotocopia ti do ragione alla grande

                              A dopo
                              Ultima modifica di OSTI77; 08 maggio 10, 13:07.
                              Il troppo pensare è la conseguenza del poco sapere...

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X