annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dazi, Iva e gabole varie

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da OSTI77 Visualizza il messaggio
    Scusate, forse la cosa é talmente ovvia che é già risaputa e quindi parlo per nulla.. oppure è una cavolata tale da non meritare commenti.. ma se il mittente mette un indirizzo privato, e il destinatario é un privato e in fattura proforma c'é scritto "GIFT" (ossia regalo) di importo esiguo, non vedo il motivo di pagare dazi, IVA e gabole varie..

    Non vedo perché io debba pagare dazi e simili su un oggetto spedito da un "amico cinese" che mi vuol mandare qualcosa come regalo..

    Ovvio che se vi arriva un bilico di merce, la dogana si insospettisce
    Se il contenuto della spedizione e' effettivamente un regalo... perfetto, altrimenti si configura il reato ...
    Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://vst.nssitaly.com - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 700 mt. dalla pista.

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
      Nel mio caso avevo chiesto a BEVRC di mettere il mio numero di telefono sul documento allegato al pacco. La SDA mi ha telefonato e ho inviato loro via mail una dichiarazione del valore della merce, la ricevuta paypal, la "fattura" BEVRC che si scarica dal sito visualizzando il tuo ordine (ma non è necessaria) e una dichiarazione che il pacchetto non contiene gas effetto serra, pellicie di cane e gatto ed esemplari protetti, ecc. ecc. Dopo 5 giorni mi è arrivato il pacchetto con 18 Euro da pagare. Puoi comunque sentire le poste all 803160 che ti danno tutte le info su cosa fare.
      Grazie mille per le informazioni!
      Eh lo so, per il telefono hai ragione... c'ho pensato dopo che ho letto il tuo post di là, che forse potevo chiedere di mettere il mio numero sul pacco, ma ormai erano già passati alcuni giorni dall'ordine.
      Domani comunque chiamo il numero verde...
      Ciao
      Marco
      MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da OSTI77 Visualizza il messaggio
        Scusate, forse la cosa é talmente ovvia che é già risaputa e quindi parlo per nulla.. oppure è una cavolata tale da non meritare commenti.. ma se il mittente mette un indirizzo privato, e il destinatario é un privato e in fattura proforma c'é scritto "GIFT" (ossia regalo) di importo esiguo, non vedo il motivo di pagare dazi, IVA e gabole varie..
        Su TUTTI i pacchi che mi sono arrivati dalla Cina c'era scritto GIFT. Un paio di volte non ho pagato nulla, l'ultima volta sì.

        Tieni conto però che alla dogana non interessa se c'è scritto GIFT, vogliono comunque avere da te una dichiarazione del valore della merce e anche se un tuo amico cinese ti manda un regalo, se il regalo è superiore a circa 50 euro ci paghi comunque la dogana...
        TermicOne su youtube

        Commenta


        • #19
          Ciao a tutti...
          premessa: per risolvere il problema della fattura mancante oggi ho chiamato un paio di volte il numero verde delle poste. Gli operatori mi hanno detto di telefonare in dogana e mi hanno dato i numeri prima di Milano poi di Roma. Ho provato a chiamare i due numeri ma non ha risposto nessuno. Questo è tutto quello che sono riuscito a fare!

          Bene... stasera ricontrollo lo stato del pacco dal sito delle poste e... sorpresa!! guardate voi...



          Quindi in definitiva hanno risolto da soli???
          Ma allora tutta la roba che dicevano che mancava??? come è possibile visto che io non ho fatto assolutamente nulla???

          Mi immagino la scena... a Milano il doganiere n°1 prende il pacco e dice "qui manca la fattura" lo annota sul sito e lo passa al doganiere n°2 che cerca meglio, trova la fattura e da il via libera al trasferimento, non si sa bene perchè, a Roma segnalandolo sul sito. A roma il doganiere n°3 si vede arrivare un pacco da Milano ma non trova la partita iva, allora lo passa al doganiere n°4, non prima però di aver aggiornato la situazione sul sito. Alla fine il doganiere n°4 trova la partita iva (poi la partita iva di chi??) da l'ok per lo sdoganamento e aggiorna lo stato.
          Adesso sembrerebbe partito... speriamo bene...
          File allegati
          Marco
          MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.

          Commenta


          • #20
            Secondo me ti arriva tutto senza pagare nulla. Facci sapere!
            TermicOne su youtube

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
              Secondo me ti arriva tutto senza pagare nulla. Facci sapere!
              Ciao, ci hai preso in pieno!!!
              Arrivato tutto oggi pomeriggio. Io non ero a casa e avevo lasciato, cautelativamente, 50€... stasera non puoi immaginare la sorpresa quando mi hanno detto che non avevano chiesto niente. Sono i misteri della dogana...
              Che poi ho visto sulla bolla di accompagnamento l'avevano segnato come gift... mah
              Non ci capisco nulla ma fino a che va così non mi lamento

              Ricapitolando spedito da BEVRC il 16/06, arrivato a casa il 25/06... nessuna spesa doganale.

