annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Localizzatore per pallone aerostatico

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Penso che sia impossibile far tendere a zero i rischi...la soluzione col cellulare/localizzatore con sim è la più economica! E non fa niente se non prende in quota, l'importante è che lo faccia verso la fine del viaggio. Se atterra sottosopra non è un problema, avremo i dati presi subito prima della caduta. Se atterra in un punto in cui non c'è campo...beh...o si cerca sfruttando i dati raccolti precedentemente e interpolandoli (coordinate+altezza+velocità fornite dal trasmettitore) oppure ciao....in fondo il tutto non va sopra i 250 euri....50 più 50 meno. Comunque un recapito affisso all'esterno ci starà sicuramente, ed anche una busta preaffrancata per la scheda di memoria(non si sa mai, beccassimo qualcuno gentile). Grazie a tutti per gli interventi!! Se avremo bisogno di altre idee vi faremo sapere! Domani postiamo il link del nostro blog se interessa a qualcuno! ciao ciao

    Commenta


    • #32
      sì mi interesserebbe visitare il blog, mo' me lo vado a cercare.

      cmq mi immaginavo ben più di 250 euro di materiale da rischiare sinceramente, in effetti il rapporto costo beneficio per metodi di recupero più costosi è svataggioso, altrimenti spendete di più per il sistema di recupero che per il materiale. in questo caso un sistema tipo questo può andare credo

      http://www.mr-lee-catcam.de/BINARY/M...Track_Live.pdf

      95 euri, tu gli fai uno squillo e questo ti manda un messaggino con le coordinate... fico eh?? per il venditore garantisco io, è serio, mi ci son trovato bene....

      Commenta


      • #33
        Si si infatti abbiamo deciso per un localizzatore di quel tipo che manda un sms. Ne abbiamo trovato uno programmabile, ha un buon numero di comandi! Ma il costo è più basso, credo intorno ai 50 €.....comunque ora vedremo un pò cosa scegliere, quello che ci hai consigliato è in gara comunque!

        Commenta


        • #34
          cavolo... 50euri?

          ci farei un pensierino.... me lo linkeresti please?

          p.s.: non ho trovato il vostro blog... link?

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
            cavolo... 50euri?

            ci farei un pensierino.... me lo linkeresti please?

            p.s.: non ho trovato il vostro blog... link?
            interessa pure a me... link please!

            Commenta


            • #36
              merengue, mi sa che è questo che ha linkato airdemon in un altro post

              Realtime GPS/GSM/GPRS Tracker mini track device su eBay.it, GPS, Electronics

              mi sa che per l'estate me lo faccio....

              però son 50gr.... non è un'enormità ma son sempre 50gr in più...

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da Dedalo_Team Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti,
                siamo il Dedalo Team e stiamo progettando un pallone aerostatico per effetuare misurazioni scientifiche ad alta quota.
                A tal proposito vorremo chiedervi un'informazione inerente alla localizzazione:
                cosa possiamo utilizzare per tracciare da terra il percorso (incluse coordinate e altitudine) effettuato dal pallone?
                Se puo` interessarvi la quota massima dovrebbe aggirarsi sui 30000 metri (dipende dal pallone scelto).
                Possibilmente qualcosa di economico!!!

                Dedalo Team.
                Ti segnalo questo sito, Flight 2 - High ALtitude Object
                Quadricottero News
                http://www.facebook.com/Quadricottero

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                  Ti segnalo questo sito, Flight 2 - High ALtitude Object
                  wow bellissimo, la terra da quell'altitudine è qualkosa di inimmaginabile!!

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                    Ti segnalo questo sito, Flight 2 - High ALtitude Object
                    wow... solo per quelle immagini vale lo sbattimento....

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                      Ti segnalo questo sito, Flight 2 - High ALtitude Object
                      affascinante!
                      quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

                      Commenta


                      • #41
                        Proyecto para llegar a la estratosfera - AEROMODELISMO VIRTUAL

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X