annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aerei Per FPV...

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aerei Per FPV...

    Salve ragazzi, in attesa di ricevere la mia prima attrezzatura FPV, mi sono dato un'occhiata in giro sui possibile candidati per il volo, in alternativa all'Easy Star.

    Davvero molto valido, ho visto i filmati e contattato il costruttore (davvero gentile e disponibile,dal quale ho già acquistato molti modelli a prezzi esigui e devo dire tutti perfetti!) è questa bellissima ala volante che ha un payload (si dice così?) di 500-600gr:
    FlyCN

    Oppure stavo pensando di realizzarmi questo bel depron in scala 1:1, che a quanto pare ha un sacco di spazio per montare di tutto e soprattutto al riparo:
    Desert Hawk? - RC Groups

    Volendo c'è un bel idroplano, sempre in depron fai da te, leggero e di dimensioni ragguardevoli:
    Depron Puddle Twin - Page 2 - RC Groups

    Cosa ne pensate?
    :: Pelagus Amo, Quod Patria Liberorum Est ::
    La MOTOTRIBU'
    http://www.mototribu.altervista.org

  • #2
    ciao. io ti consiglio di iniziare l'easystar , resistente, economico, facilmente riparabile, e lo puoi caricare sfruttandolo al massimo.
    con gli alettoni voli anche con venticello.

    il tuttala è un modello avanzato sopratutto per la pratica dell' FPV , consigliato come secondo modello, magari dopo aver acquisito una certa padronanza di volo in FPV.
    ovviamente queste sono mie personali opinioni

    Commenta


    • #3
      Confermo tutto quel che ha detto Toy.
      Se inizi a montare telecamere su modelli che non volano senza il motore, o peggio non autostabili, quando ti schianti e rompi modello telecamera trasmittente, ti viene un po' di nervoso.

      Capisco che l'Easystar non è un bel modello, ma è veramente indistruttibile, autostabile, e porta su un bel po' di roba con un alito di vento.
      Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

      Commenta


      • #4
        L'easystar ha sempre il vantaggio sugli altri dell'EPO che resiste benissimo ad urti e si ripara facilmente.
        In più è pareccio autostabile, il che rende facile il volo, non devi condurre il modello, di suo va già dritto.
        Anche io ti consiglio di inziare con l'ES, alla fine quando ti stufi puoi sempre trasferire tutto su un'altro modello con una spesa esigua, ma avrai iniziato con il miglior FPV che c'è.

        Se invece ti mantieni molto leggero, con il minimo dell'elettronica (tipo colibrì + cam e basta) allora qualche galleggione in depron potrebbe andare bene.
        Silvio. Se beccamo in volo!
        (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

        Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

        Commenta


        • #5
          in fondo se uno è alle prime armi in fpv, di già avrà problemi con tutta l'elettronica e nel pilotaggio eventuale on board, non vedo il perchè di complicarsi la vita con un modello che stenta pure a stare su...

          se tutti abbiamo iniziato con l'ES forse un motivo c'è, non è che è bellissimo e ci è piaciuto a tutti

          Commenta


          • #6
            interessante il Desert Hawk

            molto interessante il Desert Hawk,

            ho visto le foto di questo velivolo , questa soluzione mi sembra molto seria, specie nel campo militare , ripeto la prospettiva verticale è l'unica che offre l'affidabilità della posizione del velivolo.

            Originariamente inviato da kenseinemo Visualizza il messaggio
            Salve ragazzi, in attesa di ricevere la mia prima attrezzatura FPV, mi sono dato un'occhiata in giro sui possibile candidati per il volo, in alternativa all'Easy Star.

            Davvero molto valido, ho visto i filmati e contattato il costruttore (davvero gentile e disponibile,dal quale ho già acquistato molti modelli a prezzi esigui e devo dire tutti perfetti!) è questa bellissima ala volante che ha un payload (si dice così?) di 500-600gr:
            FlyCN

            Oppure stavo pensando di realizzarmi questo bel depron in scala 1:1, che a quanto pare ha un sacco di spazio per montare di tutto e soprattutto al riparo:
            Desert Hawk? - RC Groups

            Volendo c'è un bel idroplano, sempre in depron fai da te, leggero e di dimensioni ragguardevoli:
            Depron Puddle Twin - Page 2 - RC Groups

            Cosa ne pensate?

            Commenta


            • #7
              però è impossibile videopilotare.
              non tutti fanno rilievi aerei di precisione i più prediligono l'aspetto ludico e preferiscono guardare in avanti, o perlomeno il panorama circostante

              Commenta


              • #8
                Bene, penso che l'ES sarà la mia scelta, ma senza dubbio voglio sondare il Desert Hawk, ovviamente modificando il muso per inserire la strumentazione FPV (di spazio ce né davvero in abbondanza) e aumentando leggermente la superficie alare.

                La mia intenzione con questo 3d era di porporre alternative di aerei facilmente fruibili, da valutare per il volo FPV.
                :: Pelagus Amo, Quod Patria Liberorum Est ::
                La MOTOTRIBU'
                http://www.mototribu.altervista.org

                Commenta


                • #9
                  se io dovessi fare la copia domestica del Desert Hawk non userei però il profilo "a scalino" che ho visto nel pdf.
                  onestamente non li ho mai provati questi profili ma non ne ho mai sentito parlare bene e mi ispirano proprio niente!
                  ci scommetto che un banale ClarkY va molto meglio
                  quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da blinking Visualizza il messaggio
                    se io dovessi fare la copia domestica del Desert Hawk non userei però il profilo "a scalino" che ho visto nel pdf.
                    onestamente non li ho mai provati questi profili ma non ne ho mai sentito parlare bene e mi ispirano proprio niente!
                    ci scommetto che un banale ClarkY va molto meglio
                    Già, sono d'accordo. Ma non è complicato crearne uno, bsta mettre un tubo in carbonio (6mm va già bene) sull lunghezza dell'ala e ricoprire la parte alta con un altro foglio in depron da 3mm, ed il profilo è fatto. Io uso questo sistema x i miei aerei.
                    :: Pelagus Amo, Quod Patria Liberorum Est ::
                    La MOTOTRIBU'
                    http://www.mototribu.altervista.org

                    Commenta


                    • #11
                      easy star

                      easy star n1.................penso sia il più semplice del pianeta...economico ,leggero.Voli tranquillamente anche con la bufera e in un minuto di "colla" se accidentalmente lo distruggi al 70 %,torni su..

                      Commenta


                      • #12
                        Ola!
                        Anvedi questo!

                        FPV Hobby - 169 cm Wingspan EPO FPV Airplane
                        :: Pelagus Amo, Quod Patria Liberorum Est ::
                        La MOTOTRIBU'
                        http://www.mototribu.altervista.org

                        Commenta


                        • #13
                          Ciao a tutti, ma di questo: Model trenerka FPV z EPP 150cm - trainer
                          nessuno ne parla?
                          Eppure il prezzo e' invitante e sembra fatto apposta per l'FPV.
                          Quasi quasi me lo prendo....

                          Commenta


                          • #14
                            E questo? che è anche parecchio bellino da vedere?
                            Poi grazie al grande Ehstìkatzi è pure a gratisse sul forum?
                            http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post2081967

                            Certo, non è pronto al volo, ma non c'è paragone

                            OGGI SARO' BUONO....FORSE

                            Commenta


                            • #15
                              altra versione qui

                              FRANKENFOAMY
                              OGGI SARO' BUONO....FORSE

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X