annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

EG o EJ

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • EG o EJ

    Dopo gli schianti di oggi (bah, pare per incompatibilità 35Mhz e 1,3 GHz) sono un po' indeciso sul riparare per l'ennesima volta il mio EasyGlider oppure puntare su un velivolo nuovo, ossia l'Electro Junior.

    Chi li ha provati, saprebbe dirmi (il piu' oggettivamente possibile per favore) quale dei due velivoli è il migliore secondo quanto segue:

    _ Volo docile e veleggiato, stabile e lento (per fotografia)
    _ Manovrabilità (anche a velocità prossime allo stallo)
    _ Comportamento col vento
    _ Comportamento in pendio
    _ Minor peso in configurazione originale
    _ Miglior elaborabilità (in termini di utilizzo di upgrade motore)
    _ Miglior rateo di salita a parità di potenze traino

    Ho letto diversi post su l'EJ e mi attira molto. Probabilmente l'Elapor della Multiplex è piu' robusto del materiale dell'EJ ma questo non è un problema anche perchè ho già esperienza di fibratura e quindi avento intenzione di rinforzarlo, il materiale di origine non è una variabile fondamentale.

    Grazie dei suggerimenti.
    Il troppo pensare è la conseguenza del poco sapere...

  • #2
    li ho avuti tutti e due, l elektro junior e` decisamente piu` veloce e viene fornito con un motore che se fatto andare a 3 celle (dando tutta manetta pero per non piu di 10 15 secondi) e` veramente esuerante per il tipo di aereo.
    Il materiale e` differne ta quello dell EG, tende a rompersi di piu ma a deforamrsi molto meno, quindi basta incollarlo con la poliorutenica quando si rompe e si evita di avere l aereo storto.
    Scavando nel muso si reisce a ricavare molto piu scapzio di quando non si iresca a ricavarne nell EG, in definitiva per il volo FPV/ aereo scaldapollici preferisco l EJ, e` pero` un po` piu nervoso quindi se vuoi insagnare a un autopilota a guidarlo incontrera ben piu` difficolta che con un EG.
    Assicurai anche nella fase di montaggio di essere generoso nell impostare l escursione dle piano di coda.... cmuqne in genrale il comportamento del modello in volo e` ottimo e preciso, con stalli ampiamente preavvisati e dolci
    Primo aeromodello Drone Solare homemade al mondo!
    Su FB: LUSAonline
    Homemade ESC sensored iniziato, collaudato e mai finito, se qualcuno vuole continuarlo PM

    Commenta


    • #3
      Ma nessuno oltre Ludo ha altre info oggettive?
      Il troppo pensare è la conseguenza del poco sapere...

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da OSTI77 Visualizza il messaggio
        Ma nessuno oltre Ludo ha altre info oggettive?
        per l'easyglider ti posso dire che è perfetto, ma prendi la versione PRO se lo devi ricomprare, l'hanno fatta decisamente più capiente, io ho fpvzzato l'electric, l'ho pinnato e vola egregiamente, pesucchia con tutto sopra, ma con un bel motore non c isono problemi.
        l'electro junor l'ha avuto il mio spotter e non ci si è trovato molto...troppo più veloce è reattivo(passatemi il termine) del glider.
        se ti serve per svolazzo tranquillo io mi ributterei suciramente su glider...

        se hai voglia manda MP a wolt, lui li ha avuti entrambi per fpv...ti potrà dire sicuramente le caratteristiche di volo in fpv di entrambi..

        ciaooo

        Commenta

        Sto operando...
        X