annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aumentare raggio visivo fpv?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aumentare raggio visivo fpv?

    Salve, sono ignorante in materia, volevo chiedervi , io ho un drone jjrc, nn e un drone professionale, seguo l'fvp con il monitor da 4 pollici annesso in insieme al drone...
    Purtroppo pero, dopo pochi metri il segnale video inizia gia a sfarfallare ...Volevo chiedervi cosa bisognerebbe sostituire o modificare per aumentare il raggio visivo? E da cosa dipende, dalla videocamera o dal monitor che ha lantenna?

  • #2
    non puoi fare niente. potenza massima legale permessa 25mW. altre info sull aumento della portata, qui non ti saranno date per non fomentare il fuori legge.
    sorry ma l andazzo è questo, piaccia o meno

    ------------------------------
    Messaggio inviato dal mio F35

    https://www.3dhubs.com/milan/hubs/rclab
    Stampa 3D?
    https://www.3dhubs.com/milan/hubs/rclab

    Commenta


    • #3
      E' giusto ma credo che però lui parli di un drone "giocattolo" con il link wi-fi a 2,4 Ghz che ha una portata molto limitata.

      Che modello è esattamente?

      Per seguire su un monitor separato il volo del drone, che va sempre pilotato a vista, puoi prendere una trasmittente video a 5,8Ghz da 25mW (e relativa rx) come consigliato sopra.

      In questo modo sei nei limiti di legge e aumenti la portata fino ad un max di circa 200m.
      Syma x5C come inizio, anzi prima un Lishitoys L6026.... poi un KingKong 250,poi lo Xiaomi MI Drone, poi un Floureon H101... e poi ha preso fuoco la carta di credito

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da satchurated Visualizza il messaggio
        non puoi fare niente. potenza massima legale permessa 25mW. altre info sull aumento della portata, qui non ti saranno date per non fomentare il fuori legge.
        sorry ma l andazzo è questo, piaccia o meno

        ------------------------------
        Messaggio inviato dal mio F35

        https://www.3dhubs.com/milan/hubs/rclab
        Io ho chiesto solo di saperne qualcosa in piu...Il drone ha una portata discreta, vorrei solo che l'fvp seguisse quel raggio di azione del drone, che e gia limitato di suo...

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da FlyingCharles Visualizza il messaggio
          E' giusto ma credo che però lui parli di un drone "giocattolo" con il link wi-fi a 2,4 Ghz che ha una portata molto limitata.

          Che modello è esattamente?

          Per seguire su un monitor separato il volo del drone, che va sempre pilotato a vista, puoi prendere una trasmittente video a 5,8Ghz da 25mW (e relativa rx) come consigliato sopra.

          In questo modo sei nei limiti di legge e aumenti la portata fino ad un max di circa 200m.
          Scusa puoi essere più chiaro, .Cosa e l'rx ad esempio? E poi se prendo la trasmittende come dici tu, dove e come va installata?? Grazie in anticipo , cmq e un giocattolo, JJRC H8D

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Quinvos Visualizza il messaggio
            Scusa puoi essere più chiaro, .Cosa e l'rx ad esempio? E poi se prendo la trasmittende come dici tu, dove e come va installata?? Grazie in anticipo , cmq e un giocattolo, JJRC H8D
            Rx= ricevente Tx= trasmittente

            Questo modello ha già un sistema di trasmissione video a 5,8 Ghz. Dalle recensioni che ho trovato su internet la distanza di trasmissione dovrebbe essere intorno ai 100m.

            Se è molto inferiore controlla i collegamenti delle antenne
            Syma x5C come inizio, anzi prima un Lishitoys L6026.... poi un KingKong 250,poi lo Xiaomi MI Drone, poi un Floureon H101... e poi ha preso fuoco la carta di credito

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da FlyingCharles Visualizza il messaggio
              Rx= ricevente Tx= trasmittente

              Questo modello ha già un sistema di trasmissione video a 5,8 Ghz. Dalle recensioni che ho trovato su internet la distanza di trasmissione dovrebbe essere intorno ai 100m.

              Se è molto inferiore controlla i collegamenti delle antenne
              Se sosituisco l'antenna originale del monitor con una di queste, la distanza aumenta?

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Quinvos Visualizza il messaggio
                Se sosituisco l'antenna originale del monitor con una di queste, la distanza aumenta?





                Questa è una patch,aumenti senz'altro il segnale,ma questo modello di antenna crea un cono frontale alla direzione a cui è puntata e il modello da te postato è anche altino di potenza segnale,questo indica che il cono a te sarà ulteriormente ristretto,per questo è sconsigliato l'utilizzo,nel momento in cui tu decidessi di volare dietro di te,ne perderesti immediatamente il segnale!Io ti consiglio una coppia di Spironet della immersion rc,oppure le nuove tbs triump,è vero costano un pó rispetto la concorrenza,ma ne fà da padrone la qualità!sono le migliori antenne per i race fpv 😉

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Mhaaa Visualizza il messaggio
                  Questa è una patch,aumenti senz'altro il segnale,ma questo modello di antenna crea un cono frontale alla direzione a cui è puntata e il modello da te postato è anche altino di potenza segnale,questo indica che il cono a te sarà ulteriormente ristretto,per questo è sconsigliato l'utilizzo,nel momento in cui tu decidessi di volare dietro di te,ne perderesti immediatamente il segnale!Io ti consiglio una coppia di Spironet della immersion rc,oppure le nuove tbs triump,è vero costano un pó rispetto la concorrenza,ma ne fà da padrone la qualità!sono le migliori antenne per i race fpv 😉
                  e di quandi metri aumenta la portata poi?

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Quinvos Visualizza il messaggio
                    e di quandi metri aumenta la portata poi?

                    Non saprei con la la 25mw che portata possa avere, ma stai tranquillo che con quelle antenne che ho suggerito hai il massimo della portata per l'utilizzo dei race!

                    Commenta


                    • #11
                      Da capire anche quanto ci fai adesso e dove voli, un prato aperto è diverso da un campo pieno di alberi e siepi dove ci voli dietro.


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                        Da capire anche quanto ci fai adesso e dove voli, un prato aperto è diverso da un campo pieno di alberi e siepi dove ci voli dietro.


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        Io abito in campagna , ci sono molti ostacoli...alberi e siepi..

                        Commenta


                        • #13
                          Ciao, ho visto che il tuo quadri è identico a quello che ho regalato ad un nipotino.
                          Debbo dire che la qualita della trasmissione è veramente buona, anche la ricevente è molto sensibile anche con la sua antenna.
                          Confrontato il sistema ad altri da 25 mw temo che la potenza della vTx sia già alta, quindi non la cambierei, al massimo potresti mettere un'antenna con piu' guadagno sulla vRx, tenendo conto che se la prendi a fungo non occorre che la punti contro il frullino, un sistema per sentire meno la presenza di alberi è andare un po' piu' veloce, in modo da ridurre il tempo dietro all'ostacolo.
                          Scordati di vedere bene dietro alle siepi o muretti.
                          Quando guidi cerca di posizionarti al centro del percorso.


                          Umberto
                          There is much goodness with the vertical as far aft as possible to minimize yaw excursions (maximize yaw damping).
                          JW

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X