              Ciao e grazie per l'aiuto


              P.S. mi mancano ancora alcuni "pezzi" per completare l'allestimento fpv, ma quando avrò tutto credo che ti toccherà rispondere a un bel po' di domandine...
              Marco
              MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.

              Commenta


              • #22
                Ciao,
                Anche io ho acquistato da bevrc, il pacco è arrivato in italia il 13/07 e, dopo essermi accorto che non lo tracciava come ems ho provato con paccocelere internazionale, tracciato!
                Le informazioni sono ferme al 13 di luglio come comunicazione è segnata altra motivazione.

                Che faccio chiamo la dogana? Aspetto? Che ansia!
                A chi sono arrivati pacchi da bevrc sono arrivati come gift?

                Non vorrei che bev avesse dichiarato troppo poco come valore del pacco e non si fossero indispettiti i doganieri, notoriamente animali dal temperamento molto volubile...

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da Maxi*34* Visualizza il messaggio
                  Ciao,
                  Anche io ho acquistato da bevrc, il pacco è arrivato in italia il 13/07 e, dopo essermi accorto che non lo tracciava come ems ho provato con paccocelere internazionale, tracciato!
                  Le informazioni sono ferme al 13 di luglio come comunicazione è segnata altra motivazione.

                  Che faccio chiamo la dogana? Aspetto? Che ansia!
                  A chi sono arrivati pacchi da bevrc sono arrivati come gift?

                  Non vorrei che bev avesse dichiarato troppo poco come valore del pacco e non si fossero indispettiti i doganieri, notoriamente animali dal temperamento molto volubile...
                  Prova a sentire il call center delle poste che ti darà tutte le info ed eventualmente ti fa fare un fax in dogana.
                  TermicOne su youtube

                  Commenta


                  • #24
                    Il pacco è arrivato venerdi pomeriggio, sdoganato in tre giorni.
                    Bev ha dichiarato un valore di 39 e chissa quale valuta, come contenuto hobby parts.
                    Il pacco non è stato aperto e credo che non sia stato controllato grazie al peso e dimensioni contenute, non escludo che l'aria poco professionale del pacco abbia giocato a favore... Era impacchettato con 60 giri di nastro in una scatola di uova ;)

                    Commenta


                    • #25
                      pacco da Sunsky arrivatomi tramite DHL in 5gg, valore dichiarato (corretto) circa 63usd, pagato 10eu e rotti di IVA e 9eu e rotti di procedura di sdoganamento.

                      vabbè, almeno sono stati più rapidi e meno ladri di TNT
                      quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da mancione Visualizza il messaggio
                        .. stasera non puoi immaginare la sorpresa quando mi hanno detto che non avevano chiesto niente. Sono i misteri della dogana...
                        ANCH'IO ANCH'IO!!!

                        Ordinato da BEVRC il 17/7. Arrivato in dogana il 23/7. Il tracking dava le stesse indicazioni sibilline che dava a te (altra motivazione, manca documento doganale, chiamare il call center, ecc. ecc.) poi prima che io potessi fare qualcosa è apparsa una riga sul tracking con "pratica sdoganamento completata" ...e oggi è arrivato senza pagare nulla!

                        ...certo che 10 giorni dalla Cina, dogana compresa, è veramente buono!
                        TermicOne su youtube

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                          ANCH'IO ANCH'IO!!!

                          Ordinato da BEVRC il 17/7. Arrivato in dogana il 23/7. Il tracking dava le stesse indicazioni sibilline che dava a te (altra motivazione, manca documento doganale, chiamare il call center, ecc. ecc.) poi prima che io potessi fare qualcosa è apparsa una riga sul tracking con "pratica sdoganamento completata" ...e oggi è arrivato senza pagare nulla!

                          ...certo che 10 giorni dalla Cina, dogana compresa, è veramente buono!
                          Evvai! Mi fa piacere che sia andata bene anche a te! Si 10 giorni (anche io) non è per niente male... leggendo un po' anche in giro nel forum, mi sembra che sia il tempo minore che ho visto per pacchi dalla cina.

                          Rimane ancora il mistero di tutti quei problemi segnalati dalle poste, risolti in automatico senza fare niente, ma se alla fine il risultato è questo... accetto il mistero

                          Ciao

                          P.S. Prima ho avuto settimane un po' incasinate, poi mi mancava il cavetto per collegare rx al monitor, ora devo partire per qualche giorno... ma dalla settimana prossima credo di poter finalmente postare qualche test del tx5.8 nell'altra discussione...
                          Marco
                          MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X