157Hz di refresh, ultrastabile.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Volete la piattaforma più stabile per le riprese in volo?
Comprimi
X
-
Impressionante!
Poi ho visto che usa dei semplici profili ad L per i bracci...quessto mi fà sperare bene per i miei profili ad U.
Comunque, ottimo anche come spazza-strade!http://www.vimeo.com/user538648/videos
Fpv - T-rex 450S - T-rex 250 - rvosd - Easystar - Bae Hawk - Easyglider - Fox 2m - Cap 232
Commenta
-
Ok, basta ho resistito abbastanza! Adesso un tricoso lo voglio anch'io!!!
Link al progetto e al codice, please!!!
Di Arduino ne ordino almeno 3 perchè ho visto che ormai sono riusciti ad interfacciarci semplicemente anche il wii motion plus e il nunchack e vengono degli head tracker economici e veramente efficaci.
Maledetti!!!!!!Johnny
(GTE - Torino)
Out of sight, NOT out of mind.
Commenta
-
Da vedere e' bello ma il problema e' che durante il volo quei gyro soffrono di parecchia deriva e sono sensibili alla temperatura, con il risultato che gia' pochi secondi dopo il decollo bisogna iniziare a trimmare fino a finire la scala di trimmaggio dopo qualche minuto, e dover atterrare per ricalibrare i gyro.
Per i voli di pochi minuti comunque va benissimo la stabilita' e' fantastica.
Il sorgente e' in assemblerQuadricottero News
http://www.facebook.com/Quadricottero
Commenta
-
Per tutti i fanatici, l'autore di queste meraviglie è kaptainKUK:
Build KapteinKUK's Simple and Low Part Count Quad and Tricopter Flight Controller - RC Groups
C'e' tutto nel suo thread, sorgenti e schemi della (semplice) schedina.
I gyro che usa li ha tirati fuori proprio dai HK401b! (son proprio le schede ballonzolanti).
Tutti i piezo hanno il drift di temperatura, ma da quando ci sono i 401b non è poi un gran problema filtrare i cambiamenti lenti via AVR (si perchè dentro ogni 401b ci sono dei gran microcontrollori!!!).Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.
Commenta
-
Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggioPer tutti i fanatici, l'autore di queste meraviglie è kaptainKUK:
Build KapteinKUK's Simple and Low Part Count Quad and Tricopter Flight Controller - RC Groups
C'e' tutto nel suo thread, sorgenti e schemi della (semplice) schedina.
I gyro che usa li ha tirati fuori proprio dai HK401b! (son proprio le schede ballonzolanti).
Tutti i piezo hanno il drift di temperatura, ma da quando ci sono i 401b non è poi un gran problema filtrare i cambiamenti lenti via AVR (si perchè dentro ogni 401b ci sono dei gran microcontrollori!!!).
Senza accelerometro sarai costretto ad atterrare, fidati
Cmq. se lo costruisci facci sapere come va
CiaoQuadricottero News
http://www.facebook.com/Quadricottero
Commenta
-
Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggioSi ma la deriva non la conosci durante il volo e non e' un errore lineare non puoi corregerla in modo automatico se non hai un accelerometro che fa da riferimento.
Senza accelerometro sarai costretto ad atterrare, fidati
Cmq. se lo costruisci facci sapere come va
Ciao
In ogni caso quale sarebbe la soluzione? Un Kalman con 3 accelerometri?Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.
Commenta
-
estremamente interessante.
si potrebbe "tradurre" il tutto in c ed usare eventualmente una development board come questa: Arduino Duemilanove - USB ATMega328?
Commenta
-
Originariamente inviato da magnetron1 Visualizza il messaggioestremamente interessante.
si potrebbe "tradurre" il tutto in c ed usare eventualmente una development board come questa: Arduino Duemilanove - USB ATMega328?Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.
Commenta
-
visto che siamo in argomento, mi piacerebbe capire meglio come fare alcune cose con arduino:
- ricevere in ingresso un treno PPM proveniente da una ricevente radio e decodificarne i comandi
- ricevere in ingresso i canali provenienti da una ricevente radio e decodificarne i comandi singolarmente (tipo Aileron su PIN1, Elevator su PIN2, etc...)
- ricevere in ingresso segnali analogici provenienti da uno o più gyro o accelerometri ed interpletarli via codice
- generare i comandi per un servo
Commenta
-
Originariamente inviato da magnetron1 Visualizza il messaggiovisto che siamo in argomento, mi piacerebbe capire meglio come fare alcune cose con arduino:
- ricevere in ingresso un treno PPM proveniente da una ricevente radio e decodificarne i comandi
- ricevere in ingresso i canali provenienti da una ricevente radio e decodificarne i comandi singolarmente (tipo Aileron su PIN1, Elevator su PIN2, etc...)
- ricevere in ingresso segnali analogici provenienti da uno o più gyro o accelerometri ed interpletarli via codice
- generare i comandi per un servo
Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.
Commenta
Commenta