annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

assorbimento corrente cobra

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • assorbimento corrente cobra

    quanto assorbe circa secondo voi la cobra?
    mi chiedevo queso perchè ho tolto la batteria interna in quanto con la usb non si caricava e la ho caricata con carichino da lipo..e si carica finalmente...poi ci ho messo una spinetta maschio/femmina dei servi per collegarla con un cavetto alla cobra...tutto perfetto..
    però volevo eliminare la betteria e prendere l'alimentazione dalla ricevente inserendo un diodo zener da 3,6 o da 3,9 volt come stabilizzatore..
    la farchild produce tra gli altri questi 2 diodi..

    BZX85C3V6 3.6V, 1.3W
    BZX85C3V9 3.9V, 1.3W

    e qui ho trovato un semplice schema elettrico per collegarlo...
    però dovrei sapere all'incirca quanto assorbe per calcolare la resistenza da mettere nel circuito...

    anfarooollll tu che sei il mago delle pendrive..sai qualcosa a riguardo?
    grazie a chi risponderà...
    il mio sito meteo con dati online in tempo reale

    http://www.meteoraven.altervista.org/index.htm

  • #2
    Originariamente inviato da ravenlinux2000
    quanto assorbe circa secondo voi la cobra?
    mi chiedevo queso perchè ho tolto la batteria interna in quanto con la usb non si caricava e la ho caricata con carichino da lipo..e si carica finalmente...poi ci ho messo una spinetta maschio/femmina dei servi per collegarla con un cavetto alla cobra...tutto perfetto..
    però volevo eliminare la betteria e prendere l'alimentazione dalla ricevente inserendo un diodo zener da 3,6 o da 3,9 volt come stabilizzatore..
    la farchild produce tra gli altri questi 2 diodi..

    BZX85C3V6 3.6V, 1.3W
    BZX85C3V9 3.9V, 1.3W

    e qui ho trovato un semplice schema elettrico per collegarlo...
    però dovrei sapere all'incirca quanto assorbe per calcolare la resistenza da mettere nel circuito...

    anfarooollll tu che sei il mago delle pendrive..sai qualcosa a riguardo?
    grazie a chi risponderà...
    La corrente è variabile: in registrazione consuma circa 90-100mA, in standb by consuma circa 60mA. Vado a memoria, spero di non sbagliare
    Però tieni presente che potrebbe non fuznionare quando la colleghi all'USB (la cobra, non l'ho provata senza batteria sull'USB, ma la Verbaim, se non ha la batteria "da caricare", si pianta e quindi nons carichi i dati).

    Ciao!

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da anfarol
      La corrente è variabile: in registrazione consuma circa 90-100mA, in standb by consuma circa 60mA. Vado a memoria, spero di non sbagliare
      Però tieni presente che potrebbe non fuznionare quando la colleghi all'USB (la cobra, non l'ho provata senza batteria sull'USB, ma la Verbaim, se non ha la batteria "da caricare", si pianta e quindi nons carichi i dati).

      Ciao!
      grazie 1000!!!
      per il collegamento usb..nel dubbio...inserisco la batteria (carica) e poi la collego all'usb..
      il mio sito meteo con dati online in tempo reale

      http://www.meteoraven.altervista.org/index.htm

      Commenta

      Sto operando...
      X