annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Antenna per monitor Eachine

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Antenna per monitor Eachine

    Buonasera a tutti. mi hanno consegnato il drone "EACHINE RACER 250" versione ARF. Monta Questo monitor . Eachine Racer 250 FPV Drone 7 Inch 5.8G 32CH Monitor 800*480 Resolution Sale - Banggood Mobile volevo sapere che antenna devo acquistare per migliorare la ricezione, ho letto da qualche parte, non ricordo dove, che l'antenna fornita di seria non riceve a sufficienza. Non ho ancora volato i FPV , e non vorrei avere sorprese visto che sono alle prime armi con il volo in fpv appunto.
    Grazie

  • #2
    Nessuno?!!!!!

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da renatox Visualizza il messaggio
      Buonasera a tutti. mi hanno consegnato il drone "EACHINE RACER 250" versione ARF. Monta Questo monitor . Eachine Racer 250 FPV Drone 7 Inch 5.8G 32CH Monitor 800*480 Resolution Sale - Banggood Mobile volevo sapere che antenna devo acquistare per migliorare la ricezione, ho letto da qualche parte, non ricordo dove, che l'antenna fornita di seria non riceve a sufficienza. Non ho ancora volato i FPV , e non vorrei avere sorprese visto che sono alle prime armi con il volo in fpv appunto.
      Grazie
      Ciao,

      conta che le antenne in dotazione sono di scarsa qualità, ma in campo aperto senza interferenze(fili elettrici dell'alta tensione/ripetitori) raggiungono tranquillamente i 100 mt. e all'inizio ti sconsiglio di andare oltre, visto che a 100 mt non capisci piu se vai avanti o indietro(volando a vista).

      Cmq se vuoi acquistare delle antenne piu interessanti, potrei proporti queste se vuoi spendere poco o queste che uso anche io

      Le seconde che ti ho postato hanno un buon rapporto qualità prezzo, ti ho consigliato di comprarle a coppie perche anche sul modello hai un'antenna scadentissima.

      Inoltre nelle antenne è importante anche il verso della polarizzazione(destra o sinistra), ed entrambe devo essere polarizzate nello stesso verso altrimenti non le sfrutti a dovere
      Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

      Commenta


      • #4
        Ho capito! Per fare un po' di esperienza vanno bene quelle di serie, poi se si va avanti...... Ma se dovessi acquistarle, la rx che monta il monitor, non dovrebbe avere il connettore a 90' ? O va bene anche se sporge diritta? E poi che tipo di connettori si devono selezionare per eventuale ordine?

        Grazie

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da renatox Visualizza il messaggio
          Ho capito! Per fare un po' di esperienza vanno bene quelle di serie, poi se si va avanti...... Ma se dovessi acquistarle, la rx che monta il monitor, non dovrebbe avere il connettore a 90' ? O va bene anche se sporge diritta? E poi che tipo di connettori si devono selezionare per eventuale ordine?

          Grazie
          Se acquisti le antenne a coppia devi avere la fortuna di avere sia su tx che su rx lo stesso connettore.

          in altro caso, su uno dei due devi mettere un adattatore.

          Per quanto riguarda l'angolo a 90° la cosa migliore sarebbe avere le antenne orientate sullo stesso asse. Soprattutto se usi antenne polarizzate linearmente, se le antenne non sono allineate sfrutti solo un minimo del segnale trasmesso.

          Cmq per le antenne che ti ho mostrato, soprattutto quelle piu costose, puoi benissimo piegare il gambo visto che la schermatura è fatta di materiale rigido e quindi tengono la forma.
          Considera che io ne monto una sul modello che ha il connettore puntato verso dietro, con il gambo piegato a 90 gradi verso il basso e l'altra la monto dritta sul visore che ha il connettore orientato verso l'alto
          Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

          Commenta


          • #6
            In alternativa per girare l'antenna a 90 gradi ci sono questi adattatori a L.
            maschio RP-SMA a RP-SMA adattatore connettore femmina rf ad angolo retto
            https://banggood.app.link/1y0LbrdlOx

            Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da [Nuno] Visualizza il messaggio
              In alternativa per girare l'antenna a 90 gradi ci sono questi adattatori a L.
              maschio RP-SMA a RP-SMA adattatore connettore femmina rf ad angolo retto
              https://banggood.app.link/1y0LbrdlOx

              Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
              giustissimo, ma meno adattatori si usano e meno segnale si disperde....io ho dovuto cmq montarne uno per forza xche sui miei goggles c'è sma e sull'antenna rpsma...
              Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
                giustissimo, ma meno adattatori si usano e meno segnale si disperde....io ho dovuto cmq montarne uno per forza xche sui miei goggles c'è sma e sull'antenna rpsma...
                In effetti non avevo pensato alla dispersione del segnale...
                Devo fare qualche test, tempo permettendo.

                Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  Ciao. Oggi finalmente ho provato il mio drone EACHINE RACER 250 con CAMERA 1000TVL di serie. Premesso che ho acquistato la versione con monitor da 7'' , e che sono alla prima esperienza con FPV oltre al giocattolo JJRC H8D, dopo aver costruito un visore con il monitor ,appunto da 7'', mi aspettavo un video di qualita' decente , al contrario sono rimasto molto deluso, a pochi metri la qualita' e' accettabile ma se si si guarda a una trentina di metri le immagini sono molto sfumate, i contorni delle immagini non sono definiti per niente, insomma una .... Questo problema puo essere relativo alle antenne? In questo momento uso quelle in dotazione, come ho gia scritto precedentemente, ma in sostanza non ho capito bene se le antenne migliorano solamente la portata del segnale, oppure anche la qualita' delle immagini. Ho visto dei video in rete relativi all'utilizzo del racer con la 1000 tvl e mi sembravano piuttosto buoni. Consigli????

                  grazie

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da [Nuno] Visualizza il messaggio
                    In effetti non avevo pensato alla dispersione del segnale...
                    Devo fare qualche test, tempo permettendo.

                    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
                    Direi che e' trascurabile.
                    Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
                    ...We were the first that ever burst into that silent sea...
                    Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da renatox Visualizza il messaggio
                      Ciao. Oggi finalmente ho provato il mio drone EACHINE RACER 250 con CAMERA 1000TVL di serie. Premesso che ho acquistato la versione con monitor da 7'' , e che sono alla prima esperienza con FPV oltre al giocattolo JJRC H8D, dopo aver costruito un visore con il monitor ,appunto da 7'', mi aspettavo un video di qualita' decente , al contrario sono rimasto molto deluso, a pochi metri la qualita' e' accettabile ma se si si guarda a una trentina di metri le immagini sono molto sfumate, i contorni delle immagini non sono definiti per niente, insomma una .... Questo problema puo essere relativo alle antenne? In questo momento uso quelle in dotazione, come ho gia scritto precedentemente, ma in sostanza non ho capito bene se le antenne migliorano solamente la portata del segnale, oppure anche la qualita' delle immagini. Ho visto dei video in rete relativi all'utilizzo del racer con la 1000 tvl e mi sembravano piuttosto buoni. Consigli????

                      grazie
                      Aggiungo... Sostituire la videocamera con una migliore? Quale? Run cam _ GoPro _ ......

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da renatox Visualizza il messaggio
                        Aggiungo... Sostituire la videocamera con una migliore? Quale? Run cam _ GoPro _ ......
                        Questo è cio che puoi vedere con una telecamera fpv:


                        a sinistra un sensore ccd a destra un cmos

                        considera che nella maggiorparte delle telecamera fpv viene utilizzato un sensore ccd, mentre nelle action cam un sensore cmos. Le differenze tecniche sono molte e non sto qui ad elencarle altrimenti andiamo fuori topic. cmq la cosa piu importante è che il sensore ccd, oltre ad essere piu rapido dei cambi di esposizione è anche piu nitido(rimanendo sotto l'ordine dei 1000tvl).

                        D'altro canto non potrai mai avere la definizione di un video digitale hd...Se utilizzi una runcam/mobius/gopro non avrai il video istantaneo ma ci sara un certo tempo di latenza che per l'fpv non fa proprio bene.

                        Ora io non so come si veda la tua telecamera, ma secondo è solo da mettere a fuoco il tuo obbiettivo, infatti sulla cam hai un rotella zigrinata che ti permette di regolare la distanza della lente dal sensore. fai qualche prova e vedi se le cose migliorano.

                        Ultima cosa, se monti anche la migliore action cam, il video che vedrai sullo schermo sarà pari a quelli della telecamera che riprende il tuo eachine, ed avrà anche piu talenza, perchè il segnale che riceverai sarà convertito(computazione faticosa per il piccolo chip all'interno della cam) in analogico ed inviato al vtx tramite questo

                        concludendo, le antenne posso darti piu range meno disturbi e meno rumore ma non ti fanno aumentare la qualità
                        Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                        Commenta


                        • #13
                          Bene. Se e' così, visto che il drone monta questa videocamera__Eachine Racer 250 Drone pezzo di ricambio PAL 1000TVL fotocamera CMOS da 1/4
                          __sara sufficiente mettere a fuoco per avere una qualità video come l'immagine a destra delle due che mi hai inviato. Prima possibile provo e faccio sapere.

                          Ci si risente.

                          Grazie

                          Commenta


                          • #14
                            per una corretta messa a fuoco ti consiglio di guardare qui
                            Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                            Commenta


                            • #15
                              Provato questa mattina. Se ruoto l'obbiettivo l' immagine si sfuoca, per cui così com'è va bene. È proprio la qualità della videocamera. Consigli per sostituirla? Esempio:
                              Eachine 1000TVL 1/3 CCD 110 Degree 2.8mm Lens Mini FPV Camera NTSC PAL Switchable Sale - Banggood Mobile

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X